Dovrebbero essere queste ore decisive per capire se Andrea Pianamonti potrà essere, o meno, un nuovo calciatore dell’Empoli. Che il profilo piaccia e sia seguito non è ormai mistero, con la società a recarsi a Milano nella sede dell’Inter per poter trattare faccia a faccia. Mistero però non è nemmeno il motivo per cui la situazione non si è ancora sbloccata, ovvero l’alto ingaggio del giocatore che al momento non vede l’Inter soddisfatta per la parte che dovrebbe andare a pagare. Difficile che l’Empoli possa alzare la posta (stando ai ben informati il club di Monteboro arriverebbe 800 mila dei 2,2 mln) e quindi, o l’Inter si mette l’anima in pace, o Pinamonti si riduce l’ingaggio.

Due situazioni che però in questi giorni non hanno trovato particolare soddisfazione, con il giocatore che sembrerebbe anche poi non essere cosi ingolosito dalla piazza azzurra come sembrava fino a qualche settimana fa. Ci si proverà ancora, si cercherà di capire se i margini possono ancora esserci ma non la si tirerà più per le lunghe visto che l’Empoli deve poi avere tempo e margine per altro. Da dire che la situazione ieri descritta per Kownaki, non sembra essere legata all’arrivo o meno di Pinamonti. Il classe ’99, almeno per quanto riguarda l’Empoli, è davvero ad un bivio.

Articolo precedenteAthos Bagnoli:” Senza gli Ultras giochiamo sempre in trasferta, spero che ci ripensino”
Articolo successivoGiudice Sportivo Serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

  1. Mah?!? “ il giocatore che sembrerebbe anche poi non essere cosi ingolosito dalla piazza azzurra come sembrava fino a qualche settimana fa”… io andrei oltre! Senza la giusta motivazione si va da poche parti! Cutrone tutta la vita; altra mentalità, altra determinazione, altra voglia… se Pinamonti crede di valere più di Empoli che vada pure dove vuole.

    • Abbiamo evidenti problemi in difesa e si prende un’altra punta…..c’è qualcosa che non torna, almeno che ………e non sarei d’accordo !

  2. Ma deunasega con questo Pinamonti…ancora non ha dimostrato nulla di nulla e noi si dovrebbe pagargli un ingaggio di 800.000 euro?…ma stiamo scherzando?…con quei soldi (parlo di ingaggio) in Europa si prende un attaccante che ha anche già fatto qualche partita in Champion League…altro che Pinamonti!!!!…già abbiamo un ingaggio da 700.000 euro per La Mantia…questo Pinamonti lasciamolo agli altri!

  3. Al di là delle considerazioni di chi scrive sulla voglia del giocatore di vestire l’azzurro, credo che sia poco corretto anche andare a dare un così alto ingaggio ad un giocatore che non dovrebbe partire titolare.
    Mi sembra corretto che un giocatore non voglia rinunciare a ridursi l’ingaggio, visto e considerato che qualcuno glielo ha offerto pensando che quello sia il suo valore.
    Virerei su altro, che sia più economico e magari, seguendo il ragionamento fatto sull’articolo, più convinto della destinazione e piuttosto investirei quelle risorse su un centrale di difesa, reparto che è sembrato veramente in difficoltà contro la Lazio e che necessiterebbe di un intervento.
    Attualmente mercato da 5,5.

  4. Mah è un mese che la trattativa è in chiusura. Evidentemente non c è la volontà di venire da parte del giocatore che in A deve ancora dimostrare tanto. Io virerei su altri così per non rimanere col cerino in mano.

  5. Sarebbe un ottimo colpo per la difesa se arrivasse, tamponerebbe molti dei nostri problemi. Ce la vedo bene una coppia composta da Ismaijli e Pinamonti!

  6. Il problema non è ne di Pinamonti ne dell Empoli. ma dell’Inter che non ha ancora preso Correa.
    Se ha ingaggio alto non è ne una colpa ne un merito suo.
    Comunque prima di sparargli addosso, vediamo cosa riesce a dimostrare, in fin dei conti in Under 21 Scamacca gli faceva la riserva

    • Per me Mancuso non è all’altezza dei difensori forti di serie A. Finché si gioca con Venezia, Salernitana e Genoa ok. Altrimenti si è capito che fa fatica. Qua si criticano i centrali che hanno già fatto la A e diciamo che con Mancuso e La Mantia stiamo apposto. Mah…

      • La Mantia in pratica è già venduto e al decimo gol di Mancuso ne riparliamo.Fatica anche Cutrone..il.problema è come sono in messi in campo ed il fatto che son forniti male.

