Il Presidente del Centro di Coordinamento, Athos Bagnoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano “La Nazione” in merito alla decisione dei gruppi organizzati di non entrare allo stadio.

“Abbiamo visto tutti che senza di loro non è la stessa cosa. Gli ultras recitano un ruolo fondamentale nel sostenere la squadra e mi auguro che tutti, adesso, se ne rendano conto. Uno stadio senza cori, striscioni e bandiere perde tantissimo, noi ancora di più perchè siamo davvero pochi e senza di loro rischiamo davvero di giocare sempre in trasferta.

Noi abbiamo provato in qualche modo a cantare ma non è la stessa cosa. La squadra ha bisogno del tifo organizzato, quello che ti spinge nel momento in cui le cose non vanno come vorresti. Con la Lazio ce ne sarebbe stato bisogno, spero davvero che ci ripensino e che dalla prossima partita tornino in Maratona. Il ritorno al Castellani a me ha fatto piacere, anche se non possiamo stare vicini come piace a noi. Però sono stato contento e la squadra, al di là della sconfitta, è uscita a testa alta.

I prezzi? Diciamo che sono in linea con quanto ci attendevamo anche se ovviamente non possono essere paragonati a quelli degli abbonamenti. La società negli anni ci ha sempre abituato bene, ma del resto non potevamo pensare che sarebbe stato così anche adesso. Siamo in serie A e le cifre, anche negli altri stadi, sono queste.”

Articolo precedenteIl punto dopo la 1° giornata di Serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Pinamonti alla stretta finale

161 Commenti

  1. Condivido Athos, ma proprio per la nostra specificità di tifo dovremmo essere diversi dalle altre e proprio per questo offrire prezzi più abbordabili delle altre.
    Non bisogna disdegnare di vendere le curve nord a prezzi popolari e gli ultras dovrebbero prendere in considerazione l’idea di andare li per questa stagione cosi particolare.

  2. Quindi sintetizzando bimbi fatevi accompagnare da mammina a vaccinarvi e non vi preoccupate che la punturina non fa male e poi tutti allo stadio a cantare a squarciagola

  3. Io spero che tornino i gruppi organizzati e tutti quelli che hanno a cuore l’Empoli.

    Se ciò non avverrà i presenti si devono far sentire, penso che nella prima partita ci sia stata anche una sorta di “rispetto” per i non presenti e la gente si sia peritata a fare cori.

    Con il Venezia non bisogna fare mancare il sostegno e chi è dentro lo stadio deve farsi sentire.
    Con la Lazio, anche se in veste non ufficiale, ultras dentro lo stadio c’erano e le persone avrebbero sicuramente voluto fare meglio.

    Non manchiamoci di rispetto tra di noi che siamo tutti empolesi, ma facciamoci sentire!

  4. Ma smettetela di raccontare frottole.
    Giocheremo in trasferta contro le big un po’ come lo era precovid quando venivano in 3000.
    Il resto delle partite giocherai comunque con il pubblico prevalentemente dalla tua parte
    Con tutto il rispetto per i nostri ultras, che spero possano tornare al più presto, ma li state paragonando alla curva del borussia Dortmund.

  5. Fatemi capire greenpass obbligatorio x entrare allo stadio ma con capienza al 50% con mascherine e distanziamento.
    Rischio daspo se ti avvicini ai tuoi compagni di 1000 battaglie rischio daspo se ti sposti dal tuo posto rischio daspo se sei senza mascherina ….ma ci prendete x il c..o? .
    Il tifo è altro…guardate a giro x leuropa…se le condizioni fossero quelle anche da noi gli stadi sarebbero pieni e gli ultras presenti. A che serve il greenpass se lo stadio è al 50% ??? E ripeto spettacolo all’aperto!!!!
    Lunga vita agli ULTRAS.

    • Hai pienamente ragione, ma questa è la situazione attuale, è assurda, è frustrante, tra l’altro il Green pass è in vigore solo in 2 stati europei…. Quindi è inutile fare la battaglia di Don Chiscotte contro i mulini a vento, che dire… Il male minore è in qualche modo stare vicino alla squadra, tra l’altro mi sembra che ne abbia un gran bisogno del vostro aiuto!

      • …ecco bravo, in soli due stati è vigente, ma nessuno si pone il dubbio; e tra l’altro nemmeno è legge, quindi totalmente disattendibile; le multe, se uno ha tempo e soldi, se le infilano lì…..
        Fanno bene gli ultras, eccome, basta, però, che la protesta prosegua anche in trasferta.

    • Sulla capienza al 50% con green pass siamo d’accordo che sia una cosa ridicola.

      Sul fatto che il green pass sia discriminatorio penso sia una bischerata, perchè facendo un tampone si entra anche se si è contrari al vaccino.

      Per quanto riguarda distanziamento e mascherine in realtà non mi è sembrato che ci sia stata tutta questa applicazione ferrea delle regole e chi è entrato ha fatto un po’ come voleva ovunque, non mi risultano daspo per questo motivo.

      Purtroppo queste regoline ridicole non si limitano solo agli stadi, ma anche a concerti ed eventi (in realtà per i concerti ci sono regole ancora più stringenti).

      Ultras o non ultras, che la si pensi in un modo o in un altro, siamo tutti per l’Empoli e a non entrare è indubbio che si faccia mancare il sostegno alla squadra.

      Nessuno in ogni modo si deve sentire in diritto di offendere gratuitamente persone che si sono fatte km su km per sostenere l’Empoli ed ogni presa di posizione è rispettabile… è però un peccato.

    • Spiegatemi una cosa….fino ad ora gli ultras erano il problema del calcio, ora che non ci siamo ci rivolete, addirittura siamo diventati importanti per la squadra. Quando ci siamo brontolate per le bandiere che non vi fanno vedere la partita, brontolate perché noi stiamo in piedi, non partecipate ai cori ecc…e ora? Siete diventati tutti ultras, vi mancano le bandiere, il tifo, volete cantare e partecipare al tifo organizzato.

      AVANTI DESPERADOS SEMPE E COMUNQUE!

