Nel bailamme delle voci assistiamo, giorno dopo giorno, a nuove candidature. Sarà così, fino alla data di chiusura della finestra di mercato. L’ultimo nome rimbalzato nei radar azzurri è quello di Achraf Lazaar, esterno attualmente in forza al Newcastle ma che ha avuto una lunga militanza in Italia, con le maglie di Palermo, Varese e Benevento.

Il fatto che Lazaar sia il classico esterno da 3-5-2, abile sia in fase difensiva che offensiva, lo mette nei papabili per il rafforzamento della squadra. Il fatto che Lazaar poi sia già stato allenato da Iachini, proprio in quel di Palermo, fa sì che la candidatura sia ancora più intrigante.

Lazaar è un esterno sinistro, anche se a volte ha agito anche sulla corsia opposta. Il suo eventuale acquisto potrebbe essere voler dire che la dirigenza empolese vuole rafforzarsi nonostante la presenza di Antonelli e Pasqual. Sulle tracce del (quasi) 27enne marocchino c’è anche il Genoa, che lo voleva già in estate.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Vivarini chiama Jakupovic
Articolo successivoJaka Luku (ag. Zajc): “La situazione è cambiata, Miha potrebbe andare via all’estero”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

32 Commenti

  1. ovvia riempiamoci di Palermitani avuti alle dipendenze di Iachini….aspetto Morganella e Jajalo a minuti..per un bel 352 di legnate e pedalare

  2. Ok, ma anche 1 portiere, 1 centrale di difesa e 1 centrocampista. Questi ci servono come il pane.
    A Cagliari bisogna essere pronti …. Li ci giochiamo molto!!!!!

  3. Sarebbe un buon acquisto per noi, visto che Antonelli quando gioca e come se non ci fosse mentre Pasqual spingi molte sulla fascia soltanto che quando non gioca dobbiamo mettere Antonelli che non quasi nulla. Poi lazaar è adatto per il 3-5-2 è in passato ha già avuto Iachini.

  4. Allenatore nuovo no!?!? Dobbiamo continuare a vedere giocare gli altri…
    Ma Kucka che il Trabzonspor chiude non si potrebbe prendere per il centrocampo?

  5. Negli ultimi due anni ha giocato praticamente nulla, comunque in Italia non ha fatto male. Allora vuuol dire che quando Gandalf aveva detto che Antonelli era logoro aveva visto giusto? Ma Accardi non lo sapeva? Ma che lavoro fa? Mah …

    • ….mamma mia un glielo ricordare,
      senno’ poi ti dicono che non abbiamo le competenze per capire cosa è giusto o no,
      magari hanno giocato a calcio piu’ di noi…chissa’…mmmm….

      apparte questo Lazaar ci puo’ anche stare, ma deve andar via un esterno e non è quello il problema,
      centrale di difesa e mediano con le palle sono quelli su cui metter mano

  6. Non dimenticherei che pur con 2 annate trascorse a Palermo in serie A(e l’anno scorso 9 presenze a Benevento dato in prestito sempre dalla squadra Inglese),da quando è stato trasferito al Newcastle United ha giocato solo nella serie B INGLESE POCHISSIME PARTITE…4 in tutto compreso le tre attuali di quest’anno….A meno che non abbia avuto infortuni….giocatore da lasciar perdere!

  7. I giocatori fermi da tempo io li lascerei perdere…un conto se li prendi a giugno e fanno la preparazione con te…un conto imbolsiti e senza ritmo partita a gennaio…ma a cosa servono…ma pescare qualcuno con esperienza e titolare in B? Secondo me si va più sul sicuro e magari anche nel malaugurato ma non improbabile caso di retrocessione restano con te l’ anno prossimo.

  8. Se si vende Krunic siamo allo sbando più completo. La squadra va rafforzata se ci si vuole salvare, altrimenti si spieghi chiaramente cosa si vuol fare ….. Comunque smettiamola di dormire! !!!!

    • Hanno il presidente che vuole investire parecchio. Vado spesso al Rizzoli x me e mi hanno spiegato che intanto faranno lo stadio dentro il Dall’ara investendo circa 90 milioni lasciando l’esterno dello Stadio intonso perché è monumento nazionale.

