Ancora quattordici giorni di calciomercato, ancora quattordici giorni per completare la rosa e presentarsi al meglio davanti ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A che prenderà il via domenica 19 Agosto alle ore 20:30 al Castellani contro il Cagliari. Come ormai andiamo dicendo da giorni, le idee in società sono molto chiare ed a questo punto sono ancora 3/4 i calciatori che ci attendiamo di vedere arrivare ad Empoli di qui al gong che segnerà la conclusione della sessione estiva di mercato.

Tra questi c’è sempre quello che alla fine sarebbe il sogno, il colpo con la C maiuscola: Danilo Cataldi. Il laziale si sta allenando agli ordini di Simone Inzaghi ma in qualche modo, come ci riferiscono colleghi vicini alle cose degli aquilotti, sarebbe comunque in uscita non avendo grandissimo spazio nelle idee tattiche del proprio allenatore. La Lazio ci studia, ci pensa, ma non sarebbe molto propensa a proseguire una sorta di prestiti a “fondo perduto” come successo nelle ultime due stagioni. Qui c’è ovviamente il nodo della questione, visto che i costi che si porta dietro il classe 1994 non sono certo bassi e di poco conto. L’Empoli al momento non sta forzando la mano, sta a sua volta sondando la situazione e facendo capire che ci sarebbe la volontà di fare tutte le valutazioni del caso per provare a trovare un punto di incontro per poter poi andare a regalare il centrocampista a mister Andreazzoli.

Una strada, questa, che è ancora lunga e che non vedrà la sua fine (fumata bianca o nera che sia) di qui a poco. Cataldi resta uno degli altri obietti da portare a casa assieme ad Aquah, uno tra Silvestre e Luperto ed un terzino sinistro.

Articolo precedentePRIMAVERA | Prima amichevole col Viareggio, vittoria 2 – 1
Articolo successivoBittante e Buchel a lavoro con la Primavera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Ho letto di una remota possibilità di un ritorno di Marchisio, fantamercato ma fa sempre piacere leggere certe cose ahahahah

  2. Non era affatto remota anzi sembra ci fosse la volontà da entrambe le parti ma pare che la tenuta fisica di Marchisio non sia all’altezza…

  3. Ho letto anche io di marchisio ma credo che non verrà mai.
    Per me serve anche un attaccante visto che mraz e la gumina sono ancora non pronti.

  4. Io vorrei un’altra scommessa tipo Rasmussen. Cataldi se era bono con Inzaghi nella Lazio giocava. Cataldi è un secondo Saponara. Gioca sei partite l’anno e poi si rimpiatta….

  5. Cataldi a quel che si legge ha un valore di circa 4 milioni sul mercato….qualche anno fa ma non troppi visto che deve compiere 24 anni tra poco,valeva il doppio ….ed essendo giovanissimo 3 o 4 anni fa era sicuramente cifra ragguardevole….Se si crede in lui e nelle sue qualità bisognerebbe chiudere ed acquistarlo per intero….magari con 3 milioni si porta a casa….Se poi si vuole spendere 9 milioni per un giocatore di B (non sto discutendo comunque il valore del ragazzo)e rinforzare la squadra con prestiti secchi o spendendo due bicci……direi che non ci siamo….magari si spendeva meno per l’attaccante e di conseguenza si prendevano un’altro paio di titolari di ottimo valore giusti per noi.Comunque son quasi certo che il “pallino” del presidente verrà acquistato…..pero’ solo dopo che abbiamo venduto Krunic….ma sbrighiamoci a venderlo…perche’ Cataldi e Lazio riceveranno offerte anche da altre squadre……e non aspetteranno i nostri comodi…..

    • Io spero proprio che l’acquisti un’altra squadra, cosi’ non se ne parla piu’; alias il lentone. Piu’ volentieri Missiroli.

    • i nove milioni x Lagumina ( operazione fatta sicuramente in simbiosi con la Juve …può portare Marchisio in prestito per una stagione)..riguardo a cataldi …spero che se si deve attingere in casa lazio …ci si dirotti sù Sprocati ..a mio avviso molto più utile alla Ns. causa!

  6. Concordo con il discorso dei 9 milioni spesi per l’attaccante. Però Cataldi non mi piace per niente, semmai prenderei Murgia anche lui in uscita dalla Lazio.