  6. Visto che qualcuno ci vuol mandare nella nord sappiate ,che fino a che non ci danno una curva noi o almeno chi conosco non metterà piede , e finita la storia della pista ,o del comune, un c’è scuse ,smontare !!!!
    MAREMMA IMPESTATA

  7. Quindi l’assenza dei nostri ultras avrebbe fatto la differenza? Certo di CaXXate se ne sentono tante ma questa è straordinaria. I nostri ultras quanti sono realmente? 200, forse 300… tutti pagati dalla società per non contestare mai rompere solo le balls alla gente normale. Quindi per me possono stare pure nelle loro casette a rollare…IO NE FACCIO A MENO

      • Chiese colui che non si è firmato…sei proprio disagiato si…te e tuoi amici fasciocomunisti dei desperados. Erano in tanti in maratona sabato a dire come si stava bene senza di voi. A me non interessa onestamente, il pensiero che ho si di voi è di totale indifferenza e so che ad Empoli non siete voi 300 a fare la differenza in una partita. E poi altra domanda, la curva c’è ma perchè non andate a li????????? La volete attaccata alla porta? chiedete al Corsi eventualmente, e poi quante altre cose volete??? Ma venite allo stadio per la partita o per fare i cantori di strada?????

    • …..i desperados, e gli altri, più o meno, si sa tutti dove trovarli; piglia e vai a dirlo a loro, onestamente sfogarti qui non ha senso….

    • Benissimo, chiunque venga e possa migliorare il tasso tecnico della squadra, che sia il benvenuto.
      A parere mio purtroppo non risolverà del tutto i problemi, perché si tratta della fase difensiva che ha grossi problemi… Molto spesso viene giocato 1 contro 1, gli attaccanti avversari molto spesso giocano con la porta in faccia e invece per renderli meno efficaci dovrebbero essere messi in condizione di giocare con le spalle alla porta. È chiaro e normale che un Marchizza faccia delle brutte figure con Pedro che ha un altro passo e viene a driblarti. Pedro e tutti gli attaccanti avversari per renderli meno efficaci devono giocare con il fiato sul collo, quindi il pressing va fatto in altre zone del campo e non troppo avanti come viene fatto ora. Ma Daniele Baldini come avrebbe fatto a giocare in serie A con la sua lentezza? Ma questa è solo una mia opinione che purtroppo è così anche nell’anno dell’ultima retrocessione, sempre Forza Azzurri in tutti i casi!

  8. BRAVO LOMBO!!!!e condivido in pieno ANDREA. Ma vi sembra normale non solo non avere una curva x una società da 30 anni in serie A ma non avere più di 1.000 POSTI POPOLARI!!!
    Meno male si diceva: nuova serie A col nuovo stadio e la strada nuova, INFATTI: Stadiaccio vecchio e MEZZO CHIUSO (poi perché la curva nord sistemata e CHIUSA è davvero inspiegabile) e strada statale vecchia e MEZZA CHIUSA da 2 ANNI…PAZZESCO!!!!!!!!!!
    La gente è STUFA…GRINPASSERA O MENO !!!!!!!

    • La curva nord era chiusa perchè hanno venduto pochissimi biglietti, altrimenti sarebbe stata aperta.

      D’accordo su tutto il resto, avere lo stadio che abbiamo, dopo 30 anni tra serie A e serie B è una vergogna e la colpa è sia della società che del comune.

      A parziale discolpa della società il fatto che i prezzi sono stati sempre popolari e con 150 euro si vedeva la serie A in maratona. Quest’anno purtroppo non essendoci gli abbonamenti andare allo stadio avrà un costo.

  9. Il signor Athos dovrebbe parlare con la dirigenza e farsi spiegare come mai non gliene frega dei tifosi, e poi mi dovrebbe spiegare cosa sarebbe cambiato con 300 persone in più, visto che la maratona ne contiene 1.200, che si faceva un po li un po la poi ,100 in nord 100 nella cambiano 100 tribuna inferiore nord .
    Quando non ci sono tutti a frignare ,quando poi ci sono siamo disagiati, bella storia

  10. State a casa. Sennò pagate il biglietto che è in linea con gli altri stadi. Sei i tifosi orgazzati vogliono andare in curva perché no!??

  11. Quale curva ? Quella che non c’è
    Il bello invece di bubbolare cosa ha fatto lo scordinamento per tutti gli abbonati, niente basta che c’è il loro posticino comoda a pochi euro, invece di protestare dovevano , inpedire il montaggio delle sedute, fino a che non le montavano dietro la porta,
    Ma tanto loro che glie né frega
    Abbasso il centro scordinento

      • Al momento no ma posso fare tamponi,se c’era bisogno quindi sarei partito come tutti gli anni dal mare facevo 200 km per vederla,quindi per me non si tratta di soldi ma di rispetto ,che la dirigenza non ha mai avuto
        Io a parte mi sono divertito di più in trasferta ,in casa ci vado perché ci sono gli amici quindi se non possiamo stare insieme sto a casa e c’è li metto tutti.

        • Visto che stai a casa, non rompere i coglioni con continui discorsi a bischero senza senso.
          Chi vuole andare in Curva c’è la Nord, si vede discretamente e con il 50% ci sono 1.000 posti più 500 della Cambiano.
          Rispetto solo coloro che non vengono peril Covid, per gli altri tutti i pretesti sono buon per farselo sterile polemica.
          Come diceAtos venite allo stadio che c’è tanto bisogno , altrimenti state muti, perché non siete tifosi!

        • Ah Ah, c’avrei scommesso che eri un no-vax, come quasi tutti gli altri sciagattati che sono stati fuori dallo stadio. Rompete i cojoni con le questioni di principio sul “tutti o nessuno” ma la verità è che siete dei bambini piccini senza cervello che credete alle scie chimiche, ai gomblotti e a tutte le balle che vi propinano i fascio-leghisti. Fatevi sto’ vaccino del cavolo e poi venite allo stadio a tifare. Altrimenti tacete e non fatevi vedere né sentire.

          • …veramente i fascio leghisti ai quali alludi, in realtà attualmente sono proorio quelli del pd……e mi piange il cuore, da sx estremo quale sono, anche se, da anni, il pd è tutto fuorché di sx.

          • E te ciCino davane sei un vecchio pensionato rincoglionito. Hai fatto bene a farti il siero, così fra poco ti levi dai coglioni

  12. Gente, parliamo seriamente e senza ipocrisia….mi spiegate quali sarebbero queste regole così ferree che impedirebbero di vivere appieno l’esperienza stadio? Ero in Maratona Inferiore sabato sera e ho visto diverse immagini degli spalti di altri stadi. Soprattutto nei settori solitamente più “caldi” non viene rispettato nè fatto rispettare alcun distanziamento. Pochissimo si siedono al posto assegnato e moltissimo si sono tolti tranquillamente la mascherina. Per non parlare della curva ospiti, dove i laziali erano tranquillamente appiccicati ed erano presenti bandieroni. Quindi poche storie. Volendo sperare che il motivo principale non sia il rifiuto del vaccino (ma ho paura che diversi no Vax ci siano) a me pare che sia la solita battaglia ideologica e fine a se stessa, del tipo “il sistema non ci fermerà”, “tutti o nessuno” ecc. ecc.

