Sky Sport sembra sicura: è stato trovato l’accordo tra la dirigenza dell’Empoli e quella della Fiorentina per il passaggio in viola di Hamed Junior Traoré, giovane talento azzurro classe 2000 esploso definitivamente questo anno in A. Corvino avrebbe messo sul piatto non solo 12 milioni di euro, ma anche il prestito del giovane attaccante Dusan Vlahovic, che ieri ha giocato con la Primavera di Bigica contro il Napoli.

Il blitz viola si sarebbe materializzato nelle ultime ore e avrebbe preso in contropiede le altre squadre interessate al giocatore. Si parlava del Lione ma anche di altre squadre italiane (Napoli, Inter e Roma su tutte), che però sarebbero state superate allo sprint dalla Fiorentina. L’affare viene considerato concluso su queste basi, ma il giocatore rimarrebbe comunque fino al termine della stagione in maglia azzurra.

La notizia è naturalmente tutta da verificare e non c’è niente di ufficiale. Ma sono molti gli indizi che portano l’ivoriano a Firenze. La contropartita, come detto, sarebbe il serbo Vlahovic, perno dell’attacco della Primavera viola, cresciuto nel Partizan.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Passi in avanti per Zulj
Articolo successivoNews mercato serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

62 Commenti

  1. TRUFFATI. Questo trasferimento sinceramente mi fa passare tanta voglia di seguire questa squadra. 12 milioni (regalato) più un primavera del c.azzo? Tanto vale tenere Mraz

    • assurdo non condivido questa operazione Tonali ( serie b ) lo stanno vedendo 28 mln , barella 53 mln e noi svendiamo un talento del 2000 13 mln ma siamo impazziti !!!!!!!!!!!!!!! già abbiamo svenduto e regalato donnarumma 1,7 mln , dove è finito l’Empoli di un tempo ?????!!!!!!!!!!!!

  2. Calma e gesso.
    Si parla di giugno.
    Tutto normale e logico.
    Noi si vende bene e, teoricamente, si compra meglio. Non sempre va così, ma è la vita della nostra società. Al netto di Iachini, che non avrei preso x caratteristiche tecniche, auguro lunga vita sportiva al nostro Presidente.

    • A 12 milioni è regalato visto quello che vengono pagati i bidoni che girano, la società mi sembra proprio allo sbando…
      Considera che s’è preso La Guida 9!!!! Che aveva giocato mezza stagione da titolare in B e che è più vecchio di lui!!!
      Affare degno di un cieco ..

  3. Lo dicono pedullà e sky quindi c’è poco da verificare.
    C’è solo da constatare la pochezza di questa società.
    Follia vendere a 12 milioni un ragazzo che credo anche in caso di retrocessione avremmo venduto a cifra simile visto il tanto interesse per questo ragazzo.

  4. Ma se lo vendevano a 30 milioni toccava qualcosa anche a voi? mi sembra follia che vu sia arrabbiati della cifra!
    Ma voi sapete i conti dell’empoli?? Lo sapete che un’eventuale retrocessione avrebbe forse dimezzato il valore?? Ma voi pensate che una società come l’empoli possa rifiutare 12/13 milioni? sapete che diventa insieme a Maccarone (e ricordatevi che è un centrocampista e vale sempre meno di un’attaccante) la cessione più remunerativa della nostra storia?!
    Con 11 presenze in campionato siamo riusciti a venderlo a 12 milioni più il prestito…non è una truffa, è un capolavoro!
    Provate a rispondervi a queste domande; facile fare i conti con i soldi degli altri…

    • La truffa la stiamo facendo noi a loro, ma cosa ha fatto traore scusate? Ci emoziona perché fa tre passaggi di fila a differenza di tanti altri tutto qua… hai detto bene 12 milioni 11 partite….

