Lo sappiamo, siamo spettatori alla finestra senza alcun titolo per poter avere parola. Di fatto però le sorti di Andrea Pinamonti sono di sicuro interesse, sia perchè ha fatto il bene dell’Empoli nella passata stagione, sia per capire con quale maglia lo ritroveremo da avversario. E questa maglia sembra tingersi sempre di più di rosso accesso: quella del Monza.

Stando infatti a quanto suona radio mercato, la società di Berlusconi avrebbe presentato un’offerta ufficiale all’Inter di 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Dal capoluogo lombardo sembra essere arrivato l’ok al trasferimento con però l’ultima parola data allo stesso attaccante. Al momento da Pinamonti non sarebbe arrivato nessun ok e sicuramente prima vorrà capire quelle che sono le condizioni a lui destinate visto che al momento percepisce uno stipendio di quasi 2 mln l’anno. La sensazione, stando ai colleghi che sono sul pezzo, è che si possa fare.

Articolo precedenteMercato Azzurro | I rientri dai prestiti
Articolo successivoMercato Azzurro | Palermo andata e ritorno per Damiani?

30 Commenti

  1. interessante assai come notizia….se non in negativo
    sperando di sbagliarmi,perche’ un suo clone lo vedo difficile da trovare per il prossimo campionato

  2. Con quel popo’ di soldi che tirano fuori non retrocederanno di sicuro.
    Ma se retrocedono….. che tonfo che fanno.
    Ps una squadra-giochino del presidente senza programmazione alcuna. Non vedo l’ora che se ne stanchi. Almeno ritornano nell’anonimato

  3. …..ditemi voi, ok i soldi, ma andare via da noi per andare…….al Monza…mah…tutti pronti a grandi piazze..poi, Ricci al Torino, Caputo al Sassuolo, ora lui a Monza…….

    • Alla fine pinamonti non è nostro.
      Sicuramente ambisce a qualcosa di meglio del monza ma alla fine bisogna vedere che offerte avrà.

    • Wood hai proprio ragione. Avranno i loro soldi a fine mese, ma finire a Monza o Sassuolo è veramente deprimente per chi “ambisce a una grande piazza”. In tal senso Pinamonti mi deluderebbe più di Caputo. Ricci alla fine veste forse la maglia più gloriosa d’Italia anche se non la più vincente, come fascino niente da eccepire.

  4. Per il nostro interesse era logico tifare Pisa, che sarebbe stata una candidata doc alla retrocessione immediata; sarà ancora più bello mantenere la categoria in barba al Monza e a Berlu e zio Fester…che se poi retrocedessero….‼️
    Sempre forza Azzurri

    • Infatti perché mercato azzurro? Speriamo che i nostri dirigenti facciano cose mirate e fatte bene perché se vediamo i nomi che trattano gli altri sarà dura.

  5. Se penso che per soli 15milioni (che per il calcio sono come 100euro per me), una punta che fa gol viene venduta, vuol dire che l’unica squadra che fa mercato (Inter) è alla canna del gas, ma la domanda è: è le altre? probabilmente sono già morte…..

  6. Fino al 30 giugno si è un giocatore dell’Empoli.
    A parte gli scherzi il Monza aspira a fare quello che fa il Sassuolo, cioè pagare bene giocatori e stipendi e stazionare nella fascia di media serie A, magari il primo anno con un pò più di fatica ma l’andazzo è quello.
    Piuttosto è buffo che Mancuso si ritroverebbe Pinamonti a togliergli spazio.
    15 milioni non mi sembrano tantissimi, magari mi sarei aspettato sui 18 milioni, ma alla fine l’Inter ha bisogno di quei soldi cash senza tanti fronzoli per finanziare anche l’operazione Asslani (4 milioni subito + i soldi del prestito di Lukaku).

