Da oggi si fa sul serio, inizia ufficialmente il mercato e le trattative impostate nei giorni scorsi possono trovare il definitivo sbocco. Come a Benevento, dove il club campano, nonostante la concorrenza del Bari, ha ottenuto il sì dell’attaccante Mirco Antenucci, 35 anni 1’8 settembre, nell’ultima stagione alla Spal in A, 5 gol in 35 presenze, ma che in B vanta numeri importanti: 84 gol in 230 partite, con un’esperienza positiva anche nella B inglese, al Leeds, prima della Spal. Ma per il Benevento questa dovrebbe essere la settimana decisiva per l’arrivo di uno dei migliori cannonieri dell’ultima Serie B, Leonardo Mancuso, 27 anni, 19 gol e 4 assist nel Pescara, di proprietà Juventus. La trattativa col club bianconero è stata allacciata da tempo, il Benevento sarebbe anche pronto ad acquistare il cartellino del bomber, attesi sviluppi.

In questa settimana si dovrebbe definire il passaggio del centrocampista Alberto Gerbo, 30 anni il 9 novembre, dal Foggia (destinato all’esclusione in C) al Frosinone. Sul centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly, 20 anni, ex Carpi, proprietà Udinese, è sbucato il Perugia, ora in vantaggio su una folta concorrenza. LAscoli, che aspetta il ritorno del difensore Giuseppe Bel usci, 30 anni il 21 agosto, mette nel mirino due giocatori del Crotone: l’esterno d’attacco Marco Firenze, 26 anni, e il regista di centrocampo Andrea Barberis, 25 anni, che però ha qualche speranza di sistemarsi in A. Il Pordenone cerca un difensore fra Marco Modolo, 30 anni, del Venezia e Michele Camporese, 27 anni in uscita dal Foggia. Ma è anche sulle piste di un attaccante: tramontata la pista Piero Iemmello, 27 anni, che è a un passo dal Perugia (al Benevento, proprietario del cartellino dovrebbe andare il trequartista Marcello Falzerano, 28 anni), i friulani seguono Francesco Stanco, 32 anni, autore di un’ottima stagione in C nella Sambenedettese (12 gol). Cittadella in vantaggio perii terzino scuola Atalanta Christian Mora, 21 anni, nell’ultima stagione in C alla Pro Patria. Pisa interessato a due centrocampisii: Luca Fiordilino, 23 anni il 25 luglio, in uscita dal Palermo e Gregorio Luperini, 25 anni, colonna della Pistoiese in C.

Articolo precedenteFinisce oggi la stagione sportiva 18-19. Chi saluta ?
Articolo successivoMercato Azzurro | Caputo-Sassuolo stretta finale

9 Commenti

  1. Il Benevento in A ci dura quanto l’altra volta… Come un gatto in tangenziale direi!! Meglio per noi se saliamo entrambi, l’anno dopo un posto in meno per la B!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here