Da più parti ormai riecheggia il come l’Inter abbia in mano Asllani. Vero, ma fino ad un certo punto. Abbiamo già confermato di come l’Inter abbia trovato l’accordo con il giocatore ma, l’accordo con l’Empoli è tutt’altro che raggiunto. La cifra è bassa ed il prestito di un giocatore (l’Inter spinge per Esposito) non è la formula che al momento convince gli uomini di Monteboro. C’è una cifra con la quale si puo’ chiudere senza discorsi, questa è quella di 15/16 milioni, ma in maniera totalmente liquida l’Inter non sembra essere disposta a spenderla.

Ecco che la contropartita diventa parte fondamentale. All’Empoli non dispiace Esposito ma la figura di Martin Satriano sembra piacere di più. Giocatore che potrebbe conformarsi meglio per il gioco di Zanetti e giocatore che (almeno sulla carta) da l’idea di essere più pronto per la serie A. L’uruguaiano potrebbe essere quindi la chiave per aprire quella porta che tutti dicono che si aprirà ma che per adesso è chiusa. Il valore di Satriano può rappresentare quel gap che manca per fare cifra tonda.

I prossimi giorni saranno indicativi, soprattutto perchè i nerazzurri sembra abbiano fretta di chiudere. Anche l’Empoli però non vuole perdere tempo e vorrebbe arrivare alla preparazione con il numero maggiore di giocatori che faranno poi parte del progetto. Se nei prossimi giorni non dovesse arrivare da Milano l’indicazione giusta si potrebbe guardare ad altri mercati, con quindi anche il nome di Satriano (e di Esposito) a sparire.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche il Napoli valuta Vicario ma la permanenza è una seria possibilità
Articolo successivoTorna la “classica” campagna abbonamenti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

    • io l’ho capita così ma forse mi sbaglio, Aslani a 10 milioni cash più il prestito di Satriano, ma non secco come Pinamonti, ma diritto di riscatto metti a 4 milioni. In realtà per l’inter satriano varrebbe di più diciamo 7. quindi quello che non ti dà oggi per Aslani te lo scala domani su Satriano se diventa tuo, e poi lo puoi rivendere come per esempio per Vicario. Oppure riscatto a 4 ma possibilità di contro riscatto Inter a 7. Quindi se lo rivogliono ti danno 3 che con 10 fanno 13. Tutto questo giochino ti può convenire però se non retrocedi, altrimenti in B non lo riscatterai mai.

      • Può essere come dice massy, ma c’è un altro problema, e cioè che ne pensa Satriano ? È disposto ad accettare Empoli, e il suo stipendio chi lo paga ? Mi sembra di aver capito che lui intende rimanere all’Inter, e giocarsi il posto con gli altri attaccanti. Quindi, sarà difficile che venga a Empoli, e difatti viene proposto Esposito.
        Io continuo a ripetere che l’Empoli, in questo momento è senza attacco, e la vendita di Asllani deve portare a Empoli un attaccante degno di questo nome; se non ci danno quello che vogliamo, dobbiamo cambiare direzione.

  1. Ho come l idea che si faranno sottomettere in tutto.
    I 15 milioni diventeranno 10 a stare larghi.
    I soldi non arriveranno subito ma sarà un prestito forse addirittura senza obbligo.
    Vorranno satriano ma toccherà esposito.

  2. Deunasega come vu siete polemici…non mi sembra che i Corsi sia poi così grullo e sprovveduto…forse lui lo sa meglio di noi come fare…e se pensate che un giocatore dell’Empoli possa valere quanto uno che gioca nell’Inter allora vu c’avete capito poco…se Asslani avesse giocato nell’Inter quest’anno ora valeva non meno di 35/40 milioni…e funziona così…

  3. Satriano ok, ma con diritto di riscatto. Altrimenti stiamo facendo un regalo all’Inter, che con noi raramente si è mostrata magnanima.

  4. In questo mare di supposizioni una cosa si può certamente dire: dall’esito e dalle modalità Di questa operazione si capirà molto delle qualità come direttore sportivo di Accardi, visto che Spesso viene dipinto come un fenomeno nel vendere (bene, si intende)

  5. See questo ha già detto che vuol tornare a Mikano per giocarsela con Lautaro.Speriamo di nn perderci troppo tempo dietro.Cnq secondo me nn sarebbe male.

  6. Noi tifosi non siamo ad un talent show di dirigenti sportivi, che dobbiamo dare i voti alle operazioni che vengono fatte, ai soldi che entrano e che escono e alle opzioni varie, ma siamo a giudicare come verrà allestita la squadra che si dovrà giocare la salvezza a partire dal 14 agosto. Se entrano più soldi ora o dopo o se ci sono opzioni e diritti vari può interessare un pochino, ma quello che mi interessa e molto è sapere chi entra in questa fantomatica trattativa e se fosse Satriano quanto è forte, se fosse Esposito sulla carta mi sembra ci siano meno potenzialità.
    Il fatto che l’inter abbia fretta pone a nostro favore e quindi speriamo entro la settimana di metterci un punto a questa storia, perchè ormai il dado è tratto e anche se poi non andasse a buon fine con l’inter Asslani andrà presumibilmente da qualche altra parte e purtroppo le cose si allungherebbero.

  7. Inutile girarci intorno: ripeto, l’empoli ha bisogno di uno/due attaccanti di un certo valore, e solo la cessione di Asllani (e poi dopo di uno tra Vicario/Parisi/Viti) ti può permettere di averli; altrimenti non so come potremo affrontare il nuovo campionato.

  8. Con massima modestia e privo di competenze, faccio un poco di Fantacalcio e dico che io il mercato lo affronterei così: proverei a cedere Asllani e Bajrami guadagnando circa 25 mil dalle loro cessioni e inserendo nella trattativa per Asllani, Satriano e Agoume (nome uscito fuori su questo sito e che non mi dispiacerebbe). Poi i 25 mil li dirotterei su una fortissima mezzala, un centravanti di categoria dietro a Satriano (tipo Defrel, Caicedo, Zaza, Lasagna o Pavoletti), Aramu e un altro centrale a destra. Fermi restando i riscatti di Luperto, Di Francesco (scambio con La Mantia) e Zurkowski.

    Vicario
    Stojanovic, Izzo, Luperto, Parisi
    Zurkowski, Agoume, Rog
    Aramu, Di Francesco
    Caicedo (sul 9 c’è da riflettere ancora un po’)

    A disp.
    Ujkani, Hefti, Ismajli, Romagnoli, Viti, Cacace, Henderson, Haas, Degli Innocenti, Bandinelli, Baldanzi, Satriano, Ekong

    • ma te lo sai quanto guadagna Caicedo (tralasciando che è sempre stato rotto), Zaza ecc ecc?
      xchè mi sembra, senza offesa, che parli del nulla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here