Nell’estate 2021 fu Gasperini a bloccare il passaggio di Roberto Piccoli in azzurro, un passaggio che di fatto era già in dirittura d’arrivo e che fece poi virare l’Empoli su Pinamonti. Adesso a mettersi di traverso, se cosi possiamo dire, è il Verona che ha il prestito del giocatore fino alla fine di questa stagione. Il nodo sarebbe legato al possibile passaggio di Lasagna al Genoa, infatti se l’operazione si sbloccasse gli scaligeri lascierebbero in rosa lo stesso Piccoli. Se ci dovessero essere sviluppi su questa operazione andremmo ad aggiornare direttamente questo articolo modificando anche il titolo.

AGGIORNAMENTO ORE 14:00

Si è sbloccata la situazione intorno a Roberto Piccoli ed è stato trovato l’accordo con l’Atalanta via Verona. L’attaccante bergamsco classe 2001 arriva ad Empoli con un anno e mezzo di ritardo, vista la già forte volontà da parte del nostro club di averlo in rosa. Con il giocatore già da qualche giorno c’era l’intesa, un intesa che poi è stata trovata anche con gli orobici ma c’era da aspettare il via libero del Verona che ha in carico le prestazioni sportive fino a fine stagione. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli e con il controriscatto per l’Atalanta. La cifra in ballo per poter poi far diventare definitivo Piccoli dovrebbe essere sui 12 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00

Confermiamo le cifre dell’operazione partendo con il dire che il prestito sarà fini al giugno 2024. Al termine di questo periodo di diciotto mesi l’Empoli potrà esercitare il diritto di riscatto a 12 milioni, se lo facesse l’Atalanta ha la possibilità con 3 milioni di esercitare il controriscatto. Piccoli sarà quindi azzurro con certezza anche per tutta la prossima stagione sportiva

IN AGGIORNAMENTO

Articolo precedenteMercato minore | Cambio di casacca per due prestiti
Articolo successivoUFFICIALE | Roberto Piccoli finalmente è dei nostri!

53 Commenti

    • Indispenabile no, ma serve una punta. Se si fa male ciccio siamo nei guai. Non vorrei fare il girone di ritorno con 10 punti come l’anno scorso

  1. Leggendo sembra molto più avanti l’uscita di Lasagna al Genoa, per cui Piccoli salvo che non facciano entrare un altro attaccante il Verona non lo darà via.

  2. Se è tutto vero mercato invernale da 10 e lode…a sensazione e sopratutto con il Torino abbiamo visto che davanti con destro infortunato non avevamo scelte di categoria quindi giusto mandare Ekong a giocare e fare esperienza e prendere Piccoli… e sulla trequarti fuori uno dentro un altro….
    A cenrrocampo bene o male quando rientra Grassi siamo apposto… anzi direi che abbondiamo..
    Non abbiamo speso niente anzi abbiamo incassato da Canestrelli e Bajrami e forse anche da La Mantia quindi ottimo direi…🔝🔝🔝🔝🔝

  3. Questa volta condivido la scelta della società di prenderlo in prestito perché il giocatore seppur valido e’ molto fragile fisicamente.
    Operazione che dovrebbe certificare il fallimento dell operazione destro.

  4. Conplimenti anche per Alessio del Vicenza tanta roba….
    Prendete allora anche Seghetti della primavera del Perugia….credetemi FENOMENO….visto che gli s’e’ prestato Ekong

  5. André ma sembra che tu ci goda a scrivere dei presunti acquisti non indovinati da come te ed altri li evidenziate ad ogni occasione utile

    • Io faccio cronaca non facendomi abbindolare da monteboro.
      Qui quando gli acquisti sono sbagliati si mette la polvere sempre sotto il tappeto e la stampa ne è complice, mentre c’è l esaltazione per quelli giusti.
      Non è serio.

      • Per la cronaca Destro è strato preso a 0 euro e ha portato per lo meno fino a ora 1 punto in classifica con il gol al Torino all andata

        • Destro è stato raccontato dalla società come acquisto di punta a cui è stato dato uno stipendio scellerato.
          Non difendere l indifendibile satta.
          Il ds ha toppato alla grande, che poi capita di sbagliare, ci mancherebbe, ma almeno l umiltà di ammettere la cantonata.