  9. ….non ho fiducia in acquisti significativi e decisivi per la salvezza.
    Kownacki Lazaar Murgia Dall orco ….se sono questi siamo sicuri dove giocheremo il prossimo campionato
    Per salvarsi serve altro …ma molto altro

  10. Ormai se non è certo poco ci manca….uno dei big della squadra,Krunic,sta andando verso il Genoa….offerti 7 milioni…..richiesta 10….8 milioni e son sicuro che parte e purtroppo gia da gennaio.Mi sembra anche giusto così rafforziamo una diretta concorrente e così ce lo ritroviamo contro,da subito, alla prossima che giochiamo in casa.Ma porca miseria,non ho ben capito perché si debba prendere in considerazione le offerte per i nostri migliori giocatori gia dal mercato di gennaio.Vanno mandati via intanto quei giocatori che servono davvero poco a questa squadra e i nomi li sa anche i mi nonno….poi si prenda in prestito quei 3 o 4 giocatori che servono….tanto si sa il presidente soldi per rafforzare la squadra e ne spende pochi a gennaio(anche se vendesse Krunic a 10 milioni),se non punti.Ma qualcuno si ricorda che dopo la vendita Tonelli venne detto che quei soldi sarebbero stati investiti tutti nel mercato?Si ma nei denti!A meno che non si venda La Gumina a 15 milioni o meglio 25 milioni e si fa un bel mercato di riparazione.Come dite ?Col cavolo che ti danno 15 milioni per La Gumina in questo momento?(e dopo ce li daranno bah?)

    • Credo di essere qui, il più grande estimatore di Krunic, però per un portiere decente lo lascerei anche andare. E vorrei vedere giocare di più l’ottomano. 😉

  11. Caro Mork, tu prendi in giro te stesso e ti arrovelli intorno al mercato del Tirchio. Quando fai il pessimista hai ragione. Di giocatori buoni ne abbiamo pochi e li sai, che parta Krunic fra poco è semplicemente da ridere. Che poi si comprino scarti non so bene a che serva, visto il cambio del meglio che col peggio non rende. La Gumina a quel prezzo…è chiaro che ironizzi. Mi vien tristezza a pensare che la verità del futuro è peggiore di quella presente. Ma tanto abbiamo Berretto e ci penserà lui. Un saluto, e non prendertela ché tanto la calza è sfondata e tranne il carbone la vecchia non lascerà nulla di buono.

  12. S’è già perso anche troppo tempo!
    Bisogna vendere tanto e comprare tanto. E siamo ancora al “si vocifera che…”.

    PS: la vendita di Krunic non la considero nemmeno e la derubrico al capitolo bufale.
    Avevo derubricato anche Donnarumma però…

  13. Vo a letto la sera leggendo tutti pensieri negativi e catastrofici, mi alzo la mattina leggendo tutti pensieri negativi e catastrofici. Amici, ma se alla fine arrivassero giocatori importanti e, (addirittura!) alla fine l’Empoli si salva….voi che fate, vi suicidate? Fate festa? Date le dimissioni? Ma cose da pazzi.

  14. ma io mi dico abbiamo guadagnato la serie A con almeno un mese d’anticipo e fatto mercato disastroso senza sfruttare il discorso del tempo, ora le altre hanno gia’ comprato e anche acquisti direi importanti e noi siamo ancora al palo. si ricomincia e abbiamo qualche scontro diretto . ma dico io si vuole dare tempo a IACHINI di inserire i nuovi ed essere pronti ?? qui si vuole vendere il buon KRUNIC per fare il mercato coi suoi soldi.
    un Viviano che sapeva mezzo mondo che voleva andarsene già ad OTTOBRE ma perché non ci si e’ buttati pure noi ?? PRESTITO SECCO solo pagamento di meta’ anno di stipendio .
    spero che tutto questo tempo a vociferare e a non concludere non sia deleterio.

  15. O Claudio, se ci si salva, si vien tutti con te a festeggiare. Però mi sembra che tu sia un po troppo passivo e con le fettine di prosciutto su gli occhi.
    Ma non ti guardi intorno? Ma questo, ti sembra il modo di affrontare un mercato che è: DI RIPARAZIONE PER GLI ERRORI FATTI IN ESTATE?
    Chi vuol veramente rimediare, l’ha già fatto o quasi! Noi si pensa più allo stadio che ai rinforzi!
    Anzi mi viene anche un dubbio: ma durante la costruzione del nuovo stadio, ci conviene di più essere in serie B, con un afflusso di spettatori più moderato, o in serie A con tutto quello che comporta.
    Prova a pensarci un po anche te.

  16. Signor Morasso, in A l’Empoli prende venti milioni di euro solo per diritti televisivi. In B ne prenderebbe tre. E col valore della rosa enormemente svalutato…..Faccia lei.

  17. Il vero problema.. è stato fatto nella campagna acquisti pagare nove milioni un solo giocatore.. poi costretti a prendere gente infortunata.. e scarica.. poi tenentenendo gente da bassa serie b vedi i portieri non all altezza di questo campionato.. ora occorre riparare CON ACQUISTI SENSATI.. e lo sfoltimento di una rosa fatta di molti non assulutamente di categoria.. o rotta cronica.. sveglia società assopita dalle feste.. bisogna salvarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here