L’Empoli ha un obiettivo ben preciso per la difesa centrale. Come vi avevamo accennato qualche giorno fa, l’attenzione di Accardi è riposta su Nicolò Casale, giovane difensore di proprietà del Verona e lo scorso anno al Venezia. Il fatto che sia stato allenato da Alessio Dionisi, che ne conosce quindi la caratura e le qualità, è chiaramente un fattore ulteriore per il suo arrivo.

Classe ’98, Casale è cresciuto nel settore giovanile del Verona, poi se ne è andato in prestito al Perugia, al Prato, al SudTirol e quindi al Venezia. La formula con la quale arriverebbe a Empoli è quella del prestito: resta da vedere se sarà secco oppure con un’opzione di acquisto.Le parti – dirigenza dell’Empoli e del Verona – dovrebbero aggiornarsi nei prossimi giorni, con l’intento di chiudere quanto prima l’accordo e regalare a mister Dionisi il suo nuovo difensore centrale.

Ci sarà da attendere ancora un po’, ma l’Empoli ha preso la sua decisione, Nicolò Casale arriverà in azzurro.

Articolo precedenteDal campo | Qualche dubbio a centrocampo
Articolo successivoUFFICIALE | Rinnovati gli sponsor di maglia
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Analizziamo quella che dovrebbe essere la formazione titolare al momento.
    Brignoli – di proprietà
    Fiamozzi – di proprietà
    Romagnoli – di proprietà
    Nikolaou – di proprietà
    Terzic – in prestito (ma è molto probabile che il suo posto venga preso da Parisi che è stato acquistato a titolo definitivo)
    Bandinelli – di proprietà
    Stulac – di proprietà
    Bajrami – di proprietà
    Moreo – di proprietà
    La Mantia – di proprietà
    Mancuso – di proprietà
    In panchina e altri già presenti o che arriveranno: Viti (di proprietà), Zappella (di proprietà), Damiani (di proprietà), Zurkowsky (in prestito), Ricci ( di proprietà), Antonelli (di proprietà), Fantacci (di proprietà), Olivieri (in prestito), Casale (in prestito), Cambiaso (in prestito con diritto di riscatto), Haas (probabilmente a titolo definitivo), Merola (di proprietà), Pirrello (di proprietà).
    Mi spiegate dove sarebbe questa emergenza prestiti????

    • Fiamozzi credo sia in prestito.. mi pare 18 mesi totali.. per il resto analisi lucida, si sente spesso parlare di prestiti ma non dimentichiamoci che quelli dello scorso anno sono stati tutti rispediti al mittente e quest’anno si sta cercando di valorizzare ed acquistare qualche giovane (Parisi, Viti, Zappella, Damiani…). Forse non è l’Empoli di qualche anno fa ma rispetto all’anno scorso mi pare la rotta stia cambiando per tornare sempre più verso la valorizzazione dei giovani.

    • Se sei contento di avere di proprietà nikolau fiamozzi stulac bene.
      Di proprietà abbiamo per lo più gente di una certa età non rivendibile come la mantia,mancuso, romagnoli, fiamozzi, antonelli.
      Unico buono di prospettiva è barjami

      • Ti vorrei ricordare che Nikolaou è del 98’….tradotto, ha soltanto 22 anni e niente toglie che possa migliorare e correggere certi difetti che indubbiamente ha….remember Tonelli? Ricci poi te lo sei scordato?

  2. Ha ragione Forzaempoli. Pensate se oggi avevi l’obbligo di riscatto per Ciciretti e Tutino. Pensa se ora dovremmo versare 7 8 milioni per tenerci quei 2. E il prestito con diritto di riscatto non è che te lo concedono facilmente perchè sei bellino. E’ la situazione migliore poter valutare e scegliere, ma ovviamente nessuno regala opzioni così. Dobbiamo solo in una rosa di 25 giocatori non averne troppi tutti insieme nella solita annata.