  7. Di sicuro Cataldi è un ragazzo da rilanciare e ad Empoli son bravi a farlo….Questa la sua ultima annata a Benevento:

    I giudizi non sono certamente positivi. Quando il Benevento decise di puntare su Danilo Cataldi, le aspettative sul rendimento del centrocampista scuola Lazio erano ben altre. L’esperienza sannita del giocatore romano si chiuderà definitivamente il 20 maggio, altre due gare (esclusa quella con la Spal che salterà per squalifica) e poi sarà il momento dei saluti. La Strega e Cataldi si lasceranno cordialmente e ognuno proseguirà per la propria strada. I sanniti in serie B, cullando il sogno di un’immediata risalita, il giocatore probabilmente in A dove non mancano gli estimatori.

    Punto fermo per Marco Baroni, che lo aveva schierato in otto occasioni su nove, facendolo entrare a gara in corsa solo contro il Napoli, Cataldi ha faticato un po’ di più con Roberto De Zerbi. Il tecnico bresciano decise di puntare inizialmente sul centrocampista: otto presenze, disertando solo la gara di Udine per squalifica. Poi arrivano due panchine di fila, intervallate dall’infortunio che lo costrinse a saltare la prima di ritorno con la Sampdoria. Le due vittorie ottenute in quel periodo dalla Strega, paradossalmente, non furono d’aiuto, facendo sorgere i primi dubbi sull’indispensabilità del ragazzo classe 1994.

    Nelle successive quattordici gare il bilancio racconta di otto gare giocate da titolare, cinque panchine (subentrando contro Cagliari e Juventus) e una saltata per infortunio (quella con la Roma). In totale fanno ventotto presenze con il Benevento, condite dall’unico gol messo a segno da ex contro la Lazio all’Olimpico. Un bottino magro, eppure nessuno nel Benevento corre quanto Cataldi sul rettangolo di gioco. In media sono 11,36 i chilometri percorsi dal centrocampista in una partita, che ne fanno il tredicesimo in assoluto in serie A per quantità di corsa. Basterà forse per questo a motivarne le apparizioni in giallorosso, nonostante quelle aspettative…

    Considerazione finale:
    Ma non è meglio tenerci Krunic?

  8. Secondo me è un colpo da Empoli. Un ragazzo giovane, che ha bisogno di una stagione da protagonista, in una squadra che tutela li investimenti che fa. E può arrivare a titolo definitivo, o con un diritto/obbligo di riscatto. Da fare, il prima possibile. Poi un altro a centrocampo e due in difesa e siamo a posto.

  9. Se la Juve è riuscita a prendere Ronaldo perché non possiamo provare noi a riprendere Marchisio… Nulla è impossibile se le parti lo vogliono poi…

  10. Marchisio potrebbe cancellare quella retrocessione sul campo , che sembrerebbe una bestemmia con lui è Giovinco in squadra.. Avrebbbe modo dì rientrare e farsi vedere a Mancini e la Juve

  11. Marchisio sarebbe davvero tanto , ma uno come Marrone che puo’ fare il centrale di difesa ed il mediano non farebbe anche il caso Ns ?

  12. meglio ma….ricordati che hai Lollo e Brighi anche….e non vorrei che avessimo bisogno che entrino in campo . in serie A gli fanno la ceretta in 30 secondi….

  13. Carli sta facendo una corte serrata a Saponara e Tonelli. Vuol metterli in campo contro di noi il 19. Deunasega che partita sarà, amici!!!

  14. Saponara e sopratutto Carli ci hanno fatto vivere l’annata più deprimente della storia dell’Empoli Fbc.

    Marchisio sarebbe un sogno.
    Cataldi lo prenderei volentieri, in ogni caso due buoni centrocampisti, la riserva di Pasqual ed Angella e siamo a posto!

  15. Fatemi capire: se viene Marchisio, il recente acquisto Capezzi cosa fa, va in panchina???
    Giocano nello stesso ruolo, sono dei doppioni.
    Siete sicuri che uno dei due farebbe panchina ad Empoli???
    Dei due, cmq preferisco Marchisio.
    Aumenterebbe il tasso tecnico della squadra, così come richiede il massimo campionato e così come richiesto e ribadito dal Mister nell’ultima intervista.
    Quest’anno, al primo passaggio sbagliato, rischieremo ogni volta di prendere gol….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here