Con l’arrivo della Serie A è possibile vedere Samuele Damiani lontano da Empoli. Il calciatore livornese ha bisogno di giocare e potrebbe essere mandato in prestito in Serie B. L’impressione è che l’Empoli non voglia privarsi del centrocampista cresciuto nel vivaio a titolo definitivo, ma solo per la prossima stagione.

Già numerose squadre si sono fatte sotto con la dirigenza azzurra. D’altronde dopo l’esperienza dello scorso anno Damiani ha accresciuto la serie dei suoi estimatori in Serie B. In particolare sarebbero Ternana, SPAL, Alessandria e Cosenza, fresco di riammissione, le più accreditate per ottenerne le prestazioni.

È probabile che la dirigenza empolese voglia definire l’arrivo di un altro centrocampista, prima di lasciar andare Damiani. Ma la sua partenza è, al momento, molto probabile.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Lo Spezia cerca l’affondo per Nikolaou
Articolo successivoCresce la curiosità per le nuove maglie…e quel leone…
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

18 Commenti

  1. Matteo Ricci sembra si sia proposto all’Empoli, è svincolato. Personalmente non l’ho mai visto giocare e non saprei esprimermi. Damiani è giusto che giochi un anno in prestito in serie B e poi ritorna da noi.

  2. Matteo ricci sarebbe perfetto altroché.
    Regista come piace a andreazzoli e ha debuttato pure in nazionale.
    Mi sembra strano scelga empoli ma speriamo.

  3. Damiani è un giovane che verrà fuori alla distanza. Dopo 3 anni di Lego Pro da titolare e un campionato di B vinto da riserva è giusto che possa fare un altro anno di B da protagonista

  4. Matteo Ricci sarebbe un ottimo acquisto.Sara’ molto difficile venga da noi perché lo stipendio che possiamo offrire è certamente più basso rispetto a quelle di altre concorrenti.Che lo Spezia gli desse 1,75 mln di euro l’anno mi pare però altamente improbabile.Una squadra che veniva dalla B con una dirigenza (quella vecchia) non particolarmente ricca,non credo avrebbe potuto permettersi certi stipendi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here