    • tonali serie B a giugno hanno l’accordo con il Napoli per una cifra che si aggira ai 28 milioni classe 2000 pure lui , un talento come traorè che gioca con una personalità da trentenne lo stai svalutando di brutto come è successo con donnarumma ….Vedrai quanto lo rivenderà la fiorentina fra qualche anno

  5. Per me vendere e tenere in prestito non ha senso. Che vada alla Fiorentina definitivamente. Giocherà sicuramente svogliato e non cercherà mai la giocata per paura di infortunarsi. Questi tipi di operazioni non mi sono mai piaciute, mi spiace. Poi Ghelfi non aveva detto che il giocatore valeva almeno 20 milioni? Ne mancano 8. Poi già che ci siamo, valorizziamo pure i loro giovani. Dirigenza in confusione totale che fa errori su errori. é la prima volta che mi capita di dirlo. Speriamo che anche questa sia solo una chiacchera.

  6. Il mercato del fenomeno pecini è stato l acquisto di vecchi finiti e di giovani palesemente acerbi e in alcuni casi anche veramente scarsi.
    Giocatori pronti nemmeno uno.
    E a ciò oltre al capolavoro donnarumma aggiunge la svendita di traore.
    Che grande direttore.

  7. E siamo solo all inizio vedrai che finale……mi raccomando assistiamo ai trasporto senza proferire come 2 anni fa…..p.s. pronto ad accettare infamate in caso positivo cmq. A me vada come vada questa societa non mi scalda piu’ come una volta.

  8. Giusto quello che dice Duccio, x 12 può andare via anche subito e senza prestiti, questo affare scavalca anche la fatturazione elettronica cari belli.

    • Mi permetto di evidenziare per l’ennesima volta la volontà della mentalità di provincia…un giocatore del genere se esplode fa venir giù un’asta in stile Udinese per i vari Sanchez..noi per non rischiare vendiamo sempre a 10 milioni o giù di lì..per carità è molto ma non fai mai il salto di qualità..se poi a noi basta così ok ma ogni tanto possiamo anche scommettere su un talento..non credi?!

      • Recentemente l’Empoli ha aspettato un “futuro” campione rifiutando perfino 15 milioni (o giù di lì) ma poi il “futuro” campione ha avuto un’involuzione. Per fortuna l’Empoli riuscì a venderlo per 9 milioni.
        Probabilmente Traorè è un’altra cosa, ma è giusto che anche lui cresca e forse Empoli in questo preciso momento storico non dà questo tipo di garanzie.
        Buona fortuna Traorè!
        Forza Empoli!

  9. Secondo me invece tutto torna, e si fa cassa ora, il più possibile, il prossimo sarà Krunic, per prendere un portiere agli sgoccioli della carriera e (forse) se si degna di venire, anche Lapadula, e poi magari si vende anche Zajic, per prendere (forse) anche lui se si degna di venire, l’attaccante polacco della Sampdoria, così in un colpo solo si fa contenta la Fiorentina, Il Genoa e La Sampdoria, e per noi resta il cash, ed un sacco di giocatori in prestito, che l’anno prossimo non te li porti in serie b.

  10. Mi dovete spiegà come si fa a fa i tifo pe questa squadra. Ma un ve n’accorgete che ci pigliano tutti pe i cujo.
    E pensano solo a mette soldi in tasca e noi gli si regge mano. Ora incassati questi soldi con i giocatori e con i 40 milioni che gli vengono dalle televisioni cominciano collo stadio e noi a dagli ancora una mano. Perchè anche quello viene fatto pe guadagnà mia pe l’Empoli. Gli importa una sega di noi a loro, quattro ribolliti in uno stadio da 20.000 persone sopra e 30.000 metri da affittà sotto alla barba di noiattri. Che brodi che siamo.

    • Crudo ma vero.Perfettamente d’accordo con te.Purtroppo noi tifosi siamo animati dalla fede e questa purtroppo certe volte ci impedisce di individuare la ragione ultima di certi fatti o certe azioni che hanno come movimenti gli attori di questo palcoscenico empolese,in primis il nostro amatissimo Pres,che invece ha ben chiari i propri tornaconti.Storia vecchia.Fabrizio Corsi,unico presidente di lega professionistica ad aver guadagnato col calcio più che con la propria attività principale,declassata a marginale per ovvie e lucrative,ragioni.
      Anzi molti tifosi di nuova data manco sanno cosa facesse prima il nostro amatissimo..Ma va bene così,finchè ci tiene a cavallo tra A e B,no?

