La società azzurra non ha al momento intenzione di parlare di mercato e di fatto nessun calciatore è ufficialmente trattabile, ma il calciomercato si sa che non si ferma mai e si muove anche per altre vie. In queste, da quanto arriva, ci sarebbe il Milan molto motivato sul giovane centrocampista azzurro, Samuele Ricci.

La società rossonera starebbe cercando di portarsi avanti lavorando con l’agente del giocatore per accaparrarsi un sì da finalizzare poi con la società azzurra all’apertura del prossimo mercato. E nonostante le ultime prestazioni di Ricci siano stato tutt’altro che sufficienti, il Milan sembra essere più che convinto del ragazzo per portalo il prossimo anno alla corte di Pioli fresco di rinnovo.

Come detto al momento non ci sono assolutamente contatti registrati tra le due società, l’Empoli aspetterà la fine della stagione (capendo anche la prossima categoria in cui si troverà) e soltanto da li potrà aprire l’asta che certamente ci sarà su Ricci.

Articolo precedenteL’arbitro di Salernitana-Empoli
Articolo successivoUFFICIALE | Bargagna & Silvestri a capo del Settore Giovanile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Visto quello che sta combinando Bennacer (padrone e leader del centrocampo rossonero) sanno che dell’Empoli si possono fidare. Anche a me piace molto l’eleganza di Ricci, il suo giocare sempre a testa alta, il suo non temere di farsi vedere e chiedere palla. Purtroppo in B servono soprattutto altre caratteristiche. Non sarei così critico col ragazzo.

  2. Se il giocatore ha la testa giusta potrebbe fargli comodo una stagione intera da titolare con noi in prestito acquistato da una medio/grande squadra, ma la cosa migliore sarebbe non venderlo proprio e crescere senza sapere di essere già di una squadra X.
    A noi farebbe comodo un giocatore con fame di emergere e voglia di arrivare in serie A meritandola sul campo.

  3. Sto guardando la finale playoff di C e ho trovato il mister per il prossimo anno : Massimiliano Alvini fa Fucecchio. Sicuramente con una giocata singola o qualche favoritismo arbitrale vince il Bari ma la Reggiana gioca da Dio. Tecnicamente i giocatori del Bari sono alla lunga superiori ma il gioco e l aggressività della Reggiana è tanta roba

  4. Noto con un certo stupore ma anche con una certa amarezza che un ragazzo di 19 anni a fine agosto con 25 presenze in serie B per il semplice fatto di non aver brillato nelle ultime 2 partite giocate post lockdown (Spezia e Ascoli) viene quasi deriso da taluni tifosi. Le critiche sono giuste quando sono intelligenti ed equilibrate. Francamente mi pare che state scaricando su un ragazzino tutte le frustrazioni di un anno storto dove la società a torto o a ragione ha preso 25 giocatori di primissimo livello per la categoria senza ottenere i risultati attesi.

    • Lo stesso accade con tutti gli altri calciatori. Se sbagliano due, tre partite perdono definitivamente il nome. In questo si è assolutamente imparziali, altro che Ricci. Il tifoso è così. Prendere o lasciare.

  5. E che aspettiamo? Alvini non è male ma c’è di meglio e comunque in B rimane a Reggio Emilia non avrebbe senso muoversi, ha una squadra di base già formata anche se si avvicinerebbe a casa verrebbe in un ambiente compromesso e correrebbe un forte rischio

  6. Samuele Ricci classe 2001, al suo primo anno da professionista e oltretutto in un anno in cui la squadra non ha mai espresso gioco e ha avuto molte difficoltà, la gente pretende che possa fare la differenza. Io personalmente i vari Krunic, Zielinski, Saponara, Tonelli al loro primo anno con noi non li ricordavo cosi fenomeni da spostare gli equilibri e privi di errori.

  7. Ricci è promettente. Il calo però c’è stato, e grosso. Ma essendo così giovane si riprenderà di certo. E diamoglielo subito.

  8. Dato il livello del nostro calcio nazionale,Ricci è un buon prospetto.
    Ma ad Empoli bisogna che facciano pace col cervello e si chiedano cosa vogliono fare da grandi,perchè se vogliono andare in serie a il prossimo anno,perchè quest’anno rassegnamoci ad una dignitosa salvezza,a centrocampo c’è bisogno di gente navigata che sappia cantare e portare la croce.
    Pertanto spero lo vendano,al prezzo che gli compete e che, se lo vuole,se lo prenda subito il Milan,che dato il livello della sua rosa,può anche permettersi di tenerlo una mezza stagione tra i convocabili salvo poi girarlo a qualche squadra a gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here