        • Oddio fatica anche Cutrone no … ha fatto mezza partita con noi. Diamogli tempo sia a lui che Mancuso! Troveranno il feeling giusto e per me faranno bene

          • A me ragionamenti del genera stanno bene. Ma per coerenza allora andrebbe dato tempo e fiducia anche a Ismajli e Luperto, che nel frattempo, rispetto a Mancuso la A l’hanno fatta e per quanto riguarda Luperto anche la Champions e l’Europa League

          • Ma che vuol dire? Non puoi commentare dopo mezza partita dai, è la prima partita che fanno.

  7. Parlano i fatti circa il mercato e la considerazione che ha questo giocatore:Tutte le squadre che lo volevano si son tirate indietro o si son fatte avanti solo perchè il loro primo obbiettivo è sfumato (Verona con Lammers) e l’inter preferisce Satriano a lui.Inoltre un calciatore “più quotato”come Cutrone non ha avuto dubbi nello scegliere la piazza azzurra, per cui il suo nicchiare dovrebbe spingerci con forza verso altri calciatori che sarebbero disposti a tutto pur di vestire i nostri colori.

    • Non è questione di vestire i nostri colori… è questione di “fame”… Cutrone ad Empoli sente fiducia, si sente parte del progetto e vede tutto questo come una opportunità per tornare al calcio che conta! Pinamonti, pur non avendo dimostrato quasi niente, crede di valere più di una squadra che lotta per la salvezza! Potrebbe essere utile alla causa, ma solo se motivato… e se è vero che si aspetta la sua decisione perché l’accordo tra le società c’è, non mi sembra molto convinto!

      • Perché ci diamo contro …si dice la stessa cosa…Ci vuole gente motivata e sì che si senta pure orgogliosa di vestire la nostra maglia che un pò di storia comincia ad averla,almeno rispetto a piazze come Salerno o La Spezia e ci metterei pure Sassuolo…

  8. Dobbiamo acquistare un centrale forte, far giocare Brignoli,, Parisi e Fiammozzi e cercare di riportare Matos. Spese giuste e squadra più che soddisfacente.

  9. Ore d’ansia, per me. Siamo alle porte co’ sassi. Sarebbe troppo bello! Rimane valida la mia idea: se Pinamonti arriva in azzurro, salvezza in cassaforte. Formidabile trio di attaccanti per l’Empoli. E un scriverei più nulla fino a maggio….

    • Allora speriamo venga Pinamonti.
      Scherzo Claudio…., magari ci fossero tanti tifosi appassionati come te.
      Concorderai che le necessità impellenti sono altre..
      Poi questa storia mi ricorda quanto accaduto con Capezzi, sperando che i risultati siano ben diversi, ma il ragazzo è ipervalutato in tutti i sensi e per fare la prima riserva mi sembra un lusso troppo grande.

  10. Basterebbe anche Tonelli Matos e Brignoli (premiato miglior portiere della B, uomo squadra che si è conquistato promozione)
    Perché questo trattamento alla Balli?

  11. Prendiamo un altro, ok, ma prendiamolo ! Il mondo è pieno di giocatori bravi ! Altrimenti vengo io gratis e faccio una squadra come si deve ( senza che Corsi per una volta ci guadagni ) ma il calcio non è solo guadagni altrimenti … Tanto lo stadio …

  12. Pae, seguo il ragazzo da anni. Se ti dico che è forte, e’ forte. Ha le caratteristiche giuste per sposarsi sia con Cutrone (come in nazionale) che con Mancuso. Fidati. Fidatevi tutti amici ed amiche.

  13. Per me la priorità dell’Empoli non è prendere un altro attaccante, peraltro pare poco motivato, ma registrare la fase difensiva e magari prendere un centrocampista bravo come incontrista per coprire la difesa. Se poi in difesa continuano a ballare così meglio passare al 4 4 2 . Nella partita contro la Lazio il problema davanti non sono stati gli attaccanti ma come (non) sono stati serviti.

  14. Il 442 è impossibile senza degli esterni di ruolo, ma non è una questione di modulo. Puoi giocare anche con il 485 ma la questione è di come i giocatori interpretano fase offensiva e difensiva e di quanto la nostra fase difensiva sia efficace. Per il resto sono d’accordo, anche se a centrocampo la vedo dura che si prenda un altro giocatore visto che siamo tanti. Un centrale è urgente

  15. Anche secondo me è inutile prendere una punta se la difesa becca goal da tutti e le punte poi non sono servite bene. Nel caso specifico poi di Pinamonti se questo che, a dispetto del piccolo fan Claudio, non ha dimostrato ancora nulla in serie A, deve venire anche storcendo la bocca, allora che marcisca in panca a Milano o si faccia mandare anche lui a Nizza come quell’altro centravanti fenomeno che aveva Raiola come procuratore.