  11. acquistato LaGumina (classe 1996) per 9 milioni dopo mezzo campionato di Serie B

    venduto Traorè (classe 2000) a 12 dopo un campionato di serie B vinto e mezzo campionato di serie A come una fra le migliori rivelazioni del campionato

    Il tutto peraltro, finalizzato nel mercato di gennaio, dove, a parità di prestazioni, il valore dei giocatori dovrebbe essere più alto rispetto al mercato estivo visto che si va a togliere pedina fondamentale ad una squadra che non ha molto tempo per rimpiazzarlo.
    Nulla importa se resta fino a giugno. Ormai è andato.

  12. se fosse vero, Sono stufo! stufo di una società che professa al vento discorsi e poi fa altro….
    manca trasparenza!
    se ti permetti di pagare 9 milioni La Gumina, è segno che le casse stanno bene….altrimenti tenevi donnarumma….
    e se hai un taleto lo devi valorizzare…guarda Kouame, 25 milioni….barella tonali etc etc…
    tutti si fanno pagare i giocatori, noi li regaliamo!
    poi il prestito fino a giugno di un attaccante loro assolutamente non pronto per la serie A, sarebbe il TOP….

  13. Per poter valutare la QUALITA’ di questa operazione è necessario capire la formula con la quale Vlahovic viene a Empoli.

    Se è prestito secco e noi gli s’è venduto Traorè per 12 milioni, si può tranquillamente dire di averlo preso nel cul@ e anche a barzelli

    Se ci fosse un diritto di riscatto, anche alto, 5-8 milioni allora sarebbe un affare interessante in cui si può dire che vi è stato uno scambio equo. Magari con la fiorentina che ha una percentuale sulla futura rivendita oppure un diritto di prelazione in caso di futura rivendita con possibilità di pareggiare l’offerta di altre squadre (stile bennacer – arsenal)

    purtroppo ho luna brutta sensazione e sento frizzare

  14. Per poter valutare la QUALITA’ di questa operazione è necessario capire la formula con la quale Vlahovic viene a Empoli.

    Se è prestito secco e noi gli s’è venduto Traorè per 12 milioni, si può tranquillamente dire di averlo preso nel ḈṲḺṌ e anche a barzelli

    Se ci fosse un diritto di riscatto, anche alto, 5-8 milioni allora sarebbe un affare interessante in cui si può dire che vi è stato uno scambio equo. Magari con la fiorentina che ha una percentuale sulla futura rivendita oppure un diritto di prelazione in caso di futura rivendita con possibilità di pareggiare l’offerta di altre squadre (stile bennacer – arsenal)

    purtroppo ho una brutta sensazione e sento frizzare

    • Vlahovic per la Fiorentina è l’attaccante del futuro e segna caterve di gol in primavera, l’hanno pagato 3 milioni con percentuale su rivendita dal partizan a 17 anni, non credo proprio che ci sia un eventuale riscatto, però a noi può fare comodo, perché avremo entrambi fino a giugno per poterci salvare, sarebbe importante capire se e come verranno reinvestiti questi soldi ora nell’immediato, noi dobbiamo salvarci e non possiamo guardare.
      Quello che succede a giugno ci si penserà, in questo momento resta con noi e in più avremo vlhaovic, io mi aspetto solo che la dirigenza spenda parte se non tutti di questi 12 milioni per poterci salvare

  15. Nessuno che sottolinei questo, amici:

    1) intanto metto in cassa denaro liquido: tantissimo!

    2) Dispongo del ragazzo (un vero talento) fino a giugno.

    3) Mi salvo.

    4) Incasso altro denaro liquido (tantissimo!) dai diritti televisivi.

    5) Costruisco finalmente con criterio una nuova squadra pe’ sta stabilmente in Paradiso!

    • La certezza è il punto numero 1 e in parte il 2.
      Le altre sono tutte ipotesi.
      Ripeto che anche in serie b sarebbe stato venduto a cifra simile.

      • Lo dici te Andre…in B sarebbe un gioco al ribasso perché sanno che dovevi venderlo per forza; ti ricordo che per Pucciarelli abbiamo rifiutato 9 milioni perché convinti che ne avremmo presi di più; in B ne abbiamo presi 3,5…
        Saponara idem…ne abbiamo rifiutati 18 e poi ne abbiamo presi 9 con due anni di prestito.