    • 90 minuti di applausi!!!!
      Addirittura c’è chi parla di daspo, arresti, multe…
      NIENTE DI TUTTO QUESTO.
      ENNESIME BUFALE IDEOLOGICHE!
      In tutta Italia è andata così: chi aveva il green pass è entrato ed ha fatto come gli pare, nessuno ha potuto obiettare niente.
      Ovviamente, se volete entrare nel settore dello stadio che “pare a voi”, “non avere tessere del tifoso” (giusto per ricordare altre vecchie ed inutili battaglie), “non avere il green pass”, “non avere la mascherina”, ecc… state a casa, ma cambiate anche il vostro slogan da “o tutti o nessuno”, a “VOGLIAMO ANCHE UNA FETTINA DI CUL0”!!!

      • Oh teste di caxxo il daspo a voi vecchi rimbambiti non ve lo danno, ma a noi si, capito merdacce?

        Sappiate che il giorno se si ritorna, dopo queste infamate, chi non canta non sarà trattato con indifferenza come prima.
        Volevate questo?
        L’avrete. Infami?

    • Forza Empoli, applausi a scena aperta!
      Hai proprio colpito nel segno.
      E se posso aggiungere:

      “il sistema non ci fermerà”, “tutti o nessuno”
      potevano essere slogan su cui credere quando avevano 20/30 anni

      a 50 anni sonati (quando va bene) con la pancia e con 3 peli in testa, risultano anche parecchio redicoli.
      Senz’offesa ma è la mia opinione

  13. Te sei convito ,che la gente non è venuta per il geen pass, io ti ho dimostrato che era uguale ,te l’ha spiegato VECCHIO ULTRÀ
    dove mettivi gli abbonati, se i posti popolari sono 1.000 vi vergognate a dire mettili nella nord ,perché c’è ne vuole di coraggio.
    Le sedute per me dove sono state messe se le possono infilare in quel posto, vai con la vernice

  14. Mi ricordo una stagione o forse più il tifo si faceva in curva nord quando s’era in serie C negli anni novanta e ricordo anche che non si vedeva una sega anche se ero un ragazzetto e mi importava poco. Ora dovessi scegliere tra nord e maratona non avrei dubbi a scegliere la seconda.
    Comunque in maratona ci si entra tutti state sereni basta comprare il biglietto e avere il greenpass, si può stare in piedi accanto a chi ti pare e fare il tifo senza rischio daspo.
    Sarà il male di rompere i coglioni a quelli che erano abituati a andare in superiore e ora vengono giù, ma se non gli sta bene torneranno di sopra.
    La possibilità di fare il tifo in maratona c’è e c’è per tutti basta volerlo.
    Detto questo rispetto la scelta dei gruppi organizzati,d’altra parte son loro che tirano le fila e si è visto sabato sera. Poi son sempre loro che son sempre presenti anche nelle trasferte più impegnative quindi non c’è da colpevolizzarli se hanno scelto così.
    Mi auguro però che tornino e coinvolgano a fare il tifo più gente di prima perché ce n’è bisogno.

  15. per me si sta facendo una polemica sul nulla..nn volete il gree pass, nn volete pagare il biglietto, nn volete le sedute, ma che voleteeee!!

  16. Sarebbe bellissimo se chi scrivesse ci mettesse la faccia……probabilmente molti eviterebbero di infamare e insultare a destra e sinistra ………
    Sono Ottavio dei desperados………ci tengo a precisare che le proteste in molte curve italiane non c’entrano niente con vaccini o green pass vari ……..come non c’entrano i vari prezzi più o meno alti……noi da sempre paghiamo di tasca nostra a differenza di quello che insinua qualche coglione……il problema è che siamo ultras…..e dentro e fuori dallo stadio come tali vogliamo comportarci…….non riusciamo a essere semplici spettatori……passione aggregazione appartenenza e partecipazione sono fattori fondamentali nel nostro assistere alla partita…….purtroppo per ora questo sembra non essere possibile…. di conseguenza la sofferta decisione di restare fuori……………….quando sarà possibile essere parte dello spettacolo e non solo degli spettatori paganti……saremo felici di ritornare su quei gradoni che solo noi sappiamo quanto ci mancano……….forza Empoli sempre e comunque…..

    • 8 qui ce gente che è frustrata di natura e tira in ballo gli ultras senza sapere di cosa parla.
      Ultras sinonimo di drogato tossico ladro violento e chi più ne ha ne metta ma hai detto bene tutti bravi con il nickname falso e coperti dall anonimato.
      EFC UNICO AMORE.

    • Ottavio io ho sempre nutrito rispetto e ammirazione per i gruppi del tifo organizzato e sono sempre stato fiero, negli anni, di mescolarmi a Rangers e Desperados e di incitare con loro la squadra cantando e alzando le mani al cielo. Se mi dici che le regole attuali (vedi anche e soprattutto la capienza ridotta) non vi permetterebbero di vivere l’esperienza del tifo come voi la concepite e che questo vi porta a prendere la decisione di restare fuori, ok, rispetto questa scelta…anche se, lo ripeto, nella pratica mi pare che negli stadi italiani persino nell’attuale momento sia consentito un po’ di tutto e che non vi sia tutto questo rigore di cui molti parlano (salvo i controlli all’ingresso). Vi prego soltanto di non trasformarla in una protesta o in una sorta di “battaglia contro il sistema”, altrimenti passa il messaggio che il movimento ultras sia composto da una massa di no Vax che credono che la pandemia tuttora in corso sia una farsa. Qualcuno ci sarà che la pensa così, così come c’è in ogni contesto, ma sono sicuro che ci sono tanti appartenenti al tifo organizzato estremamente responsabili e rispettosi delle regole.

      • Sia chiaro che i primi a essere dispiaciuti siamo noi……..nessuno pensa di stare fuori sempre e comunque…..era la prima partita…. anche noi avevamo bisogno di capire certe dinamiche……..in alcuni stadi sembra che questa pandemia sia solamente un brutto ricordo…..in altri invece pare di essere in pieno lockdown……….con il tempo vedremo cosa succederà……….di sicuro il nostro star fuori non sarà a prescindere……..appena ci saranno le condizioni saremo i più felici a ritornare…..

      • Certo se ti fai offuscare la mente da pregiudizi ed etichette è chiaro che ultras significa delinquente e chi non fa il vaccino un novax.
        La realtà è un altra e la retorica dell’informazione che da anni ci inebria ha raggiunto il culmine con la pandemia.
        Spegnere la televisione ed accendere il cervello.

