Articolo precedenteMister Nicola nel post gara con l’Atalanta
Articolo successivoAtalanta-Empoli: i numeri del match

32 Commenti

  1. Ma è possibile che c’è un intervento del VAR e un conseguente rigore non visto dall’arbitro e alla D.Sportiva non fanno vedere niente. Solo gli episodi di altre squadre, con annesso VAR compreso. Un si conta proprio niente!!!!??

    • Su questa dinamica di gioco danno sempre rigore. In Italia e in europa.
      Hanno dato un rigore oggi molto simile in tottenham arsenal.
      Basta piangere sul niente.
      Magari prendersela con il mezzettone pezzella scartato da mezza serie A oppure ancora meglio su chi l ha comprato.

      • Ho solo detto che non hanno fatto vedere l’episodio. Rilassati Andre, rilassati, che nessuno si piange addosso. Volevo solo vedere l’episodio, come era giusto che fosse, invece ne hanno fatto vedere altri e non quello. Questo indipendentemente se fosse o non fosse rigore. Compreso o mi devo spiegare ancora meglio?

  2. Ma che voi contare Daniele…un ci s ha stadio, siamo pochi, con una società che ormai è completamente isolata e non ha più rapporti con nessuno e cioè con Juve, Inter, napoli ecc ..ma lo vedi che anche il presidente non interviene mai e poi mai e non si fa mai sentire neanche a fronte delle assurde ingiustizie che subiamo ogni partita….e pensare poi che la principessa è in Consiglio di lega…mah!!

    • Chi è che faceva panchina in Serie B, quello che ti ha risolto la partita con il Napoli e che tanti adesso rimpiangono che non possa scendere in campo? Perché io non me ne ricordo altri. Sai qual’è il problema? Che la gente si è abituata troppo bene negli ultimi campionati e che non capiscono che la A è un campionato difficile. Guardare il Sassuolo che è molto vicino alla retrocessione nonostante abbia una rosa piena di giocatori forti e pagati profumatamente durante il mercato. (Pensa che Pinamonti dovrebbe cambiare casacca per non meno di 20/25 milioni, cifra che comunque più o meno hanno sborsato per averlo). La Salernitana stessa ad inizio campionato non era stata certo messa come probabile retrocessa, anzi! Dove si vuole andare? Dove vorrebbero andare Cagliari, Frosinone, Verona e soprattutto Udinese in questo momento. Cioè fuori dai guai! E comunque se davvero ci fossero tutti questi giocatori che facevano la B (cosa non vera) merito agli azzurri allora di essere ancora in corsa per la salvezza.

      • Cerri non faceva la panchina veniva da un infortunio…
        Cutrone faceva la panchina poi con il nuovo allenatore ha saputo cogliere l’opportunità e ha iniziato a fare gol non lo poteva più togliere…senza avrebbe giocato,prima della botta in testa aveva segnato un gol nelle prime due partite…
        Si e visto invece Cambiaghi 40 partite un gol…
        Caputo un girone intero tre gol se non sbagli due su rigore…
        Giù ragazzi siamo una squadra che levato i 7 gol abbiamo la migliore difesa di tutte …
        Se si segnava pure su l’ottava col Bologna….

        • Enrico, che Cerri aveva avuto un infortunio chi tifa Empoli lo dovrebbe sapere, invece c’è chi da fiato alla bocca senza essere informato. E poi anche se viene dalla B e da panchinaro cosa vuol dire? I giocatori vanno giudicati per quello che fanno in campo e Cerri pur con tutti i suoi limiti il suo l’ha sempre fatto sufficientemente. Anzi, pur essendo stato messo da parte per qualche partita, finalmente si era sbloccato a Lecce e il goal lo aveva segnato. Non è certo stato annullato per colpa sua. Con il Napoli colpo do testa perentorio e 3 punti in saccoccia. E oggi che manca sei costretto a farne a meno e si vede perché non c’è un giocatore davanti buono a tener palla e a far salire la squadra.