        Dopo queste due scottature non possiamo permettercelo più di buttare via soldi…
        Guarda Lotito, ha rifiutato 120 milioni per Milinkovic, adesso ne vale 50/60…
        Noi siamo l’Empoli e non possiamo permettercelo!

  16. Io sono daccordo sul punto 1 , magari “tantissimo” è un filino esagerato.., ma sugli altri punti e son parecchio dubbioso, specialmente il punto 5. Se il criterio è quello usato finore e c’è ma da toccarsi altro che!

    • Ma lo sai cosa sono 12 milioni per il bilancio dell’Empoli?!?! Considera che facciamo un fatturato di 45 milioni…per me non siete bilanciati con la realtà!
      Non vi dimenticate che abbiamo preso 12/13 milioni per un giocatore del 2000 che ha 10 presenze in serie A e che viene dal nostro settore giovanile.
      Altra cosa; chi ve lo dice che non sia stata inserita una percentuale sulla futura rivendita? Di solito si fa così…se Traore esplode e la Viola lo vende a 50 milioni magari ci tocca altro anche a noi.

      Ma voi pensate che chi fa questo di mestiere abbia bisogno del popolo di Facebook per fare le trattative?

      • O Vasco… svegliati.
        sei te che non sei bilanciato con la realtà.
        Ogni tuo intervento è un trionfo di ignoranza detto poi con quell’atteggiamento di chi vorrebbe invece passare per uno che ci capisce qualcosa.

        E’ grave.
        da quando in qua il prezzo di un prodotto è determinato dal fatturato della società che lo produce ?

        Se vale 30 milioni, vale 30 milioni, che lo venda l’Empoli o che lo venda il Brescia.

        porca pupazza ma non lo vedi che il brescia vende TONALI a 30 milioni….
        Quando fattura il brescia, professore dei miei ******oni ?

        finiscila di fare il professore quando è evidente che non ci chiappi una beneamata cippa.

        • Dimmi dove sarebbe l’acquisto di 30 milioni di Tonali…dove lo vedi?
          Per ora chiacchiere di quel genio di Cellino…vediamo quanto verrà pagato da una società italiana e poi ne riparliamo; quindi te pensi che chi fa le trattative ad Empoli da sempre non capisce nulla giusto?!
          Parlate di milioni come si fosse al mercato…ma come fa a valere 30 milioni un giocatore che ha fatto 10 presenze in Serie A senza neanche un gol…non scherziamo per favore!
          Bernardeschi qualche anno fa dalla fiorentina è stato pagato 40, mi sembra che il paragone al momento non regga.
          Ah Barella è titolare della nazionale italiana e 50 milioni li vale soltanto per il mercato inglese (in Italia voglio vedere quanto lo pagheranno)
          Al momento Traore vale al massimo 15/16 milioni…sicuramente lo sconto e perché ce lo lasciano 6 mesi (ma forse anche 18 se non va sfracelli in questi 6 mesi) e il prestito di qualcun altro.
          Ma voi tanto sembrate alla play station!

          • Ah e comunque se vuoi Cellino come presidente prenditelo…che spende un anno e poi scappa in giro per il mondo!
            Prenderà anche 20 milioni da Tonali ma un bandito come presidente non lo voglio.
            Mi tengo il Corsi che ne prende 12/13 ma mi tiene l’empoli tra A e B, anche perché a me economicamente non me ne viene niente.

  17. Per Traore penso che la Viola sia la squadra migliore dove poter crescere ancora. Vicino a Empoli e in un gruppo di giovani. Pantaleo Corvino l’ho sempre reputato un gran volpone oltre che intenditore di calcio. Non escludo che possa avere agito in completa sinergia con Corsi. Vado controcorrente, per me un’asse aperta con la Fiorentina per valorizzare giovani talenti.

  18. Mi girano e penso che il famoso scalino di cui il Corsi diceva di voler fare spinto dalla Figlia rebecca mi pare sia in discesa non in salita, spero di sbagliarmi ma… ForzaAzzurro!!

