Spunta un altro nome per il mercato in entrata dell’Empoli. Ed è un nome di un giocatore che ha già vestito la maglia azzurra, il portiere brasiliano del Lecce, Gabriel.

La società azzurra sta facendo delle valutazioni su quel ruolo e secondo le ultime indiscrezioni è spuntato proprio il profilo di Gabriel, nell’ultima stagione portiere titolare nel Lecce in Serie B. Per il portiere brasiliano si tratterebbe di un ritorno, dopo le 16 presenze collezionate in Serie B nella stagione 2017-2018, quando arrivò il 30/01/2018 a seguito del grave infortunio subito da Provedel e in panchina a guidare la squadra azzurra c’era proprio Aurelio Andreazzoli. Rimane sempre in auge anche il nome di Gori, portiere di proprietà della Juventus e nell’ultima stagione a Pisa.

Da capire il futuro di Brignoli e Furlan, ovviamene il parere decisivo sarà quello che darà Mister Andreazzoli. Vedremo nelle prossime settimane se il nome di Gabriel sarà una delle tante voci di mercato oppure se ci saranno davvero le condizioni per un ritorno in maglia azzurra.

Articolo precedenteMercato Azzurro | In settimana potrebbero arrivare i primi movimenti
Articolo successivoInfo biglietti FINALE Atalanta-Empoli Primavera

35 Commenti

  1. Sarebbe un ottimo colpo.. ho un ottimo ricordo di questo portiere e a mio avviso ha tutte le carte in regola per giocarsi la titolarità.. però non vedo perché proprio brignoli dovesse lasciare Empoli..

  2. ma vi siete innamorati tutti di Brignoli???…evidentemente se cercano un portiere …non sono il solo a pensare che è inadatto x la serie A..è dal giorno dopo che è finito il campionato che stanno cercando una valida alternativa …ovviamente x le tasche dell?Empoli!!!

  3. Credo che Gori possa diventare un grande portiere da serie A, quest’anno ha preso 2-3 gol per colpa sua ma veniva da un infortunio. Gabriel ha fatto solo un bel campionato in B con l’Empoli e poi tante brutte prestazioni. Non credo possa diventare un grande portiere ormai. Il ruolo di portiere è pieno di grandi giocatori che non vogliano fare le riserve, c’è una scelta molto più ampia che in altri ruoli, non dobbiamo accontentarci.

  4. Al momento vedo molta confusione e poche idee…. se questi sono giocatori che possano solo permetterci di fare una degna serie A, siamo messi male….. ma sicuramente non è così.

  5. Io non riesco proprio a capire … per prendere lui tengo Brignoli … ma stanno facendo la squadra per la serie A o per la serie B? Io credo che la società stia mettendo in atto una politica ben precisa: se si parte bene, bene. Altrimenti fuori Andreazzoli e lancaino Buscè per prepararlo al prossimo campionato di B

  6. Io non credo che questi giocatori mensionati in questi articoli siano presi in considerazione dalla società, o almeno la maggior parte di loro….

  7. Ripeto, della rosa di fine campionato (compresi i prestiti) avevamo un’idea precisa a livello di serie B, la bravura di DS, presidente ed allenatore sarebbe stata quella di migliorarla sapendo il campionato che ci aspettava, ora con il cambio dell’allenatore (che i dirigenti sapevano già prima che fosse chiaro a tutti su giornali e media) hanno cambiato piani e quindi già la non conferma di Casale, il mettere in discussione il portiere (secondo me perchè Andreazzoli vuole un portiere più abile di piedi) e il considerare meno funzionali al gioco La Mantia e Moreo.
    Brignoli tra l’altro non sta mettendo da un pò di tempo nessun like ai post su Instagram dell’Empoli (quando fino a poco fa li metteva anche a post non legati alla prima squadra) può essere un ulteriore indizio che non solo non sarà il secondo, ma andrà proprio via.
    A tanti dispiace perchè si meritava di giocare titolare nell’Empoli in serie A, aveva dimostrato attaccamento e riconoscente alla nostra piazza. Certo non è un campione, ma in fondo prima di toccare lui sai quanti ruoli ci sarebbero da migliorare e qualche certezza ci voleva in fondo.

    Siamo in alto mare su tutto e fra 6 giorni inizia il ritiro!

  8. Va bene, anche se a piedi mi sembra piuttosto discutibile che Brignoli sia peggio del brasiliano, ma sono abbastanza d’accordo con te. Così mi domando, era proprio necessario prendere Andreazzoli e dover cambiare un gran gruppo di giocatori, che si incitavano e si volevano bene con la barra dritta verso il comune obbiettivo? Era un po’ di tempo che ad Empoli non c’era un gruppo così affiatato, ho sempre nella mente il gol di Casale e il primo ad abbracciarlo Nikolau che era in panchina!

      • Oh Forza Empoli, bastava mettere un Venturato o un Busce’ che comunque si avvicinavano al credo di Dionisi e il suo modo di giocare. Ora si passerà da una squadra che si chiudeva e riparti a con importanti verticalizzazioni, ad una che fa il palleggio e possesso palla. Addirittura io ti dico che manca un secondo per Andreazzoli ed io spero che sia Busce’….

  9. Grande portiere in ottica serie A.
    Brignoli fortissimo fra i pali, ma in serie A abbiamo bisogno di un portiere che non sia legato come lui alla riga di porta. In questa ottica meglio Gabriel

  10. brignoli va a scadenza nel 22 che fai?gli prolunghi il contratto punti su di lui e se retrocedi lo tieni 5 anni,o punti su un portiere giovane di prospettiva per i prossimi anni oppure prendi gabriel per 1 anno e poi casomai lo siluri a fine stagione se molto probabilmente vai in b?credo proprio che i ragionamenti della società siano proprio questi …….

  11. Gabriel? Spero che siano voci tanto per parlare altrimenti sappiamo gia che il prossimo anno è di passaggio in A.
    ForzaAzzurro!!

  12. Io mi fido della società. Mi tiene fra A e B da quarant’anni. Mi fa vede’ i più grandi giocatori di’mondo, mi lancia in Nazionale Di Lorenzo e Spinazzola, domani mi fa gioca’ per lo Scudetto Primavera…..
    Ma icche’ volete, bubboloni?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here