    • Daccordo con Forza Empoli, e non con un Enrico fuori di testa quando non si parla di gioco del calcio, Va beh, gli ultras lamentano la rigida assegnazione di posti ed il divieto di utilizzare bandiere, tamburi e tutto l’armamentario; hanno deciso di disertare gli stadi fino a quando la situazione non sarà tornata alla normalità, senza limitazioni, abbracci, sventolamenti (cioè forse ad andare bene fra un anno). Io invece, mi sarei aspettato che proprio loro avessero dato l’esempio a tutti: vaccino, mascherine, comportamenti responsabili, stadio. Invece preferiscono restare a casa. Certo la Serie A senza tifosi non è la stessa cosa, il calcio deve essere della gente, di tutta la gente; se gli ultras continuano a disertare, significa che ormai la passione calcistica passa in secondo piano, rispetto ad altre idee; si può incitare ed esultare anche in modo più consono alla situazione attuale, senza perdere l’identità di ultras !!! Poi se decidessero di andare in curva, i controlli sarebbero molto più ridotti (come si è visto), ma se vogliono la maratona inferiore, è chiaro che devono rispettare le regole, e anche per la presenza di diverse centinaia di spettatori non ultras gli addetti al controllo non possono soprassedere.

    • Tanto te Ottavio non torni..tu c’hai più daspo che capelli…ma caxxo vuol dire mentalità ultras? Siete più vecchi di mi nonno..ma ricordatevi una cosa: i posti lasciati liberi vengono occupati. Quindi state pure fuori un anno, vedrete che alla fine ci saranno altri striscioni, bandieri e ragazzi meno ottusi di voi

      • Bravo……io sarei quello più contento di tutti se al posto nostro venisse gente nuova e vogliosa…….e sarei ancora più contento se tutte queste cose le persone me le dicesse in faccia…….invece che dietro a nomignoli vari …….però capisco che non è facile ……per questo mi scappa da ridere😂😂😂

  17. Anche con la capienza attuale c’è posto per tutti.
    Rispetto chi non viene per il Covid o per chi non può permettersi il costo del biglietto.
    Per gli altri sono solo sterili polemiche senza senso.
    Chi vuole bene alla squadra può venire allo stadio (in maratona e/o in curva nord) e può tifare senza tante seghe!
    Il problema è che noi Empolesi siamo peggio delle nane ed il Ns sport preferito è fare polemica.

    • Tifare senza tante seghe ………chi sei per dirlo…..il questore, il comandante dei carabinieri o il prefetto……….ho amici che durante la partita vanno a firmare in questura solo perché non erano al posto assegnato dal biglietto …..ho amici che durante la partita vanno a firmare perché fotografati con la sciarpa che gli copriva il volto…..facciamo così ….la prossima partita fatti il tuo gruppetto……armatevi di bandiere tamburi e fumogeni e andate a fare gli ultras…………una volta tanto se proprio vi piace fate i finocchi usando il vostro di culo…….e non quello degli altri……………quando sarà il momento di ritornare lo faremo…. senza dover rischiare sanzioni o altro…………….

      • Spero che tu sei solo l’ultimo degli ultras !!!
        Le regole, se ci sono, vanno rispettate, altrimenti è giusto che tu rimanga a letto !!!
        L’Empoli non ha bisogno di gente come te.

          • Io 68 anni, tu da come rispondi sei un bimbetto che ha dimenticato il cervelletto nello zaino.

        • Sei solo un Fascista che vuole imporre le sue idee senza rispettare quelle degli altri caro Guido, chi credi di essere per dire di cosa ha bisogno l’Empoli!
          ForzaAzzurro!!

          • Poero tre punti, te la parola “fascista” non sai manco che significa; provalo a domandare ai tu babbo !!!

          • Vai a letto se le regole le rispettavano sempre tutti tu eri a letto coi coprifoco!!Sarebbe bene Tanti Piu’ Ottavio e Meno Guido a Empoli!!
            ForzaAzzurro!!

          • Caro tre punti (o tre palle forse è meglio), ti sei riletto un po’ di storia? ” meno guido”? Son daccordo, ma anche meno “tre palle” !!!

          • No, chi mi dà del “fascista”, non può avere rispetto, quindi riponite te, e fai festa !!!

  18. Ne avete sempre una, se avete perso la voglia, la passione scigliotevi, sembra che fate più politica rispetto ad essere ultras e seguire la squadra ovunque srmpre e comunque, al di là del risultato e della categoria, ormai non vi va bene nulla e mi dispiace…. Ha ragione Athos siamo abituati bene, prezzi abbonamenti serie A nemmeno in lega pro c’erano sti prezzi, vi lamentate per ogni cosa e basta… Levatevi se non avete più voglia e passione

  19. NOVAX?
    In un paese libero, uno deve poter essere libero di scegliere se vaccinarsi o meno, ma deve essere anche pronto anche alle conseguenze della sua scelta!
    Non ti sei voluto vaccinare e ti ammali?
    Zero soldi dall’inps, ti paghi le medicine e i costi del ricovero.
    Facile fare i grandi a spese degli altri!

  20. …qui sopra, ma più in generale, c’è gente che l’ha avuta sempre a cane con gli ultras, ora invece ne lamentano l’assenza perché, da soli, un riescano ad abbozza’ nemmeno il più infantile dei cori. C’è sempre stata distinzione tra tifosi “tranquilli” e quelli agitati, ora perché torna comodo gli vogliano dentro, troppo comodo.

  21. Profondo rispetto per i Desperados che per anni hanno seguito l’empoli anche quando allo stadio eravamo in 2000 e per non parlare delle trasferte.
    Tutto il resto sono chiacchere da tifosi dell’ultima ora.
    Dispiace perche temo che la situazione rimarra’ cosi per ancora molto tempo ma decisione da rispettare.
    Forza Empoli ora e sempre

  22. A pensare che mi devo far dire bischero dalla moglie perché torno senza voce ,
    E poi mi sento dire che non son tifoso di merda da questa quattro rintronati…
    Ho campato a pane e Empoli,e un avevo neanche i soldi per campa, poi mi dicono da dove ti vien la rabbia …
    RIFAREI TUTTO

  23. Mi allineo con quello che ha detto Athos: massimo rispetto per le posizioni Desperados: Ma per favore, ripensateci! Tornate allo stadio. Per favore. Ve lo chiede uno dei 7 storici fondatori dei Rangers. Giù. Che tifo è senza di voi?

  24. Ma rimanete fuori dallo stadio tanto che ci siate o no è uguale i soliti coretti noiosi due bandierine e uno striscione che a malapena si vede .
    State fuori che ci fate un piacere ,il tifo vero a Empoli è finito 20 anni fa .

