Il destino di Ciccio Caputo sembra essere ormai delineato da qualche giorno, adesso però, con il rientro a casa del bomber si dovrebbe andare alla stretta finale. I colori con i quali “The Gol Machine” si vestirà saranno il nero ed il verde, ovvero quelli del Sassuolo. Caputo sembra quindi aver fatto la sua scelta, una scelta avallata da un ormai fitto colloquio tra i due club che di fatto sarebbero ormai d’accordo su tutto.

Guardando infatti all’Empoli, saranno circa 7,5 i milioni che andranno in cassa con in più le certe contropartite di Bandinelli e Gliozzi. A queste si dovrebbe aggiungere quella del già citato Frattali ma qui il Sassuolo vuole prima fare una riflessione. Non sarà quindi alla corte di Aurelio Andreazzoli il proseguo della carriera in serie A di Caputo, ma la scelta (come già detto) è caduta su una piazza più a misura d’uomo ma dove ci sono comunque ambizioni ed un tecnico che puo’ esaltare ancora le sue caratteristiche.

La fumata bianca dovrebbe arrivare entro questa settimana, anche se ancora non è dato certo il quando con esattezza. Per Caputo non si è trattato di un qualcosa di cosi facile, il grande affetto verso Empoli e la maglia azzurra sono stati in questo mese un vero motivo di riflessione e forse non siamo nemmeno di fronte ad un addio definitivo. Nel frattempo si attendono gli sviluppi di una situazione ormai già ben avviata.

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoManuel Pasqual: “Ho ancora voglia di giocare”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Comunque è curioso notare che i giocatori del Sassuolo abitano a Modena, si allenano a Sassuolo e giocano a Reggio Emilia, stai bene perché fai il professionista, guadagni bene alla corte di Squinzi e giochi in una squadra che non dovrebbe avere problemi almeno ad avere una salvezza tranquilla, di sicuro il senso di appartenenza è un’altra cosa li, come numero di spettatori non farebbero nemmeno male, ma se giudico la loro curva viene da piangere (seppur con le attenuanti di giocare a qualche decina di km).

    • i lati positivi ci sono tutti , prendono stipendi da grande squadra pagati regolarmente , vivono bene e sereni loro e le famiglie in una zona di ottima qualita’ di vita e..nessuno li contesta , giocando un calcio interessante e propositivo …percio’ i tuoi aspetti passano per indifferenti.
      quando andai a vedere l empoli ( sassuolo 3.1 ) i giocatori del sassuolo con le famiglie erano a mangiare la pizza vicino a noi senza che nessuno andasse al tavolo a rompergli le scatole con tifosi asfissianti.

  2. ….meglio di altri nomi che erano stati fatti di sicuro, ma anche sassuolo mi sta poco simpatico.
    Pensavo Caputo aspirasse a qualcosa di meglio restando in A, una Samp, un’Atalanta per fare degli esempi….boh, io non lo capisco, ma comunque, giustamente, uno guarda al suo e soprattutto fa il suo. Io continuo a pensare che sia più la volontà della società a cederlo, annusata una lauta entrata, piuttosto che il giocatore. Uno stoccatore del genere si fa fatica a ritrovarlo la seconda volta nel giro di due anni.

    • ma che dubbi hai ?
      ..ma hai visto con il triennale quanto prende ??
      1mil
      1.5mil
      2 mil
      totale 4.5 mil……………..viva il Sassuolo come faceva a rimanere a Empoli…mah

      • Secondo me lo vendono prima ti immagini un 34enne a parte Cristiano Ronaldo che prende €2000000 a Sassuolo? Sicuramente si farà due anni poi lo daranno via

  3. Se va via e’ un ex. PUNTO. Non mi interessa se fa bene e non mi interessa quanto prende.
    E’ solo un ex. CIAO e grazie anche per i rigori sbagliati quest’anno

  4. ragazzi la società a mio avviso ha fatto bene 7,5 milioni per un 32 enne più 2 giovani di belle speranze e forse pure frattesi o dell’orcoma cosa vogliamo di più , tanto caputo farà come tavano e macca fra 3 anni tornerà ad Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here