E’ ripresa ieri, lunedi, la preparazione degli azzurri in vista della prima sfida ufficiale di stagione. Si comincia con il botto visto che l’esordio (come nella stagione 2010-11) Sarà a Frosinone. La squadra ieri ha svolto una seduta di allenamento nel pomeriggio.

Nessun dubbio sul modulo che Dionisi adotterà all’esordio in campionato, con il 4-3-1-2 ad essere ormai l’abito che il mister sta cucendo addosso ai suoi. Qualche dubbio di formazione però al momento c’è, soprattutto per via delle condizioni di Zurkowski e Ricci. Nessuno dei due è ad oggi a forte rischio per la gara ma ambedue si portano dietro delle incognite: il polacco perchè non è fisicamente tornato al meglio, il gioiellino perchè ha mancato a più di due settimane di lavoro con il gruppo. La fortuna però, visto che quasi certamente sarà assente Olivieri, sta nel recupero di La Mantia. Questo aspetto infatti potrebbe permette di riposizionare Moreo come trequartista e spostare Bajrami a fare l’interno di centrocampo con Stulac e Bandinelli. Dietro il quartetto sembra fatto con Terzic a fungere da terzino sinistro visto che Antonelli non è ancora al meglio e Parisi arriverà soltanto oggi.

Oggi in programma una doppia seduta di allenamento.

Articolo precedenteUFFICIALE | Andrea Cambiaso si veste d’Azzurro
Articolo successivoMercato Azzurro | Si avvicina Casale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Parisi,da quel poco che ho visto,cmq è molto offensivo..Quasi un giocatore da esterno in una difesa a tre.Terzic,essendo un esordiente,ha limiti tattici grossi.Spero di venire sconfessato,ma penSo abbia bisogno Di uno che lo tenga spesso in linea coi difensori..Offensivamente non è male ed ha un buon cross..Il Pescara ha chiesto Jarowziski o come si chiama..a noi serviva uno come lui…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here