Ufficialmente con la fine della stagione sportiva, Szymon Zurkowski, farà rientro alla casa madre per fine prestito. Infatti il giovane centrocampista polacco era arrivato nel corso del mercato di gennaio in prestito secco dalla Fiorentina. Zurkowski, dopo una prima parte in ombra (anche per una condizione fisica non ottimale) ha chiuso in crescendo la stagione con sette presenze ed un gol.

Un rendimento sicuramente interessante – ad un certo punto c’erano diversi occhi e chiacchiere su di lui – ma non un situazione da permettergli ancora di spiccare il grande salto. Tradotto, nè la Fiorentina nè altri di club di serie A possono garantirgli certezze. In ragione di questo, ed in ragione di una conoscenza del ragazzo, ecco che a Monteboro si potrebbe pensare ad una riapertura verso l’ex Gornik Zabrze. Anche in questo caso, cosi come per il resto del mercato che verrà fatto, sarà fondamentale capire chi sarà l’allenatore e che idea tattica si vorrà perseguire.

La pista Zurkowski però potrebbe essere una di quelle da seguire con un rinnovo del prestito da parte dei gigliati o magari inserendola in una operazione più ampia. L’occasione è sicuramente interessante per tutte le parti in causa.

Articolo precedenteDionisi-Empoli: Oggi atteso il passo importante
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la Fiorentina pensa a Ricci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Se non mettono un diritto o obbligo di riscatto sbagliano, sarebbe assurdo prendere 30enni a 5 milioni e lasciarsi sfuggire Giovanni interessanti come zurkoski ed henderson

  2. Speriamo tanto, oggi Leggevo che il Lecce dalla fiorentina in prestito prenderebbe Vlaovic…. Questo lo prenderei di corsa anche a Empoli.

  3. Davvero…una società che butta via milioni a iosa da anni per prendere bubboni ultra trentenni pure rotti e finiti e poi non investe su giovani come il polacco e lo scozzese che qui poi si son visti poi….boh…

    • Quando parli di Frattesi accertati che se hai un cervello lo stesso sia acceso.
      5 goal 4 assist e 2374 minuti giocati
      Ti ha fatto vincere due derby …
      Che altro deve fare un giocatore ?
      Roba da matti !

      • Non ho mai detto che Frattesi sia scarso. Anzi magari è anche più forte del polacco, ma a livello mentale a mollato diverse volte quest’anno, colpa della sua giovane età spero, ma non ditemi che qualche volta non l’avete mandato a quel paese per colpa del suo atteggiamento in campo. Zurkowski nelle poche partite fatte si è dimostrato più pronto da quel punto di vista, giocando sia per la squadra, sia avendo colpi personali molto interessanti. In definitiva sono due ottimi giovani peccato non di proprietà dell’empoli.

  4. Si da provare a riprendere anche in prestito secco (se dovesse essere l’unico modo per riaverlo) e provare a comprare per intero Henderson.

  5. Ricci x il polacco.A Firenze si chiedono xchè ci piace tanto Zurkowski mentre noi ci chiediamo perchè Ricci piaccia così tanto in generale,per cui il cambio è fatto..Senza conguagli..

  6. Giocatore bravo ! Si vede dal cambio passo e presenza in campo. Ma può ancora migliorare . Per questo penso che potrebbe essere molto interessante farlo con diritto di riscatto.
    Mi chiedo perché non abbia giocato al posto di Ricci contro il Chievo !?!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here