Sicuramente la notizia dell’arrivo di Patrick Cutrone (oggi visite mediche) è stata di quelle che bastano per far archiviare una sessione di mercato e definire questa come davvero importante. Una notizia inaspettata, un grande lavoro sotto traccia, ed un colpo da far invidia a diversi. Chi pensa però che l’arrivo di Cutrone possa essere bastante, e che soprattutto davanti non si cerchi altro, sbaglia.

Andrea Pinamonti resta ancora un vivo obiettivo per il mercato, un giocatore da consegnare ad Aurelio Andreazzoli prima della fine dei giochi che chiuderanno il 31 Agosto. Adesso sicuramente c’è meno fretta rispetto ad una situazione che necessita di tempo, sia per le cose interne all’Inter, sia per un discorso di gestione economico che ancora non ha messo completamente tutti d’accordo. L’Empoli è ancora la candidata principale a poter avere le prestazioni dell’ex Genoa, con lo stesso Pinamonti ad aver già fatto capire che la piazza è di gradimento.

Ovviamente niente è scritto e niente è scontato. Ciò che al momento fa notizia è il fatto che la porta sia ancora aperta con Pinamonti a restare una importate idea per la squadra che verrà. Ci vorrà tempo, forse (il mercato poi sappiamo che può sempre sorprendere) gli ultimi giorni saranno quelli decisivi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Assalto dalla B per La Mantia
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Marchizza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

  1. Io avrei lasciato già perdere.
    Cutrone per venire si è ridotto lo stipendio, tonali per restare al milan si è ridotto lo stipendio perché in loro c’era la volontà.
    Evidentemente pinamonti preferisce non rinunciare a niente e rimanere in panchina un altro anno.

  2. Non sappiamo bene le cose, magari è anche l’Inter che aspetta di mettere altro giocatore oltre a Dzeko prima di farlo uscire, anche perché numericamente Lukaku era fisicamente più affidabile. Può essere un affare da ultima settimana.

  3. Credo che se arrivasse Pinamonti andrebbe via La Mantia… anche perché Mancuso secondo me deve giocare.. e in panca (già se andasse via La Mantia) uno tra Pinamonti e Cutrone ci dovrebbe stare (non giocheremo mai con 3 punte)…La vedo dura… il troppo stroppia….. e comunque anche per questo (e anche per il gruppo) direi di tenere La Mantia e lasciar stare Pinamonti.

    • Sono d’accordo. Troppi galli nel pollaio ci stanno male. E miliardari frustrati a Empoli è meglio di no. Leo Mancuso per me rimane il nostro bomber e chi viene deve innanzitutto mettersi a disposizione anche per far segnare lui.

  4. Mancuso deve rimanere il titolare fisso anche se non segna per 10 partite, perché e lui che ci ha portato in A!
    Se ma devono giocare in 3 per un posto ma Mancuso non si toccaaaa

    • Se vabbè secondo sto principio sarebbe inutile ogni nuovo acquisto. Se Mancuso stecca bisogna dare spazio e motivazioni anche a chi sta dietro. Altrimenti così il gruppo si sfalderebbe e ci si allenerebbe scazzatissimi. A Mancuso il compito di dimostrare che può fare la serie A

    • Ma che vuole dire!!! Se fa pena va tolto , mica perché ci ha portato in Serie A deve rimanere per forza in cambio…soliti discorsi a culo

    • Discorso insensato. Gioca chi è in forma e rende. Secondo il tuo discorso lo Spezia si dovrebbe tenere Nzola perché li ha fatti salvare, nonostante sia in pesante ritardo di condizione e scarso atteggiamento professionale.

  5. Pinamonti (kouame) ci servono come il pane perché Leo Mancuso o Cutrone stesso troveranno numerose difficoltà in Serie A.

    Ragazzi se uno guadagna 2M Euro, anche se ha Raiola come procuratore, non é che glieli regalano.
    Quindi un motivo qualitativo ci sarà..

  6. mah sarà anche bravo da meritarsi 2 milioni di stipendio, ma se guardi cosa ha fatto finora glielo pagano sulla fiducia lo stipendio

  7. Sul discorso Pinamonti secondo me si sta facendo il ragionamento sbagliato. L’inter allo stato attuale non ha punte da presentare per la prima di campionato (Sanchez infortunato e Lautaro squalificato). Non credo che il giocatore sia ancora titubante per il discorso stipendio, impressiona mia, ma piuttosto che l’Inter non lo possa ancora cedere per una mera questione numerica; ipotizzando l’arrivo di Dzeko, la situazione si potrebbe già sbloccare abbastanza velocemente. Poi se non viene non mi strappo i capelli, perchè allo stato attuale dovrebbe arrivare a giocarsi il posto. Credo che l’ipotesi è da considerarsi tramontata e che la società punti più su profili che possano servire di rincalzo ai titolari.

