allenamento 8 gennaio 2020

Tra i giocatori in scadenza di contratto c’è anche il Capitano dell’Empoli, Domenico Maietta. Ad agosto compirà 38 anni, ma non sa ancora se sulle candeline soffierà da calciatore o da fresco ex. Prima dell’interruzione del campionato di Serie B il difensore calabrese era impegnato nella risalita della classifica con l’Empoli in quella che sarebbe dovuta essere l’ultima stagione della sua carriera.

“Avevo intenzione di smettere quest’anno, però con la situazione del coronavirus non ne sono più così sicuro” ha dichiarato in una recente trasmissione in onda su RegginaTv.

Tra le ipotesi sul suo futuro anche quella di un ritorno in Calabria, dove ha già giocato con la maglia del Crotone, tra le fila della Reggina ormai a un passo dalla promozione in Serie B.

Arrivato a Empoli nel gennaio 2018 fu uno dei protagonisti di quella stagione con Andreazzoli confermandosi come uno dei difensori più forti della Serie B ritrovando pochi mesi dopo quella Serie A che aveva lasciato con il Bologna.

La sensazione è che le possibilità di un altro anno in azzurro siano al 50%….da capire intanto come finirà questa stagione per l’Empoli poi insieme verrà presa la decisione migliore per tutti.

Articolo precedenteULTIM’ORA | La B riparte il 20 giugno
Articolo successivoLadies, D.s. Landi: “Senza protocollo è difficile ripartire”

5 Commenti

  1. In caso di serie B confermerei Sierralta accanto a Romagnoli nella coppia titolare e come ruolo di chioccia Maietta ci può stare, resta da capire il futuro di Nikolaou, se ritorna alle prestazioni che aveva fatto intravedere nel finale dell’anno scorso possiamo puntarci, altrimenti non mi strapperei i capelli a cederlo, c’è da dire che l’Empoli non vuol fare minusvalenza e immagino che difficilmente (se non in Grecia) possa trovare una squadra migliore dell’Empoli, per cui credo che sarà Maietta il sacrificato per l’anno prossimo.
    Personalmente mi dispiace se dovessimo trovarlo di fronte contro la Reggina l’anno prossimo

  2. Si..ma anche un difensore un pò più rapido lo prenderei…Saranno anche difensori, ma tra Sierralta e Romagnoli fanno mezzo cambio di passo in due..

  3. Mi sembra ci sia troppo entusiasmo su Sierralta … per ora non ha dimostrato di poter fare il titolare in serie B in una squadra di vertice …. aspettiamo, anche perchè nei campionati precedenti non ha mai giocato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here