  25. Quindi i ns Ultras …vorrebbero entrare gratis , in maratona inferiore e stare accalcati senza mascherina…..poi serve altro ?

  26. Dagli anni 70 , quando in 50 eravamo addirittura in tribuna inferiore, ad oggi il Ns tifo è stato importante solo nel periodo Spalletti.
    Addirittura anche alcune promozioni sono state festeggiate in pochi intimi (S. Baldini e M. Somma).
    Ora non solo causa Covid, siamo arrivati al Ridicolo.
    Mi piacerebbe, senza arrabbiarsi e senza i commenti illuminati di Enrico, poter dare tutti un contributo importante per sostenere più degnamente possibile la squadra.
    Oppure credete che sia giusto e bello perseverare con lo spettacolo offerto contro la Lazio?
    Credo che squadra, società e città meritino qualcosa di migliore.
    Vi prego chi può, invece di tante menate, venga a tifare allo stadio!

  27. Ottavio ha detto tutto quel che c’era da dire, mentre chi non coordina più nessuno (da anni e anni) sarebbe meglio facesse festa.

    I frustrati che si sfogano qui li compatisco: vi sono servite due (presto saranno tre) punturine e il passaporto verde per sentirvi finalmente qualcuno nella vita. Congratulazioni. La libertà è un lusso che non meritate e che nemmeno siete in grado di apprezzare.

    La società si occupi di pallone e basta perché appena si muovono da lì fanno più danni della grandine. Inutile far cancellare i post “infelici” di qualcuno: ci sono gli screenshot con tanto di “mi piace” di tanti dirigenti sotto. Siete penosi.

  28. Quindi Ottavio è il primo, non l’ultimo degli ultras !!! Sa andà di nulla !!! C’è da mettersi le mani nei capelli !!! Meglio che vi prendiate un anno sabbatico !!!

  29. Ma vi fermate mai a rileggere i commenti? A me fanno un sacco ride… Allora vediamo un po, se sto fuori sbaglio se entro per fare il tifo sbaglio se entro e sto seduto al mio posto sbaglio se sto fuori a fa i tifo sbaglio… state tutti invocando gli ultras ma che entrino e si siedino dove gli tocca senza ovviamente infastidire nessuno quindi praticamente inutili. A parte il fatto che come ancora c’è gente non vaccinata e va rispettata se si vuol esser civili e democratici ci potranno esse 300 persone come dite voi che non vogliono entra a queste condizioni e poi noi mica ci siamo messi a sprangarvi le porte anzi ci siamo privati noi di casa nostra a vostro favore perché ricordate bene che noi siamo i 300 scemi che d’inverno sotto la pioggia a 10gradi ci stanno larghi in maratona. Qui si tratta di rispettare una semplice scelta altrui che non compromette altre scelte. Il motto o tutti o nessuno è riferito ai gruppi organizzati non abbiamo la presunzione di esser vangelo!!! Poi c’è chi parla di cose senza viverle sapete che ad empoli ragazzi sono stati chiamati in questura perché hanno attaccato striscioni di solidarietà per altre tifoserie questo è purtroppo per noi accanimento verso gli ultras da parte di una questura che ci conosce benissimo uno a uno e qui si può permette di fa la voce grossa quindi si non mi meraviglierei se per una mascherina abbassata per noi scattasse una multa o robe varie… rispetto per le scelte altrui sempre quindi andate pure e se non vi piace il silenzio cantate!!! Non tirate in mezzo vite e persone che non conoscete!
    E non pensate che noi non ci confrontiamo giornalmente su queste questioni quindi invece di offende a caso tempo al tempo e sempre forza empoli

  30. Tutti che voglion insegnare agli altri a Vivere, Giudicare se giusto o sbagliato e pretendere chi non la pensa come te è stupido… Gente che da Patenti di Ultras perchè…
    FUMATEVI un bel Cannone o un bel TUBO o bevetevi un bel RUM forse vi si schiariscono le idee
    ForzaAzzurro!!

  31. Ultras perché a Empoli ci sono?
    Quante bischerate ,se volete bene a voi stessi a chi vi sta vicino e in questo caso all’Empoli vaccinatevi e entrate allo stadio altrimenti state fuori a sedere sul bordo dell’Arno e contate i pesci morti che galleggiano.

  32. Io non capisco tutta questa polemica,se io non entro son meglio di te che entri e viceversa, rispetto per tutti la prima cosa e ritorno ad essere empolesi la seconda;a volte rimpiango i tempi della C ad oltranza col bini con i gradoni della laterale e via tutti uniti, tanto si può avere anche lo stadio bomboniera ma con la mentalità empolese di oggi dove volete andare?

  33. La domanda è che vuol dire greenpass? Nulla un accozzaglia di lettere che danno una parola accattivante che vende…
    Se codesto accessorio, per quasi tutti i versi anticostituzionale e liberticida, fosse garanzia non ci sarebbero limitazioni di capienza, distanziameno e mascherine (all’aperto poi… 😅)
    È ormai assodato che si è cercato di darsi un tono cercando di vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso.
    Tutta la comunità scientifica non di parte e non foraggiate dalle multinazionali del cosiddetto vaccino (prodotto commerciale protetto da brevetto) ha sempre sconsigliato la vaccinazione di massa in piena pandemia con un virus in mutazione.
    Infatti i “vaccinati” possono trasmettere il virus come un non vaccinato qualunque quindi questo mutando di continuo può bucare la difesa eretta e per la quale è stato rilasciata una certificazione cosiddetta chissà perché verde?!
    Tralasciando gli aspetti a lungo termine di questa illusione di massa che serve per far continuare a girare la ruota del criceto (liberismo-capitalismo) che comunque è destinata a fermarsi volenti o nolenti, nessuno ha aspettato di conoscere gli effetti nel medio-lungo periodo che già di per sé la dice lunga su cosa sta a cuore alla cosiddetta élite mondiale del vaccino…
    Quindi o si apre tutto e si dichiara vittoria oppure si chiude e si continua a fare guerra, non esistono mezze misure. Sarebbe come andare un guerra fare un offensiva e prima di vincere fermarsi a prendere un aperitivo perché bisogna far lavorare i bar…
    La scelta degli ultras è una scelta forte e non scontata e solo la storia può giudicarla.
    Gli ultras torneranno più forti di prima nonostante si stia cavalcando la pandemia per cercare di eliminarli una volta per tutte.
    Lunga vita agli ultras, non mollate.