  3. fiammozzi ha un prestito fino a giugno 2021, poi ma che La mantia e Mancuso facciano un buon campionato non ci pensa o spera nessuno? altrimenti guardiamo con chi dobbiamo lottare per non retrocedere. Mancuso ha i numeri per valere quello che abbiamo pagato.

  4. Infatti, i prestiti con diritto di riscatto miscelati con altri in prestito con obbligo al raggiungimento di un obiettivo ed altri con riscatto e controriscatto non sono male se arricchiscono una rosa di giocatori di proprietà e che credo quest’anno abbiamo, semmai scarseggiano talenti o giocatori che possono ulteriormente valorizzarsi (solo Ricci e Bajrami), ma occorre sperare che il settore giovanile torni nel giro di 2-3 anni a produrre più giocatori che sono la tua base tecnica ed economica.

    Il brutto sono i prestiti secchi, a meno che non siano forti forti.

    Casale lo vedo bene, se lo mettiamo dentro potremmo essere a posto dietro (certo non per arrivare nelle prime 3-4 ma almeno per la parte sinistra).

    Comunque quando si parla di Nikolaou, Moreo, La Mantia, Mancuso, Stulac sembra che qualcuno parli di gente ultratrentenne, andate a vedere le date di nascita, hanno 22, 27, 29,28,26 anni e se facessero una buona stagione possono riammortizzare la spesa sostenuta e non vedo perché dovremmo venderli poi per forza facendoci minusvalenza

    • Bravo Andrea.Per i bomber poi la carta d’identità vale poco,se fanno bene.Guardate Caputo,preso a 30 anni,rivenduto bene assai a 32 dopo due ottime stagioni.Per me ci siamo un po’ troppo fissati con l’età e con il dover avere,per forza,giovani del ns.vivaio da valorizzare.Per un anno,non muore nessuno.

  5. Che Caputo veniva da diverse stagioni dove di goal ne aveva fatti parecchi … siamo daccordo …ma vorrei rammentare … a quelli che non lo sanno o non lo ricordano … che … Caputo è arrivato ad Empoli esattamente a 30 anni e a 32 lo hai venduto a circa 10 milioni di euro (forse anche pochi se si va a vedere i goal che ha fatto l’anno scorso a Sassuolo …per inciso 21) Ok Mancuso non è un goleador come Ciccio che negli ultimi 5 campionati ha messo dentro la bellezza di 98 goal ( 37 in due stagioni di A), ma in fondo è arrivato ad Empoli a 27 anni (quindi di 3 anni più giovane di Ciccio) e segnando 13 goal ….non giocando in una super squadra che batteva tutti i record, ma in una squadra forse super ma allenata male tutto l’anno e che mai ha convinto se non in duen tre partite al massimo. E comunque negli ultimi 4 campionati ha messo dentro il pallone 66 volte (25 con la Sambenedettese in C), QUINDI MI CHIEDO PERCHE’ NON DOVREBBE AVERE MERCATO UN GIOCATORE COME LUI, soprattutto al giorno d’oggi che tanti attaccanti a 34/35 anni corrono più dei ventenni? E non preoccupatevi che i giovani l’Empoli li sfornerà sempre e di continuo … sia quelli del settore giovanile che quelli acquistati in categorie inferiori o all’estero. Oggi si parla di Ricci, domani magari si parlerà di Bajrami (ricordo a chi non lo sa che ha solo 21 anni), di Viti, di Merola, di Belardinelli, dello stesso Parisi o magari di quel Cannavò che nella partita con la Vis Pesaro in alcuni frangenti ci ha messo anche in difficoltà (adesso gioca lì) e poi come sempre …volete che anche quest’anno, con Buscè non si metta in mostra qualche altro giovane della primavera?Gia a Sassuolo, nella prima di campionato ha giocato una gran bella partita Baldanzi (un trequartista di 17 anni) che sicuramente è stato il migliore in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here