  16. Pinamonti a me non dispiace, è un acquisto che può far comodo se però giocherà con il piglio giusto. Comunque penso che un portiere a meno che brignoli non verrà ceduto non arriverà, quindi fiducia in vicario e in brignoli sperando che Guglielmo possa far ricredere tutti quelli che lo hanno già bocciato. Capitolo difesa. Tonelli è poco affidabile secondo me e percepisce parecchio per prenderlo se poi magari salta metà campionato. Io da molto ripeto che è lì che secondo me il presidente deve investire un po’ di soldi. Oltre al sogno Rugani che sembra impossibile, a Dragusin che lo vuole il Verona (secondo me se Accardi riuscisse a convincerlo potrebbe venire) ci sarebbero Vicari (ottimo centrale della Spal che però ha giocato più che altro a 3), Frare (centrale interessante del Cittadella con qualche lacuna ma che è molto interessante anche in fase offensiva), il sogno Nkoulou che è attualmente svincolato. Percepisce 1,5 mln lo so, però magari se si abbassa lo stipendio o riuscissimo a spalmarlo su più anni sarebbe un colpaccio. Diveev, difensore molto promettente russo del CSKA Mosca. C’erano Bologna e Venezia tempo fa, poi non ne hanno fatto più nulla. Il ragazzo è stato il migliore della difesa russa all’europeo ed ha un ottimo futuro a parer mio. Costa 4 mln ma secondo me sarebbe un investimento che porterebbe tanto anche in caso di cessione l’anno prossimo o tra due anni. Veljkovic, centrale interessante con tanta esperienza in Bundesliga nel Werder con il quale purtroppo è retrocesso (non per colpa sua) e che sarebbe a parer mio un ottimo colpo. Infine Kalas del Bristol City, che ha disputato un ottimo europeo con la Repubblica Ceca. Prende meno di Nkoulou ma comunque credo sopra il milione, ma spalmandolo su più anni si può convincere

  17. Ma prendiamo RUGANI E TONELLI vendiamo un paio di giocatori per pagarci l’ingaggio e siamo salvi ma che ci vuole giuncas casella per capirlo

  18. Credo che bisogna dire anche una cosa … riguardo all’attacco … E’ vero … è arrivato un giocatore da cui ci si aspetta tanto … e la speranza è che ci riuscirà … però guardando i numeri dei suoi ultimi campionati disputati … si nota che dopo i 10 goal segnati nel campionato 2017 2018 … con la maglia del Milan, ha fatto davvero pochino sia come presenze che come realizzazioni … Addirittura lo scorso anno ha cambiato 3 squadre …Fiorentina, Wolverhampton e Valencia raggranellando 20 partite e mai partendo da titolare …ma sempre dalla panca. Reti segnate in queste 20 apparizioni? Zero! Quindi ok … da noi riuscirà a tornare a buoni livelli … ma se così non fosse o lo fosse in parte? … Forse l’arrrivo di Pinamonti … potrebbe aggiustare le cose … seppur ancora l’interista debba esplodere ha sicuramente giocato con buona continuità in questa categoria … segnando i suoi 5 goal a stagione. Ma poi non è meglio averne 2 di ragazzi promettenti su cui puntare … in fondo l’ingaggio seppur alto non solo non l’ha deciso lui … ma se la società Empoli può permettersi di pagarlo (anche se solo una parte) … non capisco perchè tante storie da parte dei tifosi. Mancuso? Arrivi chi arrivi … è l’unica certezza sotto il profilo dei goal che segneremo in questo campionato … c’è da starne certi.

    • Fa comodo Pinamonti come fa comodo Farias, ma ci vuole anche un centrale forte ….. poi per la porta, io proverei Brignoli….. e poi si prova a fare risultato

  19. Riguardo alla difesa … non credo che tutte le volte Vicario regalerà un angolo e un rigore a partita o che ritroveremo un razzo come Lazzari che va a 120 orari. Gli errori ci son stati … ma non vedo perchè non si possa migliorare giocando qualche altra partita … e tornando a sabato … quante volte è riuscita la Lazio ad impensierire la nostra difesa se togliamo le tre nostre cavolate? E comunque giocavamo con la Lazio … imbottita di nazionali e gente che gioca in A da una vita … E in ogni caso mi pare che un portiere come quello della Juve … le abbia combinate anche di più grosse del nostro portiere … ma non credo che i tifosi lo abbiano condannato a morte come è successo per Vicario …….. In queste partite … dove sulla carta e non solo …sei battuto in partenza … devi prendere anche quello che di buono hai fatto …e mi pare che non sia stato poi tanto poco ……..

  20. ovvia allora dice s’è preso, ora Claudio non ti far venire i calli alle mani, che poi da ultimo tu diventi cieco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here