lopezLa notizia l’ha battuta il solito sito specializzato in calciomercato, ma a differenza di tante cose che si sentono questa esce dalla bocca di Michele Criscitiello che, al di la di tutto, è uomo comunicazione dell’Udinese e certo è difficile che faccia uno scoop che riguarda direttamente la squadra friulana senza una base concreta.

E la notizia è di quelle che nel calciomercato ti fanno indubbiamente alzare le antenne perchè in sostanza si parla della possibilità di avere in azzurro il prestito di una dei calciatori più promettenti nel panorama calcistico mondiale: Nico Lopez.

 

La certezza è che Udinese e Roma hanno ufficializzato il rinnovo della comproprietà sull’uruguagio classe ’93, con la forte possibilità di mandare, appunto come detto, a giocare in prestito ad Empoli il ragazzo.

C’è poco da dire sul calciatore, attaccante capace di fare sia la prima che la seconda punta, dal valore di mercato che gira intorno ai 2,5 milioni di euro ma che sta giocando poco per quelle che sono le sue possibilità e per quella che deve essere la crescita. Sia Udinese che Roma credono molto in questo giovane calciatore offensivo e per lui si espresse in maniera netta anche il grande ex Totò Di Natale.

Chiaro che “El Conejo” rappresenterebbe un rinforzo importante per la squadra di Sarri nella prossima stagione di serie A.

Ricordiamo che Lopez arrivò nella stagione 2012-13 alla Roma prelevato dal Nacional di Montevideo.

Per adesso non arrivano conferme dalla società azzurra.

 

Ve l’abbiamo raccontata cosi, come l’abbiamo saputa noi, nuda e cruda, ma non staremo alla finestra, cercando di attivarci già da domani per poterne capire di più riportandovi in maniera più dettagliata gli eventuali contorni di questa notizia.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUFFICIALE – Riscattato il portiere Ricci dal Pontedera
Articolo successivoUdinese | L'ex Mori tutto dei friulani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Ba! per quel poco che ho visto non sembra male… facciamoci un pensierino anche se non possiamo prendere tutti prestiti e poi valorizzare solo i nostri.

  2. Servirebbe solo se si decidesse di mandare il Puccia a giocare titolare in B per fare esperienza… Non è trequartista e non aggiunge nulla ad un reparto offensivo che necessita di un attaccante “vero”, capace di entrare nella rotazione delle punte con Macca e Ciccio (a 35 anni suonati avranno entrambi bisogno di poter rifiatare ogni tanto). Secondo me serve più una prima punta, magari anche con qualche centimetro d’altezza da impiegare sulle palle alte…

  3. È bravo…molto bravo…mobile, veloce, tecnico dotato di un buon tiro…ma in primis vorrei un pò di Kg e cm li davanti…non vorrei che l’ arrivo di uno bravo tecnicamente facesse dimenticare ciò che è mancato l’ anno scorso e che a maggior ragione mancherebbe in A…un attaccante di peso!!!

  4. Il Puccia va certamente in B a giocare. Su Lopez mmmm…. l’ho visto giocare in diretta anche quest’anno a Livorno, fece pure goal (grave errore di Emerson) ma non mi ha convinto. Ancora molto acerbo, meglio Bernardeschi

  5. Forse ancora non si è capito…..il centravanti di peso c’è gia……Sarri crede ciecamente in Levan…..e credo a ragione,perchè l’anno prossimo vedrete di che pasta è fatto questo ragazzo…..Non è perché fai la serie A,DEVI AVERE PER FORZA SEI ATTACCANTI……Ciccio,SuperMac,Levan,Pucciarelli + un altro,credo che siano sufficenti….anche perché ricordatevelo…..se Ciccio e SuperMac non avranno problemi fisici(e mi tocco 1000 volte)chi viene viene ….fa la panca!Levan e Pucciarelli non da serie A?Per me hanno tutti e due margini di miglioramento considerevoli,percui mi fanno dormire sonni tranquilli……

    • Be’ era prevedibile, d’altra parte e’ giusto che provi a giocarsela in una squadra, che almeno sulla carta non sarà implicata nella zona retrocessione.

  6. Ma vu mi fate ridere!!!! la serie A non è la serie B. Nico lopez è senza dubbio un buonissimo giocatore per la A. E soprattutto giovane e con il fisico OK!

  7. Si tratta di un buon giocatore di prospettiva…ma abbiamo bisogno di lui? Il trequartista lo sà fare a metà, come seconda punta non sarebbe male, ma con Ciccio e Big-Mac in forma (come ha detto Daniele) fanno panca in molti….
    Io mi concentrerei di più invece su un trequartista puro in grado di spezzare il gioco tra le linee..cosa che sà fare in modo meraviglioso il nostro ex Ricky!!

  8. mi chiedo cm facciano tante persone a commentare dicendo un mucchio di cavolate…cosa c entra trequartista…questa e una seconda prima punta…e fortissimo e nell empoli in una squadra senza tante pressioni puo sbocciare talento vero…poi e chiaro che manca un trequartista tipo rosina galano o bernardeschi ma nico.lopez tanta tanta roba

  9. Sarebbe una grande cosa…seguendo la puntata di PenAlty ho sentito che non è del tutto impossibile un suo ritorno ad Empoli..io ci spero fino all’ultima ora di mercato!!

  10. Io questo l’ho visto giocare in coppa italia con il Milan e vi dico che sarebbe un ottimo acquisto. E’ forte, tecnicamente bravo e velocissimo. E’ un contropiedista che ci manca ed a mio avviso ha poco a che fare con la presenza o meno di Verdi. E’ da far giocare come seconda punta/attaccante che dà profondità alla squadra. Ripeto, sarebbe un grande colpo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here