Da adesso il mercato dell’Empoli entra nel vivo e fino al 5 di ottobre (la partenza ufficiale è per il 1 settembre) non saranno poche le cose da scrivere su questo argomento anche se non sarà – numericamente parlando – un mercato come quello degli ultimi anni. Il motivo lo abbiamo già detto e lo ha confermato anche la società, si parte infatti da un’ossatura importante ed a questa verranno fatte solo alcune aggiunte per migliorare e completare.

E notizia delle ultime ore, battuta dai siti specializzati e con non molte conferme trovate, è quella di un possibile ritorno. La Juventus vuol mandare a giocare una vecchia conoscenza azzurra, il classe ’99 Marco Olivieri. Il ragazzo nato a Fermo è un prodotto del vivaio azzurro, passato poi in bianconero nel 2017 anche se rimasto un’altra stagione ad Empoli. Con la maglia azzurra per lui solo esperienze a livello di settore giovanile ma in bianconero è stata tutta un’ascesa fino ad arrivare a giocare in Champions League.

Su di lui c’è anche il Pisa che potrebbe essere in vantaggio offrendo una maglia da titolare, cosa che ad Empoli – almeno all’inizio – sarebbe più difficile. Però Olivieri conosce Empoli e l’Empoli conosce Oliveri. La situazione potrebbe anche avere un suo sviluppo, soprattutto se davanti si dovesse liberare un posto. Come detto al momento non si trovano particolari riscontri ma non è da escludere che se ne possa tornare a parlare.

Articolo precedenteTV | Conferenza stampa presentazione mister Dionisi
Articolo successivoUfficializzato lo staff tecnico di Dionisi. Torna in prima squadra Mauro Marchisio

19 Commenti

  1. Visto..molto grezzo,come giocatore..sicuramente grinta,ma molto grezzo.Lo vuole il.Pisa..glielo lascerei e mi terrei quelli che ho..a questo punto..

  2. Speriamo non si.passi dall’eccesso di prendere vecchi che corrono a piedi pari A quello di vedere l’oro nei giovani per forza..Come rincalzo va bene,ma per quella posizione basta Moreo e giustamente se il Pisa lo fa giocare fa bene ad andare da loro.

  3. Io onestamente andrei su giocatori da acquistare nel reparto offensivo oppure se proprio devo prendere un prestito prenderei un giocatore più pronto e che sul quale sappiamo già quello che può darci.
    Magari è forte, come aveva fatto intravedere in primavera portato da Tosto.
    Ma non so quanto possa rendere con un ruolo da prima alternativa in attacco. La Juve lo vuol dare a chi lo fa giocare titolare, per valorizzarlo e usarlo l’anno prossimo a meno di clamoroso exploit positivo come pedina di scambio con qualche società di A.

  4. Ma siamo seri? Io m’auguro che si stia scherzando ragazzi… questo ha fatto gli stessi gol di pucciarelli durante la sua permanenza a empoli ma di che parliamo???

  5. Ma tutti voi, non siete gli stessi che dicevano di tornare a fare l’Empoli, con prestiti di giovani, magari da mettere comproprietà eccetera… Appena viene fuori un giovane a nessuno va bene, è chiaro che sono scommesse e che hanno un futuro tutto da decidere, però decidetevi! Buon solleone a tutti! 😜

  6. L’anno che avevamo Caputo e Donnarumma trovammo un grande vantaggio anche dai gol di Ninkovic, Rodriguez e addirittura Piu… quindi ci vogliono almeno 4 punte che possono giocare titolari senza problemi, La Mantia, Mancuso,Morro e ne manca un’altra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here