    • Per me stai vaneggiando e non hai capito niente sull’obligatorietà del greenpass per gli spettacoli: ma cosa credi che il greenpass sia necessario per chi si è già vaccinato e quindi ha già un buona autodifesa, o per chi non ha alcuna difesa e rischierebbe di prendersi il covid senza autodifesa, e permettere al virus di propagarsi? “Tutta la comunità scientifica ha sempre sconsigliato la vaccinazione di massa” ? Mi sa che tu legga Topolino; in questi casi di emergenza, per limitare i danni, si è sempre espressa per una vaccinazione massiccia, cioè l’unica maniera per fermare il covid. Poi con l’avanzare della sperimentazione si potrà arrivare ad un vaccino senza alcuna controindicazione, ma in questo momento vaccinarsi è un dovere e un modo di rispetto verso se stesso e verso gli altri; uno è libero di non farlo, ma non può pretendere di fare quello che gli pare partecipando a eventi pubblici e rischiando di propagare il virus, con effetti dannosi per se stesso e soprattutto per gli altri.
      Se buona parte degli ultras hanno deciso di non vaccinarsi, è giusto che stiano fuori dagli stadi; ma mi sembra di capire che non sia questo il problema, ma quello di non poter tifare come si è sempre fatto; e allora diglielo te, che anche se uno è vaccinato è sempre possibile ammalarsi e propagare il virus, e che quindi bisogna il più possibile rispettare le distanze e le regole, usando la mascherina. Ma diglielo !!!

      • LO CAPISCI CHE UN VACCINATO E UN NON VACCINATO POSSONO ENTRAMBI PRENDERE E VEICOLARE IL VIRUS NELLO STESSO MODO????
        A CHE DIAVOLO SERVE IL LASCIAPASSARE!?!??
        VECCHIO RINCOGLIONITO!!!!

        • Ripigliati briaco ,non capisci che in terapia intensiva ci va il non vaccinato ,lo capisci che all’obitorio ci va il non vaccinato?
          E un’altra differenza chi non si vaccina offende chi si vaccina , a dimostrare che manca qualcosa sotto la calotta cranica.

          • Oh drogato, guarda i dati di Israele e Inghilterra, guarda se tu vaccinato non vai in ospedale, drogato siringato OGM.
            Spengi la televisione drogato.

            Poi, ti sei vaccinato? Allora che cazo rompi la palle agli altri??

          • Povero Bastaaa, che pena che mi fai: non capisci proprio una se.ga !!! Non hai bisogno del vaccino, il covid non è mica bischero, ti scanza, su di te ci lascerebbe le penne da quanta nullità sei !!!

          • No no, pena fai tu credimi…
            Buona fortuna ancora devi capire cosa ti sei fatto, lo capirai ad autunno

  34. In questo sito e in generale su internet non c’è verso di fare un discorso costruttivo senza infamassi a vicenda.
    Alla fine nessuno ha obbligato nessuno a entrare o a non entrare, finchè si rimane nei termini del confronto e nella ricerca della comprensione reciproca può essere utile, così è solo uno sparare frustrazioni online.

    mha

  35. Ricordatevi: chi va via perde il posto. Stare pure fuori quanto volete, però poi non vi stupite se alla fine verranno fuori nuovi striscioni e bandiere e gruppi di ragazzi meno ottusi e vecchi di mentalità di voi. Il calcio è gioia, è gioia di partecipare. E se non partecipate voi, parteciperà qualcun altro. Siete vecchi come la ” mentalità ultras ” autoreferenziali e soprattutto…pochissimi.

  36. gli smartphone hanno dato la possibilità a milioni di pensionati (che normalmente starebbero tutto il giorno in poltrona a farsi rincoglionire dai salotti/teatrini televisivi) di vomitare su internet le loro paure le loro frustrazioni e due o tre frasi fatte (tra l’altro prive di senso logico) sentite a quella stessa tv che li ha rincoglioniti…

    e un governo e un parlamento saggio, non venduto come questo, dovrebbe smetterla con questa dittatura non dichiarata, perché dovrebbe capirebbe che prima o poi verranno messi tutti a testa in giu.
    così come chi collabora.

  37. Mi dispiace solo che chi dice cazzate su cazzate e giudica e parla a vanvera senza sapere un cazzo e si permette di giudicare gente che da anni danno tutto se stessi giorno dopo giorno settimana dopo settimana anno dopo anno e trasferte dopo trasferte e non solo. vi dovete sciacquare la bocca .merde AVANTI ULTRAS

    • Vedi, tutti qui riconoscono i meriti degli ultras nell’aver sempre sostenuto i colori azzurri, fin dai tempi deI Rangers del 1976 e dei Desperados del 1983; ma da come ti esprimi ( dando delle “merde” ai tifosi empolesi che fanno delle obiezioni) , mi sa che qualcosa è cambiato o stia cambiando in peggio; spero vivamente di sbagliarmi, o per lo meno che gente come te, vengano subito allontanate.

  38. Veramente i primi a giudicare senza sapere nulla quindi se lo meritano tutto e comunque basta a me non piace scrivere da una tastiera come fanno qui in tanti però a questo giro ho dovuto troppi commenti che mi fanno innervosire solo a leggere comunque.confermo MERDE

    • Bravo ora vai a lettino che tu ciai belle fatto ride abbastanza caro ultras liberi vai ridicolo e rispetta la gente che per fortuna non la pensa come te.

    • Ottavio e company dai non esagerate, alla Lazio allora hanno dato tutti il daspo visto che ad ogni spicchio erano tutti ammassati l’ unico accanto all’altro.
      Sembra purtroppo che ultimamente fate politica e non i veri ultras che per amore della squadra andrebbero pure sulla luna, al di là del risultato e della categoria.
      Mi dispiace veramente tanto ma state pisciando fuori dal cesso.
      Cercate di incitare questi ragazzi che questa società ci tiene in alto da 30 anni, altri tifosi sognano di avere una realtà come la nostra, un caro saluto

      • Caro Empoli e basta……io non lo so cosa potrebbe succedere ai laziali ai milanisti e a tutti quelli che in questo fine settimana anno riempito le curve e fatto il tifo come sempre (onestamente spero niente)….però so cosa è successo in passato……………..e vorremmo evitare il ripetersi di certe situazioni…………..probabilmente l’errore nostro e stato quello di non uscire con un comunicato dove spiegavamo i motivi per cui restavamo fuori………..senza spiegazioni dettagliate in molti si sono inventati le peggio storie ………..dal no ai vaccini…..al caro prezzi. ….e quant’altro……..,….mi pare che ora i motivi sono abbastanza chiari……….quando avremo certezze su alcuni punti ritorneremo tutti a sostenere i biancoazzurri……….spero già dalla prossima con il Venezia……

        • Ottavio è importante esserci con il Venezia e sempre, ovunque e dovunque, c’è una parte di tifoseria che è troppo di sinistra, il no Vax, il no green pass,no AL caro biglietti ecc Il no tutto, basta non si può fare polemica su tutto. L’Empoli non si discute, si ama e chi vi conosce sa che fate tanti sacrifici in giro per l’ Italia…. Per amore dell’Empoli e tu lo sai non si vede l’ora di salire sui gradoni di qualunque stadio, già ti tremano le gambe e dopo 30 anni mi fa ancora questo effetto, ma vedere i laziali più di noi in casa nostra mi ha fatto schifo, avete deluso una città, un territorio intero, parlo con sincerità perché vi rispetto tanto.

