La notizia è rimbalzata ieri sera attraverso alcuni dei siti specializzati in calciomercato. Stando a questa l’Empoli sarebbe vicino a Mattia Destro in uscita del Genoa. Di fatto, che l’Empoli sia alla ricerca di uno (ma anche due) elementi offensivi per la sua stagione di serie A, non è certo mistero. Il nome di Pinamonti resta ancora quello di maggior interesse per il club (al di la di un ritorno di Matos che può essere a se stante) ma la situazione legata al nerazzurro ormai tutti la conosciamo e ved l’Empoli spettatore in attesa di decisioni altrui. Indubbiamente sulla carta il nome di Destro, oltre che ad essere affascinante, può rappresentare una soluzione tattica che si addice alla caratteristiche della squadra ma…

Il “ma” è derivato dal fatto che al momento non ci sono riscontri in casa azzurra. Anzi, a dirla tutta, l’attaccante classe 1991, sembrerebbe essere vicino ad un altro club: lo Spezia. Ci sono però alcuni colleghi che seguono da molto vicino il Genoa che restano sull’ipotesi Empoli, e di certo non vediamo il motivo per un accostamento totalmente casuale. In queste ore stiamo cercando di capire meglio il discorso ma per adesso gli indizi in nostro possesso (poi il mercato sappiamo che può cambiare all’improvviso) non fanno pensare alla possibilità di un suo arrivo alla corte di Aurelio Andreazzoli.

Ricordiamo che Mattia Destro, nato ad Ascoli nel ’91, ha vestito maglie prestigiose come quelle del Milan, del Bologna, del Genoa e..della Roma quando c’era anche il nostro Andreazzoli. Non è tra l’altro la prima volta che si accosta Destro all’Empoli, già nel gennaio del 2019 ci fu un timido contatto senza che poi le parti riuscissero a trovare l’accordo. Vedremo e capiremo meglio, al momento facciamo fatica però a mettere il nome di Destro tra quello delle trattative e dei papabili arrivi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Assalto a Bajrami?
Articolo successivoPRIMAVERA | A reti bianche l’amichevole con la Pianese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Questo l anno scorso è arrivato a Genova che era un vitellone poi si è messo in forma e gl ha fatto 11 gol, ora dice sia tornato un bel cignalotto ma se arriva ci pensa Aurelio a metterlo in riga

  2. Be avere in attacco mancuso – destro – cutrone – Bajrami mi gaserebbe parecchio. La Mantia ceduto è ormai sicuro e sono contento così.
    Mi fa paura la difesa, speriamo Andreazzoli riesca a trovare una quadra dietro.

  3. mah boh, si è un po’ ritrovato l’anno scorso, ma era qualche anno che non lasciava il segno. Non so però quanto sia affidabile. Se non ricordo male qualche anno fa ha rifiutato la convocazione in nazionale.

    • Se va via La Mantia è probabile, ed il fatto che non abbia giocato con il Vicenza mi fa’ pensare che si aspetti il sostituto

  4. Destro e Tonelli non convocati. Un sito di calciomercato riporta che l’Empoli sta provando ancora con Pinamonti. Io personalmente credo che sia il procuratore che propone Pinamonti e l’Empoli abbia risposto che lo prende anche ma alle sue condizioni di stipendio.

    • Preso Federico Melchiorri in uscita da Perugia.
      34 anni, solo un paio di presenze in serie A con il Cagliari. Un talento mai espresso pienamente a causa di alcuni infortuni che ne hanno limitato la carriera. A Empoli per rilanciarsi. Benvenuto.

      Fake? Io voglio solo gente motivata…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here