  19. Purtroppo in questo affare ci guadagna solo l’empoli… Cifra folle per un bidone che non ha dimostrato nulla… Che pollo corvino
    In più vlahovic per sei mesi per farli salvare .. Dopo il bidone saponara non bisognava più fare affari con questi

  20. Punto 1….Non si rinforza la squadra vendendo i giocatori da cui tirar fuori più grana…ergo..
    Punto 2…. Non ti rinforzi non prendendo nessuno perché cmq speri che con quello che ti rimane potresti anche farcela…(a oggi sei salvo)
    Punto 3….Se sono operazioni che possono portare benefici (Stadio e negozi) per avere un futuro stabile in Serie A sarei anche disposto a retrocedere per risalire con certezze e non chiacchiere….
    Punto 4….Non andrò a votare a Maggio ma metti che…….. Varranno sempre gli accordi?

    Fatto sta che a 5 giorni dalla partita col Cagliari fatela voi la formazione….. Io non prenderei neanche l’aereo

  21. B U F F O N I
    Vado allo stadio da 40 ANNI….
    MAI vista una situazione del genere!!!!!
    B A S T A…. ORA FACCIO FESTA DAVVERO!!!!!!!

  22. Ti fo la formazione con il 5-3-2 di iachini
    Provedel
    Untersee
    Di Lorenzo
    Silvestre
    Rasmussen
    Pasqual
    Acquah
    traore
    Ucan
    Zajc
    Caputo

  23. Se un si perde i’capo, dividendoci così fra noi tifosi, ci si pole sarva’. Tutti contro tutti = serie B.

    Gnamo amici. Aspettiamo almeno la fine del mercato.

  24. boh stavolta almeno il dubbio che abbiano fatto bene lo lascerei aperto…è vero, con i prezzi che girano oggi 12 milioni forse sono un po’ pochini, ma è anche vero che Traorè l’anno scorso era panchinaro in B e adesso ha fatto poco più di una decina di presenze da titolare in A. Non è affatto detto che diventi un fenomeno, fa belle giocate ma poi di solito le spreca lui stesso sbagliando l’ultimo passaggio, non inquadra ancora molto la porta con il tiro, ed è dannatamente leggero, lo sposti senza fare fallo. In prospettiva di carriera vedo molto meglio Bennacer di lui. Poi, la palla di vetro non ce l’ha nessuno, può darsi che aspettando un pochino lo vendevi a 25, ma se si retrocedeva e lui non faceva granché lo rivendevi a 5. Per me trattativa non male. Nell’ottica di dare a Iachini i giocatori per salvarsi ci sta: hai l’attaccante da mettere all’occorrenza, hai ancora Traoré fino a giugno, e discreti soldi per prendere un difensore, un mediano e un portiere (che poi qualcuno di questi lo puoi anche prendere in prestito secco). Boh, ultimamente sono stato molto critico con la società, ma su questa scelta aspetterei a dare giudizi

  25. avete davvero ragione lempoli mi stà deludendo su tutto capisco che siamo una società piccola però non è giusto farsi prendere in giro regalando giocatori poi tenerli fino a giugno questi non ci mettano la voglia giusta per correre per non retrocedere…..

  26. INCREDIBILE. Come avere un lingotto d’oro e buttarlo nella spazzatura. In un mondo (marcio) dove si ragiona di 40 milioni per Barella e 25 per Kouame… questo andava tenuto un anno e mezzo ( HA 18 ANNI !) e piazzato in PremierLeague a 50. Invece va a perder tempo a Firenze, e quasi gratis. Mah. Ma là ad Empoli i dirigenti per chi lavorano, per la società locale, o per gli altri ?

  27. INCREDIBILE. Come avere un lingotto d’oro e buttarlo nella spazzatura. Questi non hanno idea dei margini di crescita di questo ragazzo.

  28. o gente e si sa una bella sega per quali misteri inconfessabili è stato venduto sto ragazzo ai viola…….di solito i ragazzi di colore col passare del tempo vanno a scadere con l’età tanti altri talenti sui 20 anni poi sono andati a sparire…

  29. o gente e si sa una bella …. per quali misteri inconfessabili è stato venduto sto ragazzo ai viola…….di solito i ragazzi di colore col passare del tempo vanno a scadere con l’età tanti altri talenti sui 20 anni poi sono andati a sparire…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here