missUna giornata spesa dietro a questa operazione, quasi come se l’Empoli giocasse. Ad un certo punto sembrava tutto fatto ma poi, un po’ come successo sul campo sabato scorso a Latina, la beffa, ed il rifiuto dello stesso giocatore.

Missiroli non arriverà ad Empoli ed il mercato azzurro si chiude con gli arrivi di Eramo e Martinelli.

 

E visto che un po’ da tutti è stata vissuta come una sconfitta, vogliamo ripetere le parole spese dopo Latina, ovvero non drammatizziamo. Si, sicuramente sarebbe arrivato un giocatore forte che avrebbe portato qualcosa di importante all’organico, ma l’Empoli ha fatto bene senza di lui e continuerà a farlo anche adesso, anzi a maggior ragione ci sarà ancora più voglia di dimostrare che non c’era bisogno di inserire ulteriori forze in un organico ed uno spogliatoio che va alla grande.

 

Certo, sarà il tempo che dimostrerà se hanno fatto bene le squadre, vedi Spazia, che hanno investito molto in questo mercato o meno, ma di certo non si puo’ piangere sul latte versato, soprattutto se, come detto, è lo stesso giocatore che alla fine pare abbia avuto dei ripensamenti, mettendo anche in crisi la sua stessa società ma mettendo fuori gioco l’Empoli che a quel punto non ha avuto più voce in capitolo.

 

Il mercato è finito, ne riparleremo a boccie ferme a fine campionato, da adesso c’è solo il campo e lunedi arriva ad Empoli la prima della classe…dimostriamolo li chi siamo, in campo e sugli spalti.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato LIVE | Missiroli game over, il "missile" non parte
Articolo successivoMercato | Il borsino delle 22 di Serie B: lo Spezia ha dominato il mercato! Lo Spezia o l'Hellas Verona?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Missiroli non è voluto venire?? Che se ne stia in panchina ad ammuffire…
    Avanti con i nostri ragazzi che hanno già dimostrato di poter fare bene!!!
    Ed adesso sotto con il Palermo!! Voglio un Castellani gremito Lunedì sera!!

  2. Il giocatore che ci facesse fare il salto di qualità non è arrivato, se vogliamo la A non sono ammessi più errori compresi quelli di Sarri!!

  3. Mah, speriamo che abbiate ragione voi e che Dio abbia cura dei nostri bomber!!. Sapete ci avevo fatto la bocca, percio’ mi sento un po’ deluso!!

  4. misembra di rivivere il caso malago’che rifiuto’ l’empoli e noi si comincio’ la scalata…..lui e’sempre a battere la testa nella porta dello spogliatoio….siamo grandi lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. a questo punto spero proprio che il carattere e
    lo spirito di verdi e Pucciarelli sia di
    quelli forti, da uomini veri e rocciosi perché
    non e’ facile concentrarsi sul palermo sentendo che
    missiroli puo’ arrivare da un momento all’altro..

    • Bè IO UN TIFOSO EMPOLESE CHE ABITA A PONTEDERA LO PORTO(mio cugino)….se tutti facessero come me……si raddoppierebbe le presenze 😉

  6. Ma a me sembra che sia stato tutto un tarabaralla forzato stare dietro a un giocatore non certo piu giovane fermo da un sacco di tempo con un imgaggio da confindustria non certo da calcio (l’unico modo poi per un giocatore che puo accettare per muoversi ed andare a giocare in un posto simile vedi la fine di cannavaro…che tristezza vabbe che contano solo gli stramaledetti soldi a questo mondo mah…..) Ripeto ce n’erano tanti giocatori alla nostra portata per l’attacco e due VERE PUNTE (visto che non le abbiamo) e cioè ARDEMAGNI e di ripiego DJURIC: ora io dico non è che siano andati allo spezia o al palermo, sono finiti al carpi e al cittadella….ma ce ne rendiamo conto? Per me è mancata veramente la volonta sia della societa che dei senatori che hanno paura di perdere il posto…il problema però è che noi levato ciccio non abbiamo uno che ti fa gol e tanto meno uno di testa… speriamo bene! P.S. a me comunque personalmente di andare in serie A non me ne fotte una bella sega, basta non fare figure come quella di LATRINA……. Ciao a tutti…

    • Concordo…con tutto…la società è troppo sicura di se…e ancora non ha neanche raggiunto l’ obbiettivo minimo.

      Cmq o hai soldi o hai idee…e questa proprietà in questo mercato ha dimostrato di non avere ne i primi ne le seconde.