    Io vado controcorrente e alla fine ho sperato tanto che non salisse il Pisa tra le due, certo ai playoff Un Ascoli o un Perugia o un Benevento erano ovviamente quelle tra cui preferire salissero, ma alla fine il Monza è salito dai playoff ma fino all’ultima poteva salire direttamente e probabilmente sarebbe salita la Cremonese tramite playoff, quindi cambia poco. Bisogna pensare che in genere se ne salva 1 massimo 2 tra chi viene dalla B.
    Potrebbe essere il Monza a salvarsi e abbiamo Lecce e Cremonese con le quali lottarsela insieme allo Spezia e alla Salernitana. Sarà durissima certo

        • Se è per quello allora … nemmeno da B … se uno va a vedere quanto è stato utilizzato a Monza … ma io personalmente non credo sia giusto etichettare un giocatore come lui da B … Se un allenatore non ti “vede” riguardo al gioco che ha in testa è chiaro che poi ne paghi le conseguenze … Per lui è stata un’annata storta come posson capitare a tutti i giocatori … son sicuro che quest’anno si riscatterà alla grande … e magari qualcuno … cambierà idea su di lui …………..

    • Ma gufare il monza del super ind4g4t0 non costa niente: speriamo che retrocedano velocemente. Io alla finale play off speravo vincesse il pisa; il che e` tutto dire.
      Comunque solo e soltanto BIANCOAZZURRO OLE`

    • Fissatino con lo stadiettino,il tuo presidentino non te lo fa lo stadiettino, perché gli piace tenersi il.quattrino caro Enrichino.

    • Ma tu davvero credi che importi a molti tifosi dello stadio? Quando con quattro soldi vedi la partita in maratona inferiore da posizione centrale?

  7. Per Mancuso è stata una brutta stagione, però gli auguro comunque il meglio essendo stato importantissimo lo scorso anno, quello prima e per la vittoria storica al gobbostadium.
    Per me sarà sempre un piacevole ricordo la persona ed il giocatore.
    Pinamonti determinante come Vicario.
    A Monza gioca titolare prende tanti soldi e non ci sono pressioni.
    Se ripete questa stagione può comunque arrivare presto in panorami ancora più importanti.
    Bravo Pina sempre da applaudire!

  8. Se tu potessi giocare in uno stadio (brutto) spendendo 1.000 euro al mese – impianto con capienza già troppo grande per la Ns realtà, tu Enrico costruitesti un nuovo stadio, il Pres ed ogni persona sensata No.
    Piuttosto speriamo che ancora permangono prezzi bassi e vi sia un buon numero di abbonati.

  9. Fa bene a chiamarci disagiati ,tanto e viola marcio quella nana malefica,non ha e non gliene ne frega dell’immagine che da all as città.. tanto per il culo prendono noi tifosi….

  10. Pinamonti se va al Monza è un pagliaccio perché è una società senza storia e non fa quel gradino che ha tanto decantato ma non ci sono problemi tanto è un bidone e non farà niente di buono solo l’Empoli lo ha saputo valorizzare

  11. Scusate, ma dove pensavate che potesse andare? All’Inter? Mi pare che vogliano il ritorno di Lukaku, e state pensando che invece si prendono Pinamonti? Mah! Il grande buffone i soldi li ha fatti, e quindi è bene che se lo compri lui. Come qualcuno qui, anch’io volevo che passasse il Pisa e non il Monza. Pinamonti è un giocatore di media bravura. Vada pure; se facciamo un buon acquisto glielo facciamo vedere noi, al Monza (che poi fa rima con str.o.nza). Questo naturalmente lo scrivo non contro la squadra o la città, ma per la simpatia che mi ha sempre ispirato mister B.

  12. Ma si sta parlando di Pinamonti mica di vlahovic, e dove doveva andare a giocare al Real Madrid?
    Poi tante critiche al Monza,la c’è di molti quattrini con il berlusca che in politica non vale più niente darà tutto con il Monza.

  13. O aspettiamo!….O un diamo retta a ogni voce di mercato, ragazzi!! I’mercato comincia i’primo luglio!!! Pinamonti è stato già accostato (nell’ordine) a Fiorentina Torino Lazio e ora a i’monza. Boni. Calma. Gesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here