Le comproprietà sono al centro di ogni discorso di mercato attuale, soltanto dopo aver risolto queste, potrà davvero iniziare la caccia ad altri elementi per poter rafforzare una già forte rosa ma che, per ovvie ragioni, in serie A dovrà avere qualche centimetro e qualche kilo in più.

 

roviniIl nome di Rovini lo stiamo già facendo da alcuni giorni, ed anche ieri ci siamo tornati, visto il lungo colloquio che c’è stato a Milano tra il ds Carli e gli uomini mercato dell’Udinese. Confermiamo anche quanto scritto ieri, ovvero le voci che volevano un possibili dirottamento a Perugia del giocatore, questo perchè la società umbra, neopromossa in serie B, ne stava parlando unilateralmente con i friulani.

Ma l’Empoli ha detto no a questa operazione perchè c’è la voglia assoluta di riportare a casa quello che è considerato un giocatore molto importante. Cosi le parti si sono praticamente già messe d’accordo su tutto, ed Emanuele Rovini tornerà quindi ad Empoli per fare la preparazione con mister Sarri e provare a giocarsi le sue carte in azzurro nella prima parte di stagione.

Si farà poi eventualmente un bilancio a gennaio e li si capiranno gli spazi avuti e le varie decisioni. Ma senza andare troppo in la con tempi e discorsi ribadiamo che Emanuele Rovini tornerà ad Empoli e sarà uno degli aggregati al ritiro azzurro.

 

lauriniSe per Rugani e per Rovini stiamo raccontando situazioni positive con l’Empoli che si sta assicurando le prestazioni sportive dei giocatori, dobbiamo invece purtroppo raccontare della più complicata situazione che riguarda il terzino destro Vincent Laurini.

E’ di fatti andato male, se possiamo esprimerci cosi, il primo approccio che gli azzurri hanno avuto con il Carpi. Come prevedibile gli emiliani, consci delle cose fatte dal “Concorde” in questi due anni e consci della forte volontà dell’Empoli di avere tutto il cartellino, hanno sparato un prezzo decisamente più alto di quello che risuonava nelle teste dei nostri dirigenti.

Le cifre non sono certe, ma si ipotizza una richiesta di poco inferiore al milione di euro con l’Empoli che invece aveva preventivato per la seconda metà del cartellino circa la metà della cifra richiesta dai biancorossi.

La sensazione, confermata anche dal DS Carli è quella che non si riesca a trovare un accordo entro il 20 di giugno e che quindi le buste diventino l’unico strumento atto a poter capire dove andrà a pendere l’ago della bilancia, anche perchè, sempre come ci spiega il dirigente di casa nostra, il Carpi sa di essere di fronte all’affare della vita e difficilmente cederà il passo.

Va da se che la società azzurra non lascerà niente al caso, trattenere Laurini p un “must”.

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Rugani resta ad Empoli in comproprietà
Articolo successivoMercato Azzurro | Un nuovo vice Bassi?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Riscattare assolutamente Laurini…anche davanti a qualche soldino in più..ma non possiamo assolutamente farci scappare uno dei terzini migliori in Italia!!
    Per quanto riguarda Rovini, non lo conosco un granché…però sicuramente (come ha già detto Corsi ieri) può rivelarsi utile alla causa azzurra..anche da 4/5 attaccante..

  2. Bene sono contento! Almeno non avremo rimpianti…
    Capisco il periodo nel quale è stato venduto Rovini, c’era bisogno assoluto di far cassa ma adesso c’era da rimediare a quella necessità e la società ha agito nella maniera giusta.

  3. spero che un milioncino per laurini si riesca a tirare fuori, è un giocatore su cui investire sicuramente. comunque, per come vanno queste trattative, se noi vogliamo dare 500mila e loro vogliono un milione, il modo di chiudere a 750mila si trova 😉

  4. MA CHE VOGLIANO QUESTI CARPIGIANI che se passi da carpi un sanno nemmeno dove giocano….perchè c’hanno quello che fa i ginse (detta all’empolese)…. ma vada in cuffia anche lui ….insieme allo scarpaio…….

