Sempre più al completo la squadra azzurra, e con l’arrivo dei due “parmigiani” l’undici base potrebbe già essere di un determinato spessore. Si guarda però a due zone nevralgiche del campo come quelle degli esterni di difesa ed a destra ad oggi l’unico nome spendibile è quello dell’adattato Veseli. Anche per questo, radio mercato, da ieri suona un nome nuovo, intrigante ma che al momento non sta trovando determinate conferme.

Si tratta dell’esperto classe 1990, ex Inter, Giulio Donati. Il terzino destro è attualmente svincolato e quindi fa gola a diversi club per il non costo del cartelli ma anche per l’esperienza maturata nel nostro campionato ed all’estero. Toscano di Pietrasanta ha vesto le maglie di Lucchese, Lecce, Padova, Grosseto, Inter e Magonza. Al momento, come detto, non ci sono grandi riscontri ma non è escluso che il ds Accardi un affondo lo possa anche fare. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La situazione
Articolo successivoNuova amichevole per gli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Cerchiamo di volare bassi con i proclami da serie A, bisogna fare si una buona squadra ma dobbiamo stare vicini alle prime difficoltà. U a domanda ma Laribi è proprio un trequartista puro?

    • su entrambe sono d’accordo , volare bassi e che Laribi e’ uninterno di centrocampo prestato a fare il trequartista.
      secondo me tra poco verra spostato a dare sostanza al centrocampo se trovassimo un vero trequartista che salta l’uomo e riesce a fare superiorita’ numerica ….con una buona visione di gioco ( …Zaic..)

  2. Profilo interessante. Anche se un Rispoli che attualmente si trova anche lui senza squadra mi attrae di più e sono convinto che davanti ad una buona offerta lo portiamo ad Empoli.

  3. Ciao a tutti gli empolesi! Da tifoso viola ( dovete capirmi sono fiorentino docg e molto attaccato alla mia citta’) ma da sempre simpatizzante anzi profondamente simpatizzante azzurro, e assiduo frequentatore del Castellani e conoscitore della storia empolese, volevo dirvi umilmente alcune cose.
    Tenetevi stretto il Corsi. Spesso lo criticate anche duramente ma dovreste essere ogogliosi di avere un Presidente cosi. Per carita, ci fa il guadagno , come e’ giusto che sia, e commette anche tanti errori, e’ umano, ma e’ una barava persona, vera, poi toscano autentico e vero conoscitore di calcio. Ha portato in questi ultimi decenni una piccola realta come Empoli ai vertici del calcio italiano, trovando tanti campioni e soprattutto con i conti in perfetto ordine.
    Guardate che fine abbiamo fatto a Firenze…..siamo nelle mani di uno sconosciuto italo-americano che ha un nome da gangster, tifoso gobbo peraltro, che chiacchiera , chiacchiera e non compiccia nulla. Non ci capisce nulla di calcio e usa la viola solo ed esclusivamente èper fare pubblicita alle sue aziende americane.
    Al cuore non si comanda e ovviamente la fede viola mi rimarra per sempre, ma vi dico con sincero affetto che quando ho voglia di calcio vero, di atmosfera genuina verro’ volentieri al Castellani a tifare azzurro! Spero che mi capiate. Vi mando a tutti un caro saluto sperando di rivedere l Empoli al piu presto in serie A !

  4. Non lo conosco, ad essere sincero nemmeno sapevo la sua esistenza.

    Ma credo che 6 campionati da titolare in Bundesliga con presenze anche in Europa non si facciano per caso.

    Profilo intrigante, come Rispoli ex-Palermo, d’altronde

  5. Ciao a tutti i tifosi azzurri,
    anche io mi associo al commento di Paolo di Firenze.
    Io non sono di Empoli, ma di Novara. Purtroppo dal vivo l’Empoli lo vedo nelle trasferte e basta.
    Non capisco l’astio che a volte trapela dai commenti nei confronti di Corsi.
    Per la società azzurra credo sia una grande fortuna avere un Presidente così.
    Guardiamo cosa capita in altre piazze più importanti di Empoli.
    Squadre storiche che finiscono in mano a faccendieri spregiudicati che le usano per farsi pubblicità, o magari per riciclare denaro e poi le fanno sparire.
    Poi che Corsi ci possa anche guadagnare non ci trovo nulla di male.
    Aprire un ciclo in B e chiuderlo in A vendendo i giocatori per ripartire dalla B non credo sia un’infamia, rientra nella normalità della nostra storia.
    L’importante è che non si sparisca xchè poi ritornare a certi livelli partendo dai dilettanti credo sia impossibile per la nostra realtà.
    Buone ferie a tutti, e forza azzurro sempre
    Ciao

  6. Era a Palermo quindi libero come Rispoli ma non possiamo prendere tutta Palermo. Un peperino spacca partite manca, direi un Chiaretti del Foggia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here