      Qualcuno dice che non ci sono soldi…passi x Pescara Palermo Spezia…ma Carpi…Avellino…Latina…Trapani…Modena… Padova…Cittadella…bah

      Non preoccuparti ForzaEmpoli…non ci andiamo in A…speriamo solo che con i nuovi equilibri creatisi con questo calciomercato invernale , quello che abbiamo ci garantisca di restare in categoria…perchè ancora, ripeto, nulla è stato.

      • Caro S’Ostina… mi permetto di puntualizzare che Carpi, Avellino, Latina, Trapani hanno molti soldi, tantissimi soldi, ed anche quell’incoscienza che li porta a spenderli forse con troppa irruenza… se ci pensi bene hai nominato proprio 4 matricole che si affacciano alla B chi dopo tanti anni deludenti (Avellino) chi per la prima volta.

  7. Maccarone ne ha fatti 8(uno di testa con il Palermo),Pucciarelli 4….in totale una squadra che ha fatto ben 32 goals(dietro solo al Siena 35,al Palermo 33 e al Pescara 33)a me non mi sembra poco,considerando che con 18 goals subiti siamo la seconda difesa del campionato(Palermo 17 subiti)Se contorniamo il tutto con 39 punti(con un po’ di giustizia piu’ che con un po’ di fortuna potevano essere almeno 46-47)credo che a questa squadra ci sia da rimproverare proprio poco….Missiroli?Peggio per lui se non è venuto….che magari alla fine volesse i soliti soldi di ingaggio si puo’ essere anche d’accordo,ma se ha rifiutato l’Empoli perché si sentiva declassato….mi domando se non si sentira’ declassato a stare in tribuna o quando gli andrà bene in panchina……NOI AD EMPOLI PRIMA CHE UNA SQUADRA DI CALCIO ABBIAMO UNA SQUADRA DI UOMINI E BENE CHE IL SIG.MISSIROLI LO SAPPIA….Lo chiamano missile?Attento ragazzo…..perché i missili scoppiano dopo che li hai lanciati…..e ci rimangono solo…..le briciole…..

    • Avrà parlato con Malesani che gli avrà detto che tutti ripartono da zero…come normale quando cambia la guida tecnica. Lui avrà voluto provare a giocarsi le sue carte nel nuovo Sassuolo…è umano, comprensibile e giusto.

      Secondo me cmq il campo continuera a vederlo poco o niente…certo è che se fosse rimasto Di Francesco oggi Missiroli sarebbe ad Empoli…piazza a lui gradita.

      Per quel che mi riguarda…un giocatore fermo praticamente da mesi…non mi convinceva x niente…così come Eramo…

  8. Fatemi chiudere la giornata con una battuta… si dice che Missiroli sia rimasto al Sassuolo perchè convinto che con l’arrivo di Malesani in panchina possa giocarsi le sue carte… temo per lui che giocherà parecchio a carte! Buonanotte a tutti e Forza Empoli!

    • Concordo…e preciso che a me Missiroli proprio non mi convinceva x niente…cosi come non mi convince Eramo.

      I nomi giusti e a buon mercato per noi erano Di Gennaro / Bellomo….Djiuric…Pizza. Trequartista…punta di scorta…centrocampista di quantità. Se non sei in grado di arrivare a questi giocatori…allora inutile anche salire a Milano x il mercato. Se non sono stati presi xché ritenuti non funzionali…allora significa avere gli occhi foderati di prosciutto.
      Peccato…ora in campionato c’ è da soffrire…io davanti non ho fiducia nei georgiani.

  9. Chi ci ha rifiutato in passato,non ha mai fatto una gran carriera.Se davvero non fosse voluto venire, beh pazienza.La convinzione e’ tutto. Avanti azzurro!

    • BE’ PERO’ A QUESTO PUNTO VORREI CAPIRE PERCHE’ NON E’ VENUTO….perché se lo ha fatto per giocarsi le sue carte a Sassuolo mi sta anche bene(ma credo che una persona intelligente e che si chiami uomo avrebbe dovuto dirlo subito,non aspettare le 22.30,perchè ad averlo saputo subito o ci si risparmiava il viaggio o almeno se c’era la volonta’si poteva anche magari intavolare qualche discorso con qualche altra societa’!)MA SE LO HA FATTO PER QUALCHE ALTRA RAGIONE MI PIACEREBBE CHE LO DICESSE….in fondo anche il voler guadagnare di piu’ puo’ essere una ragione plausibile(sempre che a Empoli avesse guadagnato meno)Ma rifiutare un offerta quando sai che è tutto il giorno che parlano di te e farlo a mezzora dalla fine del mercato e dopo che le due societa’ si son messe d’accordo,mi fa pensare che sei un uomo che vale davvero poco….magari sarai anche bravo a giocare a pallone,ma vali davvero poco……Forza Puccia scalda i motori,facciamo vedere come si gioca a pallone ad Empoli……Forza Verdi metti il turbo e fai vedere che sei piu’ veloce dei “missili”…..Sono pronto a scommettere che chi giochera’ di loro 2 lunedi,fara’una grande partita…..Aaaahh…Ditelo a “Missile” che DOMENICA mentre sta in tribuna,se si sintonizza su Radio Bruno,per sentire Empoli-Palermo NON LA SENTE PERCHE’ NOI GIOCHIAMO LUNEDI’ SERA……lui…nemmeno martedì!