  5. sul tirreno si parlava di una richiesta di750 e una offerta di 450. ma stiamo scherzando traccheggiare cosi? da chiudere subito con sconto o no ma ci vogliano certezze siamo in A ricordiamocelo.

  6. Non scherziamo,Laurini non si tocca.Spero siano solo schermaglie per avere un po’ di euro in più,lo faremmo anche noi nei panni del Carpi.D’altra parte credo che il giocatore e il suo entourage premeranno per venire riscattati dall’Empoli.Io penso che una cifra di 600.000 euro sia congrua.Certo perderlo per 100.000 sarebbe un errore enorme.Mi fido della società,comunque.

  7. Questo la serie A l’ ha vista…alla radio…non è che si perde un Cabrini… Un Roberto Carlos…un Maldini…un Cafu…

    Cmq ha almeno 3 anni tra i prof a buon livello (1 in Lega Pro…2 con noi). Quindi se devo spendere qualche soldino in piu per tenere un giocatore…li spenderei proprio per lui…poi se se ne va…amen

  8. laurini va riscattato anche se ho paura perché il presidente del Carpi è pieno di soldi e tranquillamente può giocarsela alle buste …poi in attacco tavano..big mac , levan, Pucciarelli e rovini ho qualche dubbio ..manderei in prestito rovini e piglierei un attaccante che ha fatto bene in b tipo babacar o bernandeschi

  9. Sinceramente Laurini vale più di un milione di euro,non 2 ma 1 e mezzo almeno si.Comunque spero che la trattativa si concluda con il giocatore che rimane ad Empoli perché è troppo importante per la nostra squadra

  10. Io ero uno di quelli che dicevo che laurini andava riscattato già l’anno passato.. Ad ogni modo l’errore (se così si può definire) è stato fatto, dunque ora dobbiamo sorbirci le conseguenze e pagare dazio beccandosi le speculazioni del Carpi. Sarebbe bene non ripetere lo stesso errore, rinnovando la comproprietà, sempre che si creda che il giocatore possa far bene anche in A.

    Su rovini credo che vada tenuto perché mandandolo in prestito significherebbe trovarsi fra un anno con l’obbligo di risolvere la comproprietà, ed è chiaro che poi lo riscatterà l’udinese. Quindi non giocherà mai per la nostra maglia. Da qui allora non capirei la mossa di non volerlo lasciar gestire all’udinese.

  11. A me quest’anno il francese ha letteralmente entusiasmato, un sò voi….
    Anche se i’Carpi gioca scorretto, diamogli i soldi che vuole, teniamoci i’ Concorde e affrontiamo la A in una botte di ferro, sulla fascia destra!

  12. Ora per carità non vorrei si pensasse che iniziano le polemiche e che proprio io cominci a farle…..Si fa tanto per parlare,tanto c’è chi sa come muoversi quando le cose iniziano a complicarsie credo che non importi ribadire che Carli sa il fatto suo…..E’ chiaro come dice Vannucchi(l’utente) che l’operazione andava fatta prima perché gia l’anno scorso Laurinì aveva gia dimostrato quello che doveva dimostrare….Probabilmente la societa’ ha voluto aspettare non tanto perché non avesse avuto magari 300.000 euri da investire su di lui,ma perché sicuramente se la squadra non avesse raggiunto la A,SAREBBERO STATI CEDUTI TUTTI I MIGLIORI GIOCATORI O QUASI PER INIZIARE UN’ALTRO CICLO.Detto questo a quello che mi giunge agli orecchi e anche agli occhi…..sembrerebbe che la richiesta del Carpi sia di 750.000 euro(non so se trattabili),mentre l’Empoli aveva messo in preventivo al massimo 500.000 euro…..E’ CHIARO CHE PROBABILMENTE SI PUO’ MEDIARE LA COSA E CON 600-650.000 EURO TROVARSI DACCORDO!E’ chiaro che il Carpi ha giocato al rialzo….fosse stato l’Empoli al suo posto avrebbe fatto esattamente lo stesso o no?Allora mi dico…..siamo in serie A,CONOSCIAMO IL VALORE DI LAURINI'(probabilmente il Carpi nonostante tutto lo conosce un po’ meno…sennò chiederebbe anche di piu’!)),il presidente ha detto che l’80% delle risorse di tutti gli introiti di quest’anno saranno investiti per la serie A(o mi sbaglio?)e a fonte di 25 milioni minimo di entrate,perdiamo Laurinì,magari alle buste,per 150-250.000 euro?MA STIAMO SCHERZANDO?Mi domando allora…se alla fine fossimo rimasti in B,PERDENDO ANCHE AI PLAY OFF e avessimo voluto comunque ripuntare alla A anche l’anno prossimo cosa avremmo fatto con il Carpi se loro lo avessero voluto vendere per intero?E’ chiaro….che se la dovessi pagare io questa compropieta’ direi di no? 🙂 ma poter contare su 25 milioni di Euro,con gia 3 compropieta’ PRATICAMENTE QUASI rinnovate che quindi non ci costano niente,(SE NON NATURALMENTE L’INGAGGIO….che comunque c’era anche prima)pensare di non prendere per intero il cartellino di Laurini….mi farebbe pensare come direbbe il trio medusa….ad una grande enorme c.zz.ta!