  3. di commenti…….ahahahahahahahahahahahahahahahah…….dai che questo finesett avete vinto….dai dai che i fegato vi respira un po…hahaahahhahaahhahahahahha

  4. Un pensiero mi frulla nella mente: Fabbri poverino con noi è sfortunato: ci fischia rigore a favore con l’Udinese perché è lì a due metri e ritiene di aver visto bene, ma viene richiamato dal VAR e annulla la decisione.
    Ieri di nuovo era vicino, per lui non era rigore ed egualmente viene richiamato e capovolge la decisione.
    Poverino, che sfortuna.

    • Fabbri è un delinquente in malafede per come ha condotto la gara fino al rigore…. poi a compito concluso si è calmato…. buffone!!!!

    • Claudio non vuol dire neanche era vicino o era lontano. Il rigore di ieri era corretto. Fabbro dal campo aveva visto male e lo hanno ripreso. Con l Udinese aveva visto male (non era rigore) e l hanno corretto. Lo volete capire checl arbitro in campo si occupa dell ordinaria amministrazione e quello che conta è il Var? Che a volte sbaglia ma sugli episodi dubbi. Il gol del 2 2 dglla Roma ieri sembrava in fuorigioco di 5 mt. Poi invece regolare. Senza Var una piccola prima era massacrata. Guardate il gol che ha fatto Cerri al Napoli. A prima vista isil passaggio di Fazzini Gyasi sembrava in fuorigioco. Senza Var il guardalinee alzava e te manco tiravi in porta. Basta di stare dietro agli arbitri. Sai perché te un rigore come quello di ieri non lo prendi, perché a te un entrata del genere un difensore avversario non la fanno. I ns attaccanti non fanno gol in una situazione del genere.

      • Massy che non era rigore con il Cagliari lo dici te e lo dicono altri, ma anche in tv ci sono stati opinionisti che hanno detto il contrario e allora si ritorna al discorso che ogni tanto puó accadere che un arbitro richiamato dal Var può anche dir la sua e annullare un rigore e non solo di confermarlo. E annullarlo anche se non l’aveva visto e non solo quando lo ha visto e fischiato. Questo indipendentemente dal rigore concesso ieri, dove comunque si vede il contatto al rallentatore, ma non la veemenza dello stesso. A quella ci deve pensare l’arbitro e non basta solo toccare un polpaccio per decretare un rigore. Al Var invece vedi di fermi immagine e se c’è un tocco ti danno rigore. Basta rotolarsi per terra. Per me c’è qualcosa che non torna in certe valutazioni! Poi che fosse rigore o no e un’ingenuità di Pezzella ok, ma non è quello che volevo mettere in evidenza!

        • Bene è sbagliato dare questi rigorini? Perfetto. Ma se questa è la linea il rigore do ieri è corretto. Come hanno dato alla Roma e al Napoli ieri. E sai bene se richiamato 99 volte su 100 l arbitro poi cambia idea. Vero quello che dici te del fermo immagine ma capisci bene che se non cercano più possibile l oggettività diventa dura. Allora tutto rigori. I difensori sono svantaggiati ma lo sai. Basta non entri. Su Niang al secondo minuto il difensore atalantino si è fatto anticipare senza entrare e il pallone poi è uscito. O giochi meno di difesa perché di riffa o di raffa una piccolezza ti può dare rigore contro sennò accetti i rischi. Sei stato sfortunato in 2 cose particolari del regolamento come a Lecce e Milano ma corrette purtroppo nella decisione. Poi basta. Che tutte le domeniche te tu perda x l arbitro non esiste. E sono tutti episodi grigi quindi ci sta che non ci vadano bene. Però a partire inverse te ti incavolavi a bestia se non ti danno il rigore di ieri e se non annullano un gol all avversario con il pallone fuori. Però si continua tutte le settimane.