  10. Mi avrebbe fatto piacere averlo nella rosa…sarebbe stato un giocatore di esperienza in più…peró pace…secondo me siamo quasi a posto così, manca ancora il trequartista puro ma visti i risultati finora non mi lagno…lunedì verró allo stadio con due miei amici, un milanista e un romanista…per fare presenza bastano…MONTEVARCHI E EMPOLI!

  11. Apprezzo cmq lo sforzo economico del Presidente Corsi e di Carli che hanno fatto di tutto x portarlo ad empoli….In serie A si ci va lo stesso …Forza Empoli

  12. Ma quanti problemi fi fate ricordiamoci che noi siamo l’Empoli!
    Una grande società seria e consapevole delle proprie possibilità.
    Meglio 20 anni in B che 1 in A e poi sparire nelle categorie dilettantistiche.
    CORSI A VITA

  13. Scusate, ma l’utente S’ostina parla di obiettivo minimo (salvezza) ancora da raggiungere, di “garantirsi di restare in categoria”. Capisco il voler provocare a tutti i costi, ma si vuole proprio rendersi RIDICOLI, ignorando la realtà? Siamo SECONDI in classifica, a 39 punti, con oltre 20 partite da giocare e quota salvezza a 50 punti. Per forza l’obiettivo minimo è “ancora da raggiungere”, manca mezzo campionato! Neanche il Palermo, primo in classifica (di 2 punti) sarebbe salvo adesso, ma che diavolo significa?! Se l’Empoli d’ora in poi facesse MEZZO PUNTO a partita, molto probabilmente si salverebbe comunque.
    Il bello è che si sparano questi spropositi e poi si vuole anche ragionare di mercato, di quanto le società possono permettersi: ma se non si sanno neanche contare i punti in classifica, cosa se ne può sapere di bilanci, di potere d’acquisto delle società e via discorrendo?

    • Qui sarebbe facile risponderti…ne ho viste tante squadre in A, B, C essere in zone alte della classifica a metà campionato e poi precipitare.

      Cmq la mia critica alla società è quella di non aver sfruttato occasioni a buon mercato che via via si aprivano…i nomi li ho fatti…non servivano soldi per quei giocatori…peraltro perfettamente funziona al progetto…ma idee…occhio lungo.

      Invece si è posato gli occhi e perso tempo su un panchinaro fermo da una vita e moralmente a terra…che a noi non serviva…e che forse la società non ha mai trattato seriamente (a mio avviso cercava solo di vendere la metà di Rugani al prezzo più alto possibile…forse troppo alto).

      La società si crede già salva.. Probabilmente ha ragione dall’ alto dei 39 pt…sicuramente il messaggio che è passato è che il campionato dell’ Empoli è in dirittura d’ arrivo…poi tutti in vacanza anticipata….speriamo!!!

      • Noi non siamo solo in “zona alta della classifica”. Siamo a 39 punti con quota salvezza fissata a 50, a VENTI PARTITE dalla fine. Matematicamente il tuo discorso è semplimente grottesco, e te ne rendi conto anche te, visto l’ultimo paragrafo del tuo post.
        Sui nomi che proponi: ma ti pare che Pizza o Djuric siano nomi in grado di farci fare un salto di qualità per la serie A, o di portare un contributo tanto superiore a quello di Pucciarelli o Verdi? Ma fammi il piacere. Stare a recriminare sull’acquisto di Pizza è un qualcosa che si commenta da solo.
        Su Missiroli: a me del suo mancato acquisto non frega niente e onestamente avrei lasciato la squadra così come era, visti gli ottimi risultati del girone d’andata (e i risultati, lo ricordo, sono l’UNICA cosa che conta). S’è preso Eramo e Martinelli in sostituzione di Camillucci e Romeo: non mi pare si sia peggiorati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here