Non sarà più il capitano dell’Empoli, non sarà più un calciatore dell’Empoli. Terminato il contratto con gli azzurri, dopo tre stagioni Manuel Pasqual saluta e guarda avanti. Queste le sue parole – prese da tmw.com – nel primo giorno da svincolato:

Pasqual, a 37 anni la voglia di giocare sembra esserci ancora.
“Assolutamente sì. La mia volontà è chiara: intendo continuare a giocare a calcio, su questo non ho dubbi. Mi dispiace molto per la retrocessione dell’Empoli, è stata un’annata sfortunata, adesso però sono pronto a ripartire”.

Serie A, Serie B o estero?
“Ovviamente la mia prima scelta è la Serie A. In queste settimane io e il mio entourage abbiamo avuto diversi contatti con squadre di Serie A e Serie B, vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Io, ripeto, non voglio smettere”.

Cosa serve per convincere Manuel Pasqual?
“Un progetto serio e interessante, una piazza in cui possa portare tutta la mia esperienza dentro e fuori dal campo dando il mio contributo. Ancora non c’è niente di concreto, solamente sondaggi e contatti informali, ma io aspetto a breve la chiamata giusta con massima fiducia”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Caputo-Sassuolo stretta finale
Articolo successivoMercato Azzurro | Un nuovo calciatore del Palermo nei radar azzurri

26 Commenti

  1. Nell’ultimo anno ne hai combinate di cotte e di crude.
    Avremmo dovuto separarci dopo il ritorno in A …. quindi siamo in ritardo di 1 anno.
    Buona fortuna Manuel

  2. Dopo le famose dichiarazioni rilasciate sul mangiare m…. ha perso tanta della mia stima e credo anche quella del Presidente. Altrimenti poteva restare come riserva di lusso, non credo sia un tipo molto gestibile.

  3. ……digli al tuo “entourage” di non farti mettere sulla fascia perche’ li ti ci sverniciano, e poi non ritrovi il colore per rifarti uguale; e mi raccomando trova una pompa per l’ossigeno da allacciarti ai pantaloncini!

  4. Mai amato, mai voluto, mai considerato il capitano. E per quanto mi riguarda non hai fatto niente per farti volere un po’di bene. Ad maiora!!

  5. tutti gli anni o quasi la solita musica! si arriva al moneto ritiro con tante X e perplessita’!!! perche’??????????????????????????????????????????????

  6. Serie A mi sembra un po’ ardita… B forse ci rientra ancora… Ma forse solo come esterno di centrocampo.Io in difesa come terzino, avrei paura a farlo giocare…

  7. Ha svolto il suo compito con grande professionalità ed ha dato secondo me un contributo positivo in questo triennio. E’ stato criticato spesso per partito preso, pur avendo dimostrato più volte il suo senso di appartenenza, come nel caso del rigore segnato al novantesimo a Firenze. Certamente ha palesato limiti fisici nell’ultimo anno, ma non sono certo imputabili a lui… forse lo sono a chi aveva preso come titolare della fascia sinistra un giocatore come Antonelli che di limiti fisici ne aveva anche di piu. E in quanto a errori…è stato in buona compagnia fra i suoi compagni di reparto. Per.quel che mi riguarda, un sincero in bocca al lupo a Pasqual.

      • Come l’unico sensato? Anche se non sono d’accordo con te altri commenti sono sensati se fondati su qualcosa.
        A me Pasqual ha sempre fatto cacare perche’ un terzino per me deve anzitutto difendere…

      • …..fammi capire, chi non la pensa come voi fa commenti insensati? Anche io ho letto tante di quelle cose assurde senza però mai definirle insensate.

  8. Un professionista serio, una persona perbene. Un anno di serie A e uno di serie B buoni, un ultimo anno in serie A così così, insieme a compagni di difesa che non hanno fatto meglio di lui. Sinceramente non capisco i commenti acidi, non motivati da niente se non dal fatto che è stato per anni il capitano della Fiorentina. In serie A però, non credo che abbia più il passo

  9. Io ho cercato di essere obbiettivo e dato che si parla con distacco di un giocatore che nn giocherà più x noi, ho espresso il mio giudizio secondo cui per la A ormai è un giocatore inadeguato e se deve giocare al max in b e come esterno di fascia. se non si vuole che la gente esprima giudizi su un ex giocatore azzurro allore è bene che nn se ne dia nemmeno adito e che certi articoli non vengano nemmeno scritti.Ma finché ciò vien fatto, va messo pure in conto che qualche intervento polemico possa emergere…

  10. Quoto azzurro sempre. Ottima relazione obiettiva. E’ ovvio che non e’ piu il pasqual di una volta. In bocca al lupo.

  11. Troppi tifosi che ce l’hanno con lui perché ex viola. Fate pietà… togliendo la parentesi di questa stagione non possiamo certo dire che pasqual non abbia dato il suo. Abbiamo giocato spesso con pucciarelli, thiam, saponara, buchel… Tutto sommato seppur avanti con gli anni penso che pasqual abbia dato il suo. Chi lo critica perché ex viola penso che non sia molto onesto

  12. Sicuramente troverà una squadra dove accasarsi non avrà problemi , in bocca al lupo Manuel grande professionista. Alla faccia di chi ti ha sempre criticato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here