Ne abbiamo parlato ieri del possibile intreccio di mercato tra gli azzurri e la Fiorentina, con Ricci che potrebbe andare verso Firenze (restando ancora in azzurro un anno) ed il polacco che potrebbe restare ad Empoli magari con un diritto di riscatto futuro. Ovviamente il tutto condito da una somma di danaro. Però a livello umano potrebbe non finire a loro due la situazione, infatti, detto anche di Luca Ranieri (difensore centrale adattabile a sinistra) spunta il nome di un giovane terzino sinistro.

Si tratta del classe 1999, Aleska Terzic. Serbo di Belgrado, Terzic è un prodotto delle giovanili della Stella Rossa, prelevato la scorsa estate dalla Fiorentina per un milione e mezzo. A Firenze si parla di lui come di un giovane che ha tutte le carte in regola per poter essere un ottimo giocatore ma ha bisogno di giocare e poter crescere, cosa non avvenuta lo scorso campionato con soli sette minuti tra le ultime due gare. Terzic potrebbe essere quindi uno di quei giocatori papabili da inserire nell’eventuale operazione Ricci, giocatore che farebbe al caso degli azzurri per poter dar fiato ed alternanza ad Antonelli. A differenza del già citato Ranieri, è giocatore di ruolo, e quindi spendibile meglio in quella delicata zona di campo.

Vedremo se i prossimi giorni ci diranno qualcosa in più.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Provedel si avvicina a Vicenza
Articolo successivoE’ Zanetti la chiave che apre la porta azzurra per Dionisi con la fumata bianca che sta per arrivare!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Pajac non rientra più nei piani del cagliari non è stato convocato, dell’orco mi piace ha fatto bene ad Empoli, adajpong è uno dei migliori, tordogeaux del Trapani è un ottimo centrocampista, scamacca mi ha impressionato veramente forte

    • Tutti nomi che possono fare a caso nostro io cercherei comunque un centrale e un trequartista….. Poi si vede. Considero fatti i prestiti dello scorso anno di Verona e Firenze.

  2. Ancora un si vuol capire ,che i centrali difensivi, sono la cosa più importante, e il centrocampista centrale, ma che si fa si prende altri 50 gol , se poi si deve far giocare Veseli terzino e va preso subito però a ora si rischia una finaccia

  3. Preferivo prendere di proprietà qualche buon elemento Giovane di bassa Serie B/ serie C e fargli fare un po’ il percorso di Di Lorenzo che dove anda per forza a fare affari con le nane. Per me dopo quello ci hanno fatto in A erano chiusi tutti i ponti

  4. Nessuno dei due.
    Prendiamo Zurkowski, con la possibilità di riscattarlo,vale due volte Ricci vediamo di infinocchiare le nane, tanto non ci capiscono nulla vedi Rasmussen.
    Inoltre prenderei di corsa Parisi un 2000 terzino sx migliore del girone sud della C.

  5. C è Imperiale sulla fascia sinistra è costato poco da sfruttare che ha fatto un bel campionato a Piacenza e cercano di spendere altri soldi iniziamo bene

  6. Ragazzi ma pensate che la dirigenza non lo sappia che Parisi è buono? In fondo molti di noi l’hanno conosciuto proprio perchè hanno letto che l’Empoli era interessata e confermava di esserlo a Parisi, ma non è facile e credo che il Genoa sia realmente interessato, ma penso dipenda anche dall’Allenatore che prenderanno, se fosse Italiano o altro allenatore.

    Ranieri ne sentivamo parlare l’estate scorsa o a gennaio, non ricordo, comunque questo Terzic non lo conosco, ma non è assolutamente detto che tutte le notizie che filtrano dei presunti affari con i viola siano in realtà confermate.
    Di certo giocatori come Dell’Orco o Pajac non li strappi con prestiti come avvenne due anni fa e l’appeal di adesso è molto diverso rispetto ad allora.
    Io credo che Dionisi voglia vedere Imperiale e poi capire se prendere altro giocatore o meno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here