L’Empoli cercherà, come due anni fa, di allestire una squadra competitiva al fine di cercare immediatamente la promozione in serie A. Profili dunque affidabili, il classico mix di esperienza e gioventù, ma soprattutto la determinazione e la fame in chi vorrà sposare questo progetto. Ed una figura che l’Empoli vorrebbe provare a “trattenere”, sperando proprio che abbia l’ultimo requisito, è Cristian Dell’Orco.

Il classe 1994, arrivato ad Empoli nello scorso gennaio, è stato sicuramente uno degli elementi più produttivi dell’ultima stagione azzurra. Dell’Orco ha dimostrato di essere giocatore di serie A, e quindi essere un valore aggiunto per la cadetteria. I dirigenti azzurri sanno dunque molto bene cosa vorrebbe dire poter riavere in rosa questo elemento che in un ipotetico 4-3-1-2 potrebbe essere il terzino sinistro. Il profilo piace indubbiamente anche a Bucchi che abbraccerebbe ben volentieri l’idea di averlo in squadra.

Come già detto gli azzurri hanno la possibilità di riscattare il giocatore (circa 2 mln) dal Sassuolo, ma al di la del discorso burocratico sarà fondamentale che lo stesso Dell’Orco accetti di ripartire dalla B. In queste ore se ne sta parlando con l’entourage del giocatore che sarebbe aperto verso una stagione da protagonista assoluto in B sperando poi di tornare nella massima categoria magari con quella stessa maglia. Quello di Dell’Orco potrebbe essere un bel “primo acquisto”.

Articolo precedenteINTERVISTA | Antonio Buscè: una sfida vinta….e uno scudetto con tanto azzurro nel cuore
Articolo successivoMercato Azzurro | La Fiorentina ci prova seriamente per Bennacer
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Sarebbe davvero un valore aggiunto per la B e questa società, così come i suoi tifosi in silenzio, aspirano al ritorno immediato in A

  2. Se lo riscattano penso che i titolari per la difesa ce li abbiamo di già.
    Riprendere Castagnetti immediatamente, e un sacrificio per Dezi possibilmente, un attaccante da 15 reti.
    E dopo chi viene chiunque sia va bene tutto.
    Sembra che la società punta forte quest’anno…
    FORZA FABRIZIO

  3. Nikolaou/Dell’Orco sarebbe una difesa ottima, in prospettiva ma anche nell’immediato. Unico neo entrambi sinistri, ma la vedo dura che uno dei due non giochi, quindi o difesa a tre, o Dell’Orco terzino.

  4. Se devo sciegliere tra Dell’orco e Pajac, il primo tutta la vita (anche se spero si possano riscattare entrambi). Cristian sarebbe senza dubbio una stellina in Serie B.

  5. Io credo che Dell’orco stia valutando, al sassuolo sembra avere poche chances e forse si parlava del Verona.
    L’Empoli potrebbe offrirgli quella maglia da titolare in un posto che già conosce per poi rientrare dalla porta principale in serie A, con noi o comunque facendo un campionato da protagonista. Credo che avrebbe l’età giusta, credo che già conosca Bucchi, per cui potrebbe essere impostato come terzino sinistro. in una difesa a 4 non so se possa fare il centrale, quello è un compito dell’allenatore capirlo.

  6. Sarebbe ottimo, naturalmente con le giuste motivazioni. Dell’Orco, Nikolau, Maietta, Veseli Piovani(?) Con un altro forte forte in difesa si sarebbe già molto competitivi per la categoria.

  7. come centrale di sinistra ha gia dimostrato il suo valore…come terzino lo abbiamo visto poco..
    sara’ capace di sgroppare su e giu per la fascia? come centrale sarebbe un doppione di nikolau..
    vedremo…mi viene a mente vasco regini utilizzato con profitto in entrambi i ruoli.

  8. Restasse dell’Orco sarei contento, comunque funziona meglio da centrale..

    a parte questo PE continua a scrivere “”…al fine di cercare immediatamente la promozione in serie A.”””

    secondo me la promozione diretta non rientra nei piani societari, mentre invece i plyoff si,
    purtroppo il Progetto Industriale Bucchi non è stato ancora spiegato mentre invece le programmazioni dei prossimi tre anni si.

    • SE, rimangono certi giocatori, è lì riscatti a 4 milioni di euro penso che ti sbagli a dire che non puntano alla promozione diretta.

      • Per ora mi baso parecchio sulla storia della programmazione..
        Che almeno avrebbe buon senso.

        E sul fatto che per la promozione diretta ci vogliono due bomber e non uno solo.. Tecnicamente ora non ne abbiamo alcuno..

  9. Adatto ad una difesa a 3 ma bucchi sembra voglia giocare a 4.
    Quindi o terzino sinistro o centrale dei 2 dove però a milano ha dimostrato delle pecche.

  10. Non ci dimentichiamo che non si gioca più con l’Inter o la Juvenstus ma con la Juve Stabia, sicchè, anche se non sarà eccelso, secondo me fa la sua figura in serie B

  11. dell’orco , pajac , stulac ,dezi , ricci, haas , letizia , mancuso , barrow , donnarumma , martella sono questi i nomi su cui puntare e che abbiamo le risorse per acquistarli

  12. portieri
    TERRACCIANO
    Provedel
    difensori:
    DIKS
    untersee
    DELL ORCO
    maietta
    NIKOLAU
    veseli
    ROMAGNOLI
    centrocampisti
    ricci (empoli primavera)
    attaccanti
    Mraz
    LA GUMINA

  13. Ma voi pensate che Dell’Orco sia in grado di fare la fascia su e giù e fare dei bei cross?
    Secondo me lo sopravvalutate.
    Altro discorso fargli fare il centrale di sx.
    Ma terzino….lasciamo perdere.
    Lì ci vuole gente col piede fino e lui non c’è l’ha.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here