          • Ma prima di scrivere, accendere il cervello no? Te l’hanno risucchiato con la siringa?

  39. Che livello di intelligenza che c’è in tanti commentatori cioè 0 gli ultras che a Empoli mi piacerebbe sapere dove sono visto il livello del tifo che rasenta il ridicolo lo zecchino d’oro li piglia di tacco , e ricordate che siete voi fuori dal mondo normale contestando le regole e chi si vaccina contro questo covid , già per voi il vostro mondo è tondo come il pallone ⚽ l’unica cosa importante per voi .

      • I commenti sul virus sono di una ignoranza incredibile… Quanti di quelli che prospettano morti di massa, danni permanenti ecc hanno i vari vaccini fatti da piccoli? Immagino tutti.. non erano novax all’epoca i vostri genitori? Poi spero che chi parla del virus abbia studiato un minimo e non avere tutte queste nozioni grazie a Facebook…
        Riguardo gli ultras… Hanno pienamente ragione sul concetto ( lunga vita a Ottavio chi lo ha sbeffeggiato poco sopra non può essere di di Empoli.. tifoso poi.. perché lo conoscono anche i sassi) ma allo stesso tempo in questa situazione senza precedenti il tifo organizzato manca come il pane e certi momenti di entusiasmo durante la partita senza di voi non sono possibili… Possono davvero fare la differenza in campo… Credo che ci state pensando e riflettendo perché amate l’Empoli come me e come Noi.. noi… Quelli per l’Empoli sempre e comunque, in A come in C.. il resto sono persone che si sfogano qui o su facebook ma che senza social.. non fiaterebbero.
        Forza Empoli

        • No, è proprio sul concetto che stanno sbagliando. Se si ha a cuore i colori azzurri (e nessuno lo mette in dubbio) ma non si entra perchè non si riesce a controllare il tifo, rispettando le regole, allora c’è qualcosa che non torna, e le colpe, mi dispiace, sono di chi ha le redini della tifoseria ultras; occorre avere il coraggio di emarginare le persone fuori di testa, che ci sono ma non sono così tante. Tutto il resto sono chiacchiere.

        • Caro gianni già solo per il fatto che paragoni il vaccino per la rosolia a una terapia genica sperimentale come i liquidi di Pfizer, Moderna, ecc, è indice inequivocabile che non sai minimamente di cosa parli e spari bischerate lette qua e la. La tua ignoranza è totale, come diceva quello sopra sei uno di quei tanti anziani che hanno paura e si sfoga sui social network.
          Esci da Facebook, studia, e magari vatti a fare un massaggio ogni tanto che ti fa meglio di una tastierata compulsiva.
          In gamba e tanti tanti auguri💪

          • Guido fortunatamente ho studiato… Non ho social.. terapia genica sperimentale? Hai provato solo a scriverlo su Google? In gamba anche te…

          • E infatti chi non ha studiato è proprio “guido … con la mascherina”, e anzi qualcuno gli ha inculcato facilmente in testa concetti sbagliati. Cerchiamo di farlo rinsavire.
            Non è assolutamente vero che i vaccini contro la Covid 19 sono «una terapia genica sperimentale» (in rif. ai cosiddetti “vaccini a Rna” sviluppati da Pfizer e Moderna, contenenti “l’istruzione” per produrre la proteina spike che il virus utilizza per legarsi alle cellule).
            In ambito medico, con il termine “terapia genica” ci si riferisce al processo con cui del materiale genetico (Dna o Rna) viene inserito all’interno delle cellule per consentire di curare un disturbo senza intervenire con farmaci o interventi chirurgici. I vaccini contro la Covid-19 non modificano il Dna dei pazienti; l’mRNA dei vaccini non entra nel nucleo cellulare né interagisce affatto con il DNA, quindi non costituisce terapia genica.
            Spero che lo capisca

          • Sei rimasto indietro di 1 anno e 1 mese, al 16 luglio 2020, aggiornati. E poi, prendere per buone le parole di Maria Rita, è davvero da sprovveduti in materia. Pensa che anche lei si è aggiornata.
            L’anno scorso, la professoressa Maria Rita Gismondo asseriva che c’è il rischio di “diventare noi stessi degli organismi geneticamente modificati. … si tratta a tutti gli effetti di una terapia genica”. Questa è una affermazione completamente sbagliata, ed è anche pericolosa perché mette assieme i tre classici spauracchi pseudoscientifici: un vago pericolo, gli OGM e i vaccini.
            In Biologia, c’è una cosa che si chiama “dogma centrale della biologia” che dice che l’informazione genetica si muove secondo un flusso monodirezionale: il DNA viene trascritto in RNA e l’RNA viene tradotto in proteina (DNA→RNA→proteina), e mai il contrario.
            Questa regola è rispettata sempre in ogni essere vivente.
            Puoi immaginare di voler fare una torta di cui non sai bene la ricetta e che quindi vai in biblioteca e trovi il libro con la ricetta (il DNA), ma non potendo prendere il libro, fai delle fotocopie (trascrivi il DNA in RNA). Fatte le fotocopie (RNA) te ne torni a casa e con gli ingredienti giusti fai la torta seguendo le istruzioni (traduci l’RNA in proteina).
            Beh, se il flusso è DNA→RNA→proteina, è impossibile che iniettando dell’RNA si vada a modificare il DNA, semplicemente perché la cellula distingue DNA da RNA proprio come il bibliotecario distingue i libri dalle fotocopie.
            La Gismondo però non solo ignorava l’anno scorso il dogma centrale della biologia, ma non aveva azzeccato neanche la definizione di terapia genica, che è definita dall’Agenzia Europea per i Medicinali come “l’inserzione di un gene nel corpo al fine di trattare una varietà di malattie. Un gene è un filamento di DNA” . Capisci bene che un vaccino RNA non può essere considerato un’inserzione di un gene, anche perché l’RNA è periodicamente eliminato dalle cellule e quindi per sua natura non può essere permanente.
            Dai retta a me, fatti una vacanze in montagna, forse ci troverai anche la povera Maria Rita a rinfrescarsi.