          • Stipendio scellerato parliamone, secondo me operazione Destro a giugno molto molto buona ero uno di quelli molto entusiasti del suo arrivo perché la sua storia parla di 90 gol in serie A e di una media di una decina di reti a stagione. Per ora grossa delusione ma il campionato non è finito e più che altro è stato preso da svincolato, diciamo che rispetto a operazioni tipo Cabral e Jovic (per rimanere sul vicinato) quella di Destro si può ritenere ottima.

      • Non è serio nemmeno porre solo ed esclusivamente l’accento su quei 2/3 acquisti sbagliati (che poi Benassi e Verre erano prestiti, te che sei così tanto attento al concetto non puoi scivolarmi così, altrimenti è malafede) a fronte di tutti quelli azzeccati (compresi anche nomi, come Ebuhei, a te totalmente invisi per qualche mistica ragione).

        Tu non fai cronaca, tu fai l’Orsini della situazione, il che è ben diverso.

  6. 12 Milioni sembra un esagerazione, ma se poi esplode alla Pinamonti o alla Vicario possono essere anche pochi fra 18 mesi. Il ragazzo ha talento, spero davvero che lo esprima.

  7. Che poi Destro comunque potrebbe sempre essere in tempo per smentirci, mancano 18 giornate alla fine, per lui magari 15/16 ma in tempo per fare 3/4 goal.

    Qui non è il fatto di essere abbindolati da Monteboro o meno, non sono o non siamo procuratori di Destro o Benassi o Verre, ma per sostituire Haas l’anno scorso ci stava quell’acquisto in prestito, Verre poteva starci come alternativa di Bajrami sempre in prestito e Destro aveva comunque fatto 9 goal al Genoa. Se poi vogliamo parlare dei vari Oberlin, Thiam o Brillante si può dire che fossero errori, ma negli ultimi 2 anni e mezzo la dirigenza ha operato benissimo

  8. Ragazzi è cambiata la nostra collocazione all’interno del calcio italiano…fino a pochissimi anni fa la nostra massima aspirazione per il riscatto di un calciatore era di 3 massimo 4 milioni di euro…ora siamo passati a 10…12…abbiamo fatto un grosso passo avanti come società…questo bisogna riconoscerlo…

    • I’ magico, in realtà la somma di 12 milioni è messa lì proprio per farti capire che non lo riscatteranno. Il giocatore a me non fa impazzire, e anche il fatto che il Verona 8dove ha giocato pochissimo) lo lasci partire senza rimpianti verso una diretta concorrente vi fa capire alcune cose…. guardate un pò i commenti sui siti dei tifosi scaligeri … bel fisico, non grande tecnica e velocità e quanto ai gol … può essere utile fino a giugno per le sue caratteristiche di uomo d’area al posto di Destro, che secondo me entro stasera risolverà il contratto

        • Che significa? Perchè a te piace? Quindi per te quanti gol farà? Semmai nel mio caso puoi dire stesso discorso fatto per Livaja, Oberlin, Cutrone, Gilardino ecc. ecc. (per fortuna su PE le tracce rimangono) mentre per esempio mi piaceva Cambiaghi. Valuta caso per caso Satta non ci sono discorsi buoni per ogni stagione, bisogna conoscere giocatore per giocatore

          • Significa che la formula è la solita usata per Vicario, se la indovini bene altrimenti lo rispedisci al mittente. Tanti qui dicevano che per prendere la riserva del Cagliari con riscatto a 10 milioni vuol dire (come hai scritto te nel commento prima) che non sarebbe stato riscattato. Invece alla fine si sa tutti com’è andata, quindi secondo me prima di giudicare l operazione va visto il ragazzo come si esprimerà, per me è un buon prospetto però deve dimostrare se rimarrà tale oppure diventerà giocatore di categoria.

        • Ah ok Satta non avevo capito io …. comunque in effetti per Vicario è andata bene, e qui riconosco il miuo errore, non ero fiducioso

      • gandalf perché te pensavi di riscattare Vicario a 10 milioni?…io sinceramente no neppure se me lo avesse messo per scritto un notaio…in quanto a Piccoli io non entro nel merito se sia buono oppure no e se valga 12 milioni oppure no perché non lo posso sapere…magari fra 18 mesi ho le idee più chiare su questo giocatore…io ho messo in risalto come i nostri obiettivi di società si siano alzati notevolmente…sfido chiunque a dire che fino a 3/4 anni fa…non 30…l’Empoli avrebbe pensato di riscattare un giocatore a 10/12 milioni…del resto anche per quanto riguarda le vendite siamo entrati in un altra dimensione se è vero che Corsi ha chiesto 30 milioni al Bayer per Vicario…

    • Te pensi che l’Empoli riscatti Piccoli a 12 milioni? 😁😁😁😁😁😁😁😁😁 Bon per te che ci credi.