  13. Questa è la mia opinione: capisco la nostra società che comunque pagare 75000 un giocatore anche se fortissimo(sicuramente da serie A) è un bello sforzo..allora perchè non dare in prestito al Carpi i vari Pelagotti,Signorelli oppure qualche giocatore della primavera..dove i primi due sarebbero utili alla causa Carpi e potrebbero giocare con continuità..gli altri invece potrebbero trovare un’ambiente tranquillo!! È soltanto un’idea e così rimarrà sicuramente ma non la vedo tanto sbagliata!

      • Mi sa che hai capito male o mi sono espresso male..io non dico di non pagarlo, ma se la società non vuole spendere più di 500000,invece di andare alle buste con il rischio di perderlo si potrebbe trovare un’accordo con il prestito di alcuni giocatori per colmare la richiesta..

  14. Io dico la mia, ma secondo me si deve fare sì la squadra per ben figurare in serie A ma anche con un occhio al prossimo anno sia che rimaniamo in A sia che…..non lo voglio nemmeno dire. Per dire, il rischio è quello che dopo il prossimo campionato di A tavano e Maccarone smettano per via dell’età e noi ci troviamo senza attacco. Il terzo, quarto e quinto attaccante devono essere in prospettiva.

  15. ma solo io sono convinto che data la mediocrità del campionato di serie a degli ultimi paio d’anni, non ci sia bisogno di fare così grandi campagne acquisti, ma solo tenere chi abbiamo e puntellare con un po’ di esperienza e di kili dove servono?
    se guardiamo la serie a di quest’anno:
    – sassuolo: è vero, ha speso tanto, ma ha speso a caxxo.. squadra mediocre, forse era più forte quella della promozione
    – chievo e bologna: squadre mediocri da zero a zero, stile cesena
    – catania: non era una squadra così malaccio in realtà
    – livorno: non giudicabile, tanto era mediocre
    – le varie atalanta, torino, cagliari, verona: hanno fatto un figurone, ma sono squadre che 10 anni fa non si salvavano mai..

    inoltre, a chi chiede tanti acquisti e tante cessioni, vorrei chiedere (senza polemiche, solo per informazione), se per le altre promozioni che abbiamo fatto, abbiamo sconvolto la squadra oppure no.. io nelle nostre salvezze in serie a, non ricordo maldini e baresi, ma mi ricordo cupi, lucchini, raggi, baldini, bianconi, ecc… non so quanto rugani-tonelli siano così mediocri.. poi certo, se prendiamo un bel centrale con esperienza e cm sono più contento pure io, ma non penso andremo a prendere un astori a 10 milioni (nome a caso)

    • piccola precisazione: non dico che con questa squadra facciamo 60 punti in serie a.. dico solo che con 2-3 innesti a modo e confermando i nostri migliori, ce la giochiamo per arrivare a 40.. non arriviamo a 60, ma nemmeno finiamo a 20 punti

  16. Squadra da confermare in blocco, con l aggiunta di qualche giocatore di categoria….magari un giovane tipo Babacar e uno esperto tipo comper, che secondo me farebbe comodissimo, centimentri ed esperienza. é davvero irraggiungibile??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here