          • Rispondo io…

            Guido faccia festa, davvero speriamo che non sia veramente un medico.

            Mai sentito parlare di Retrotrascrizione?????

            La retrotrascrizione (o trascrizione inversa) è, in biologia, la capacità da parte di particolari enzimi di sintetizzare una molecola di DNA a partire da RNA.

            L’enzima responsabile di questa caratteristica viene chiamato trascrittasi inversa, e deve il nome proprio al fatto che è in grado di compiere il passaggio inverso rispetto agli altri enzimi responsabili della trascrizione, che cioè sintetizzano RNA a partire da DNA, costituendo così una eccezione al dogma centrale della biologia molecolare.

            La trascrittasi inversa (chiamata anche “DNA polimerasi RNA-dipendente”) è stata finora identificata nel genoma dei retrovirus (tra cui il virus dell’HIV), dai quali viene utilizzata per copiare l’informazione contenuta nel genoma retrovirale (che è costituito da RNA) in una molecola di DNA a doppio filamento che può così integrarsi (inserirsi) nel genoma della cellula ospite, dal quale può venire poi normalmente trascritto dando origine sia alle proteine virali che al genoma virale stesso. In questo modo il virus può rimanere in forma latente anche per molti anni.

            La retrotrascrizione è utilizzata anche in biologia molecolare in esperimenti di ingegneria genetica a partire da mRNA purificato e porta alla sintesi di DNA complementare (cDNA), normalmente privo di introni che può venire utilizzato per il clonaggio e la manipolazione del gene corrispondente.

          • Bravo Angelo della Morte, hai copiato bene da Wikipedia, ma non ci hai capito niente, voto 4. Siccome anche te non conosci la tecnologia dei vaccini a rna messaggero (ti faccio notare che lo studio di questa tecnologia va avanti da 20 anni), anche a te consiglio di andare sul sito:
            https://www.ospedalebambinogesu.it/nuovo-coronavirus-i-vaccini-a-rna-come-funzionano-e-perche-sono-sicuri-99303/
            Molto semplice da leggere, e così potrai esprimerti, senza copiare, e forse potresti anche cambiare idea.
            Tirati su di morale, i voti si possono sempre migliorare !!!

          • L’Angelo … della morte, dopo una sbandata, si è punto con l’ago del vaccino Moderna; è ora un greenboys a tutti gli effetti; è già in fila al Castellani per l’incontro col Venezia. Le vie del vaccino sono infinite !!!

    • Saremo anche ridicoli, ma siamo gli unici che ci sono sempre, nel bene e nel male, in serie a come in serie c, gli unici durante i turni infrasettimanali alle 15 sacrificando il lavoro , gli unici a cantare visto che non ci venite dietro per un cazzo, gli unici a colorare la maratona fra gli insulti che arrivano per abbassare una bandiera, sempre presenti in trasferta ovunque e a qualsiasi giorno e orario…ma che chiacchiere a fare?
      Voglio vedere appena torniamo se cantate tutti, se state in piedi tutti,se in trasferta venite, se passate le nottate sui pullman di ritorno da una trasferta, se passate le giornate e nottate a preparare uno striscione….voglio propio vedere…e torneremo, stai tranquillo

      LUNGA VITA AGLI ULTRAS

      • Certo guido tutti ci fidiamo di te e di ba(SS)etti che è anche a libro paga di Pfizer, mica di gente come montagnier… Ahahahah!!!

        • Caro guido spero vivamente che tu non sia un medico e che non abbia a che fare con pazienti perché sarebbe un dramma.
          Sei rimasto TU a decenni fa.
          Codesto DOGMA è stato superato e se non lo sai aggiorna le tue conoscenze OPPURE STAI ZITTO PERCHÉ FAI DANNI ENORMI.

          Fa piacere leggere questa discussione perché hai ammesso, e adesso è tutto chiaro, che parli per DOGMI (superati da molto tempo), la tua è pura e semplice RELIGIONE, quindi tu non fai testo.

          Riponi il telefonino e aggiornati, questa branca della scienza è andata molto avanti, purtroppo evidentemente. ..

  40. Io sono di Livorno e sono un grande tifoso dell’Empoli. Il Livorno Calcio è finito in Eccellenza e il piccolo Empoli è in serie A. Vi invito a stare vicino alla squadra e alla società che per impegno e serietà è una, se non la migliore d’Italia.
    Stando lontano dallo Stadio date ragione a quelli che l’Empoli in serie A non lo vogliono perché attira poco pubblico e quindi scarsi interessi economici …
    Usiamo la ragione e il cuore di tifoso incitando la squadra come si deve anche se possiamo non condividere linee guida nazionali.
    Abbiamo fatto sentire la Lazio a casa sua. Com’è possibile?! Non continuate su questa strada!

  41. Io penso che questa convivenza dovrebbe finire, e chi dovrebbe ?la società, dandoci una curvetta dietro la porta ,almeno si vede chi vuole fare il tifo e chi vuole starsene seduto , siamo al limite della sopportazione
    E il virus ha rincoglionito
    Forza Empoli
    Ultras grazie di esistere
    E una mia opinione è una vita che aspetto di stare in curva! ma che sia una curva

    • Guarda Enrico che il confinarti in una curvetta stile Carpi dietro la porta sarebbe il sogno delle autorità che potrebbe controllarti meglio, ed anche della società che alzerebbe i prezzi della maratona riempiendola di ospiti. Ma c’è un particolare, lo stadio è del comune e anche se fa caa’ c’è una pista che finché non la fai da un’altra parte va messa a disposizione dell’atletica e delle scuole.

  42. Comunque voglio chiarire una cosa non è come a detto Il signor guido che ho detto merde ai tifosi empolesi che fanno obbiezzioni quel merde era diretto (uno di quelli proprio guido leggere commenti sopra)che si permettono di sbeffeggiare .chi c’e scritto nel mio primo commento.

  43. Molti non la pensano come Enrico, che ha perfettamente ragione. Di questi tempi in maratona inferiore i controlli sarebbero stringenti e scontati.

    • Guido chi è stato in curva nord , un anno intero, la gente a mano mano diminuiva ,si vede dalla parte destra e non tutta su 2.000
      Posti 300 forse si vede degnamente, e stato orribile starci, chi parla non solo e ignorante ma dubito che siano della dirigenza……
      Mai più nella nord in quella posizione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here