rugani danieleDaniele Rugani è stata una delle sorprese del campionato appena concluso, visto che praticamente esordiva nel calcio professionistico, ed è diventato, col passare del tempo, una vera e propria colonna della retroguardia azzurra. Insieme a Lorenzo Tonelli ha formato una delle coppie difensive più solide della Serie B, facendo vedere grandi progressi in tutti i fondamentali.

 

La situazione contrattuale del “Golden Boy” è chiara: si trova in compartecipazione tra Empoli e Juventus, che detengono una metà ciascuno del suo cartellino. La dirigenza azzurra vorrebbe trattenerlo anche la prossima stagione, reputandolo da una parte un elemento importantissimo per il proprio scacchiere, dall’altra per farlo crescere ulteriormente, prima di un futuro roseo nella squadra più titolata d’Italia.

Per vederlo ancora tra le fila empolesi, sarebbero al vaglio due soluzioni: la prima prevede che la Juventus ne acquisti immediatamente l’altra metà, facendolo tutto proprio, e ceda successivamente in prestito all’Empoli il giocatore per la prossima stagione; la seconda che la comproprietà venga semplicemente rinnovata.

 

Secondo alcuni siti specializzati e quotidiani nazionali, il biondo difensore azzurro potrebbe rimanere ancora con la formula della compartecipazione, rimandando il discorso relativo al suo definitivo riscatto all’estate prossima. Sarebbe una soluzione gradita all’Empoli, perché permetterebbe di contare ancora sulla presenza di Rugani e di puntare ulteriormente su di lui, scommettendo magari su un suo ulteriore miglioramento e quindi su una crescita del suo valore, anche economico.

 

Vedremo, come sempre quando non c’è niente di ufficiale, siamo sempre nel campo delle ipotesi e delle voci. Spetterà a Carli confrontarsi coi dirigenti bianconeri Paratici e Marotta e trovare così la soluzione migliore per tutti i protagonisti della vicenda.

 

 

Simone Galli

Articolo precedenteIeri sera l'Empoli ha ritirato il trofeo "Goleador", organizzato da RadioBruno e Il Tirreno
Articolo successivoUFFICIALE: Pietro Accardi è il nuovo Team Manager azzurro
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. su tuttosport c’è scritto che rugani resta ad Empoli in prestito e che la juve lo riscatterà per circa 1, 5 milioni mi sembra troppo poco x un calciatore cosi forte di appena 19 anni

  2. Considerate poi che puo essere messo nel contratto un premio di valorizzazione…….che ne so un milione che ka juve ti da il prox anno. Quindi alla fina ti danno 2.5 milioni ma diluiti in due anni. Sono manovre che servono per il bilancio……non preoccupatevi, se la meta vale2.5 l empoli alla fine incassera 2.5.

  3. ragazzi per 1,5 va benissimo perché a noi rimane ancora un anno se si arrivasse per la meta a 2/3 ma si perdesse subito noi dovremmo cercare uno nuovo e non so quanto sia facile. magari lo girano subito a un sassuolo o chievo e ce lo ritroviamo contro. accontentiamoci di rivederlo per il prossimo campionato.

  4. Se l’Empoli vendesse la metà di Rugani alla Fiorentina per 5 Milioni io sarei ultra felice, Daniele sarà uno dei centrali della Nazionale futura.
    Speriamo che avervi dato Vecino e Brillante serva per questo, essere così vicini e non valorizzare questa cosa per migliorare tutte è una cosa che non riesco a capire.
    La Fiorentina prende giocatori giovani di valore (4-5 Milioni)giocano ad Empoli per qualche anno e quando sono alla Fiorentina dopo aver esercitato un contro riscatto e quindi dando un premio di valorizzazione vengono a giocare nella Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here