          • Se vuoi la mia opinione verace e imparziale e che riguarda tutte le squadre e non solo la squadra azzurra, per me la Var dovrebbe servire solo per i fuorigioco, magari anche di un millimetro, ma per i soli fuorigioco. Per rigori, falli di gioco, proteste e reazioni esagerate c’è un arbitro che deve valutare dal campo e se non vede.. che cambi mestiere!

  5. Ma quelli che sanno solo piangere hanno visto l 1-1 del bologna dove il portiere dell udinese viene ostacolato?
    A noi per dire a cagliari il var ci salvò che fischio’ fallo su caprile.

      • Stessa cosa di caprile a cagliari.
        2 uscite a vuoto dove c’è un contatto minimo.
        Ma a noi il var ci ha salvato, all udinese no.
        Bisogna ogni tanto anche essere onesti.

        • No è vero, ieri il giocatore del Bologna si è messo davanti, a Cagliari ci fu Paoletti che andò deliberatamente sul giocatore…. ora se vuoi avere ragione per forza te la dò …. ma in generale la classe arbitrale non è benevola con noi, anzi mi sembra che ci sia un discreto accanimento…..

          • Riccardo Andre un po di ragione la ha. D accordo con te che il tocco do Pavoletti sh Caprile fu più importante ma sempre leggero x annullare un gol. Se prendevano lo stesso metro o annullavano quello del Bologna o davano bono anche quello del Cagliari.

          • Massy, indipendentemente dal tocco che sia lieve o meno, il portiere non lo puoi toccare, a meno che non sia lui che ti viene addosso e quindi è sempre fallo, anche se il portiere non finisce per terra.

  6. io confido anche sul fattore K di Nicola….se continua a funzionare il cannibalismo tra le altre squadre in lotta salvezza abbiamo tante possibilita’ di salvarci
    con Nicola per ora 18 punti in 15 partite e sono tanti , ma ne servono ancora 4/5 per salvarci

    • Tutto passa dalla partita con il Frosinone, se vinci sei davvero ad un passo dalla salvezza, se non vinci, mi domando con chi puoi vincere allora!!!??? Per me nonostante il pareggio di Bologna, Udinese e Sassuolo inguaiate di brutto, ma solo se vinci contro il Frosinone!

  7. Rivedendo le immagini, non voglio accodarmi a tutte le vostre giuste considerazioni, ma pongo l’attenzione che sul rigore ed anche sull’azione successiva con tiro di Miranchuk l’errore è stato nella lettura del quinto a destra (cioè Gyasi) perchè poi in area ci possono stare anche gli errori come quello maldestro di Pezzella, mentre nel secondo tempo oltre all’errorino di Caprile nel leggere che Lookman avrebbe tirato da quella parte, non è una papera ma un portiere forte ci sarebbe andato su quella palla, c’è un ballare continuo di Berezinski sulle incursioni sul centro-dx… La difesa è il minor problema della nostra stagione, ma se non siamo o non possiamo essere aggressivi tipo come nel secondo tempo con il Napoli allora saranno problemi grossi anche con il Frosinone, occorre con il dinamismo e la voglia di recuperare palla andare oltre i limiti individuali.

  8. Si, a questo punto conta molto più la testa dei piedi. Dobbiamo avere più fame e più voglia del Frosinone. Nonostante le assenze, nonostante la var, nonostante tutto…

    • Ma anche la fame è un discorso che lascia il tempo che trova. Perché pensi che il Frosinone ne abbia poca di fame? Tutti ce l hanno. Ma in una partita ci sono 1000 fattori, tecnici, fisici, sfortuna o fortuna di pochi cm. Poi quando si perde manca la fame. Non è vero. Ieri la fame c era come col Napoli ma non è bastato. La stessa tattica attendiamo non sempre funziona. Un ingenuità sul rigore che col Napoli non hai fatto. Walu rotto. Giochi comunque in trasferta. Ma la fame questa squadra l ha sempre avuta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here