  8. Panca per panca sia lui che Cutrone la potevano fare dove erano. Per me troppi Galli nel pollaio, un buon prospetto dalla b che non abbia pretese eppoi semmai a gennaio si vedrà. Ma anche se giovani i nostri primavera vanno via via inseriti, anche l’ultimo quarto d’ora , se lo fanno gli altri, i nostri non sono peggiori. Cmq fiducia alla società e al mister.

    • Cutrone ha accettato subito, segno che ha voglia di riscattarsi, e lui fino a qualche mese fa giocava al Valencia. Dalla b è difficile pescare bene, ci sono un po’di nomi all’estero che se presi avrebbero alte probabilità di esplodere ( il mio pallino è Strand Larsen, che ha qualche caratteristica di la Mantia ma è un 2000, è più tecnico e più veloce. Lo paghi 4/5 e lo rivendi a 20/25 se esplode)

  9. Su Pinamonti ci credo poco proprio per il discorso gerarchie. Sia lui che Cutrone arrivano per giocare e nessuno è disposto a fare panca. Mancuso ok ma poi chi metti accanto e chi in panchina? Forse meglio tenere la Mantia e un giovane di prospetto.

  10. Io penso che bisognerebbe ragionare bene … e non agire di impulso … Per me Pinamonti a questo punto non arriva più perchè sa benissimo … che se nelle sue intenzioni credeva di partire titolare … adesso invece se arriva … deve giocarsela … per prendersela quella maglia da titolare. Però … detto questo non capisco tutto queste perplessità, sul suo arrivo, da parte dei tifosi … Prima si bofonchia perchè Accardi non fa acquisti all’altezza … adesso non va bene che ci possano essere 3 ottimi attaccanti a rendere il nostro attacco … se non fortissimo … almeno all’altezza di poter lottare per la salvezza in maniera più che concreta. Insomma … più giocatori bravi abbiamo in rosa e più saremo in grado di fare i 5 cambi … senza risentirne più di tanto ………..

  11. Che discorsi… Se valuti 2 posti e 3 giocatori, vuole dire che a girare giocano tutti, vorrei sapere dove vedete il problema? Anzi siamo pochi lì davanti specialmente se va via La Mantia.

  12. Per me ci vuole ancora una seconda punta rapida e tecnica…poi con l’arrivo di Cutrone e la conferma di La Mantia che a me non piace, ma che alla fine non è certo peggio di Pinamonti…davanti numericamente siamo a posto.

  13. Mancuso ha già fatto le foto e il filmino con la nuova maglia: è chiaro che rimane. È pacifico che sia il nostro uomo-simbolo.
    Ma con Cutrone/Pinamonti disporremmo della riedizione dell’attacco titolare della penultima under 21, amici ed amiche. Provate un attimo a pensarci! Quale altra squadra (escluse le grandi) potrebbe schierare un attacco simile al nostro? Mancuso Cutrone Pinamonti!!!! Andreazzoli potrebbe scegliere fra questi!!!

    • veramente Cutrone ha fatto bene anche col Milan ha segnato sia in campionato che in Europa League, a Firenze ha giocato poco ma ha fatto comunque 5 goal. Ha già dimostrato di essere un discreto giocatore, Pinamonti invece ha tutto da dimostrare in campionato

    • che vuoi che ti posti un video con i goal che ha fatto Oberlin ? Se tu ti ricordi che fenomeno era… Quanti goal ha fatto in totale Pinamonti in serie A? In quante partite? Ha una media realizzativa più bassa di Lagumina il fenomeno che ti garba tanto! Vai ora stanotte sognarlo, ma non ti toccare però un tu abbia a diventare cieco alla fine..

  14. Ragazzi ma…. vogliamo parlare seriamente di calcio o fare battutine che un fanno ride neanche le scimmie? Paragonare Pinamonti a Oberlin è un insulto all’intelligenza umana. Un è che l’Inter gli da du’ milioni così, pe’ sport. Un è che tutti i tecnici delle giovanili azzurre gli hanno dato la maglia da titolare perché è bellino. Via.

  15. Cutrone viene per giocare titolare, poi dipende dalle sue prestazioni mantenere il posto ma ha già dimostrato di poter fare bene in serie A, serve un altro attaccante più tecnico e veloce che si possa giocare il posto con Mancuso, che la serie A non l’ha mai fatta ed anche in B nonostante abbia segnato molto non è stato continuo ed affidabile, non serve un giocatore con pretese di titolarità ma qualcuno che venga per rilanciarsi e/o affermarsi definitivamente, a causa del poco spazio avuto, prestazioni non ottimali, infortuni, ecc. penso che i nomi di Pinamonti e Kouamè si possano leggere in quest’ottica

  16. Giocatori forti sono sempre i benvenuti sperando siano convinti ed abbiano voglia di impegnarsi, però 5 attaccanti se il modulo è il 3/5/2 forse rischia di lasciare in panchina spesso qualcuno, ma a centrocampo siamo a posto?che è il settore decisivo delle squadre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here