  9. A me fate ridere quando parlate do acquisti sbagliati, bidoni ecc ecc. Ma in 30 saranno stati acquistati 400 500 giocatori. Li vogliamo sbagliare 60 o 70? È chiaro che non tutti sono boni. Ma se in ogni mercato di giugno movimenti in entrata 10 12 giocatori e 2 3 in quello di gennaio, è ovvio che tutti boni non saranno. Oppure uno arriva d si trova davanti uni forte e fa 3 partite. Poi va via e magari esplode da un altra parte. Ma è il calcio. Se in 30 siamo arrivati e confermati a questi livelli saranno stati molti di più gli acquisti indovinati di quelli sbagliati. O no?

  10. 12 milioni è una cifra altissima ma vedendo il precedente vicario non si sa mai, ma a quel punto non ti fai mettere il controriscatto a 15.

    • Andre secondo te perché c è il riscatto a 15 dell Atalanta? Per avere l ultima parola. Se il giocatore facesse bene da farti spendere 12 x il riscatto loro con 15, cioè dandomene 3 a differenza se vogliono se lo riprendono. Anche le nane su zurko avevano il contro riscatto. E mica puoi sempre decidere te. Se il giocatore fa bene bene o lo paghi 12 o ne prendi 3 x la valorizzazione. Non mi sembra male. Al contrario te mantenevi il controllo su Canestrelli col Pisa. Se gli versavi il premio col contro riscatto te lo riprendevi.

  11. La formula è giusta che fa intendere che si crede nel ragazzo. Il riscatto è alto ma essendo un attaccante se comincia a segnare il prezzo può schizzare alle stelle e magari non sembrerà nemmeno così tanto.
    Il mercato maggiore e minore a mio avviso è stato ottimo

  12. A che serve un altro attaccante, con diritto di riscatto a 12 milioni?
    Non era meglio tenere Bajrami, che abbiamo svenduto per 6 milioni?

  13. Per quanto visto da oltre un anno non credo che Bajrami sia stato svenduto.
    Nonostante i tanti discorsi non mi pare ci sia stata la fila per acquistarlo.
    Lo puoi valutare quello che vuoi ma poi è il mercato a fare il prezzo.
    Inoltre quando un giocatore se ne vuole andare deve essere ceduto.
    Sabato è entrato nel momento peggiore ma fatico a ricordare quanti palloni ha toccato, probabilmente visto anche il freddo non era neanche sudato.
    Con questo gli auguro comunque buona fortuna.
    Mai visto un giocatore così pazzo e simpatico in occasione di una promozione.

  14. Bajrami è un trequartista/ala e li siamo coperti con Baldanzi e Piaca all’occorrenza, mentre i avanti avevamo bisogno di una punta in più anche perchè è stato ceduto in prestito Ekong e Destro non dà garanzie.
    Bajrami lo avevano chiesto a gennaio scorso a Sassuolo, non lo cedettero, poi in estate sembrava promesso sposo della Fiorentina ed ora in un anno giocato con pochi sprazzi e tanta panchina mi sembra che 6 milioni non sia svendere, anche perchè era stato preso a 1 o 2 milioni non scordiamocelo.
    Un prestito di 18 mesi va bene perchè il giocatore comunque non si sente di passaggio.
    Il senso c’è, poi è chiaro che difficilmente verrà riscattato, ma questo è un altro discorso e comunque a noi deve interessare che abbiamo un attaccante in più, non siamo i ragionieri del Pres.

  15. Ma quanto sarete coglioni per fare certi commenti?! Ora non vi va bene nemmeno piccoli?
    Dopo un po rompete le palle veramente
    Andatevi a vedere la 3 Categoria e rompete poco le palle..
    Spero vivamente che destro rimanga e vi faccia rimangiare le vostre cazzate che dite
    Ah facile non mettere il vostro vero nome..branco di beoti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here