Tra poco più di un mese, con la fine delle festività natalizie, la sessione invernale del calciomercato entrerà nel vivo ma, dietro le quinte, già si lavora e già si sondando diversi terreni. L’Empoli guarda in avanti, in attacco, e questo non è mistero come già scritto anche alcune settimane fa, con adesso una pista che potrebbe prendere concretezza nelle prossime settimane.

Gli azzurri infatti sarebbero intenzionati a fare sul serio per il polacco Dawid Kownacki, classe 1997 della Samp. Il giocatore è una conoscenza dell’attuale DG azzurro Pecini: è stato proprio lui infatti a portarlo in blucerchiato dal Lech Poznan. Il polacco, in blucerchiato, ha giocato 29 gare con sei gol, ma sarebbe in uscita da Genova e su di lui ci sono anche gli occhi di altri club di seconda fascia in serie A. L’influenza di Pecini però potrebbe fare la differenza ed il discorso potrebbe trovare buoni spiragli con la Samp che potrebbe anche guardare in casa azzurra per un giocatore da avere semmai poi a giugno. Ricordiamo che Kownaki vanta quattro presenze ed un gol con la nazionale maggiore polacca.

32 Commenti

  1. Prospetto interessante, anche se a me personalmente i giocatori con queste caratteristiche non piacciono molto …. è un pò lento, ma in certi frangenti ricorda Schick …. più potente …

  2. ci vuole un ottimo difensore centrale ( Ceccherini ?? ) se non hanno fiducia in Rasmussen e poi siamo a posto non serve altro , non mi sembra il goal fatto il Ns problema , ma il goal preso ( tutte le partite…) percio’ per non fallire miseramente come hanno fatto fino ad ora con gli acquisti ( 90% inutili tranne Silvestre , LaGumina ed Acquah e Antonelli per ora…) e deve essere comprato cio’ che serve visto che in panchina ci sono 7 giocatori inutilizzati.

  3. E’ chiaro che se arriva sto ragazzo……soprattutto sarebbe una sonora bocciatura per Mraz.E poi davvero….si riesce a mandare Jacupovich a farsi le ossa da qualche parte invece di farlo svernare in primavera!?Sarebbe comunque un giocatore giovane e di prospettiva….ma se arrivasse per intero….il sig.Pecini quanto ci fa sborsare?(La Samp lo ha pagato 3,8 milioni)Ha giocato pochissimo a Genova……10 presenze con 125 minuti in totale….e 1 goal e l’anno scorso in 22 presenze l’ha messa dentro 5 volte(però solo 6 volte è partito dall’inizio)e se arrivasse andrebbe sicuramente in panca…..a meno che non si voglia piangere sul latte versato per l’acquisto alquanto oneroso di La Gumina e si panchini il Palermitano……Comunque in questo momento mi pare che i problemi più grossi li abbiamo in uno dei centrali di difesa e se Rasmussen non rassicura Iachini sarebbe meglio pensare ad aggiustare la difesa più che l’attacco e comunque se vuoi comunque rafforzare quel reparto non c’è bisogno di un giovane ma di un Lapadula o similare….insomma un giocatore gia pronto,sennò visto il continuo migliorare di La Gumina….puntiamo su di lui e buonanotte.COMUNQUE IN QUESTO MOMENTO SAREBBE MEGLIO PENSARE ALLE ALTRE PARTITE CHE ABBIAMO DAVANTI PIU’ CHE AL MERCATO!

  4. Gente.. quello che manca sono i centrali.. dove il migliore e veseli.. manca l alternativa ai difensori datati.. avete visto lazzari ha fatto quello che ha voluto sulla fascia.. la rosa và rafforzata.. e smaltita di chi non è all altezza.. pensiamo ora al bologna.. organizziamoci tutti allo stadio.. iniziative… athos.. pensaci.. alle palle di natale in piazza della vittoria pensateci dopo.. troppo importante ripeto questa partita.. forza empoliiiiiiiiiiiiiiioolle

  5. A questo punto a centrocampo e attacco siamo apposto visto che con jachini zaic verra impiegato come punts e rodriguez sulla via del recupero intervenire sulla difesa secondo me con luperto che sarebbe la mossa migliore dato che puo fare anche il terzino a ora io punterei su rasmussen con maietta da far subentrare a partita in corso che secondo me sulle palle alte dove abbiamo lacune mi sembra valido. Domenica occhio a falcinelli che sembra abbia un conto aperto contro di noi forte di testa se non sbaglio l anno del cozzolaro d ischia la ns disfatta e’ partita proprio da lui a crotone.

  6. “Il giocatore è una conoscenza dell’attuale DG azzurro Pecini”
    “L’influenza di Pecini però potrebbe fare la differenza”
    Buoni motivi. a mio avviso, per stare alla larga da questo giocatore

      • hahahahhhhaaa,
        grazie Gandalf, portiamo Mazzeo a Empoli, si va in uefa!

        …dai pero’ sarebbe troppo forte vedere insieme Caputo-Mazzeo…

        ieri sera non m’ha segnato pero’…troppo vecchiotto anche lui

        • Amico dash.. mazzeo lo prenderesti per la barba.. forse.. meglio di lui moscardelli del pisa.. lui per la barba non lo batte nessuno… siamo in serie a.. te lo rammento occore ben altro pert le difese..

          • Ci ha giocato Pucciarelli, ci possono giocare Donnarumma, Mazzeo, Iemmello, Caccavallo, Catturano, ecc…ecc…
            Tanti che non hanno la fortuna di un buon procuratore (a volte)

          • Moscardelli a Pisa ora lo chiamano ”Mosca”…

            Ma senti Mazzeo e’ considerato ottimo elemento dagli addetti ai lavori, certo vedendo il divario e’ lecito pensare che non vada bene, tuttavia un bomber e’ sempre un bomber e lui negli spazi e’ forte…

  7. Si parla di scouting in giro per il mondo, app che seguono ogni giocatore del pianeta e poi? 4/5 avanzi della fascia bassa di A e una vecchia conoscenza del Messia….ma.per favore………almeno c’era chi prendeva Buscè dal Lumezzane e rischiava!

  8. Speriamo che lo lascino a Genova,perchè non ci serve per salvarsi,abbiamo già gente valida in panchina, che se si rimettono dagli infortuni, sono assai meglio di questo grazie, pensiamo a battere il Bologna e a ben figurare con i cittadiini fiorentini.

  9. Difesa sicuramente da migliorare, ma luperto non fa la differenza rispetto a quelli che abbiamo e nemmeno questo polacco. A Gennaio occorre qualcosa di meglio.
    Ora però è il momento di essere concentrati fino alla fine del girone di andata.

  10. PE, scusate, ma il Giovanni di sopra non sono io che ho usato sempre questo nickname. Perché non filtrate meglio? Non è mica corretto far usare a due persone lo stesso nick. Eh cacchio! E se usa patole scorrette e offensive o dice più caz zate di me? Non è giusto

  11. Questa riga mi preoccupa:buoni spiragli con la Samp che potrebbe anche guardare in casa azzurra per un giocatore da avere semmai poi a giugno. Su un giornale ho letto Samp interessata a Traore. Corsi vigila bene occhio all’attore Farabutto. ForzaAzzurro!!!

  12. Mi sembra un buon giocatore, personalmente lo prenderei subito. Il problema è che c’è sempre la spada di damocle di “ossigeno”.
    Nessuno dei due potrebbe stare in panca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.