La situazione di Guglielmo Vicario è una delle più definite. Il giocatore è stato riscattato dall’Empoli per una cifra di 8 milioni di euro con il Cagliari che poi avrà il 20% sulla futura rivendita. Un’operazione fatta con la volontà di trattenere il portierone, farlo crescere un altro anno e poi venderlo ad una cifra nettamente superiore rispetto a quei 10 milioni che era il suo valore iniziale. Come abbiamo scritto più volte, sono davvero molte le possibilità che Vicario resti ad Empoli. A meno che…

A meno che non arrivi un’offerta importante che possa far tornare i conti. Un’offerta che non può essere inferiore ai 13/14 milioni e questo proprio per un mero conto della serva. Una cifra inferiore renderebbe vana l’operazione di modifica delle condizioni che è stata fatta con il Cagliari. Difficile che arrivi quel tipo di offerta in questa sessione di mercato anche se c’è ancora una squadra che ci sta pensando. Infatti la Lazio è combattuta con se stessa. I biancocelesti hanno scelto Carnesecchi come loro portiere, sappiamo però che l’ex Cremonese di proprietà dell’Atalanta si è infortunato e starà fuori per quattro mesi. Situazione questa che sta creando diversi dubbi a Formello. L’alternativa a Carnesecchi è Vicario, portiere che piace molto e che soddisferebbe anche Sarri, il problema però è rappresentato da quella cifra sotto la quale l’Empoli non vende quest’anno.

Vedremo quelle che saranno le decisioni laziali con l’Empoli a star sereno perchè il fatto che ci possa essere permanenza di Vicario è cosa studiata e voluta.

Articolo precedenteCambia il pallone della serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Si valuta il prolungamento con Bandinelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Dalle prime mosse, il buon Pietro si sta comportando molto bene. Riscatti astuti e ottime vendite (su Asllani ha trattato con un certo Marotta, e non è certo l’ultimo arrivato) ….. speriamo che non ci deluda poi e che costruisca un Empoli competitivo…..

  2. La chiave evidentemente è Vicario stesso che prima di andare a trattare con il Cagliari ha dato rassicurazioni sulla disponibilità a restare salvo offerte di un certo tipo che accontentassero sia lui che l’Empoli. La serietà di Vicario però è stata brava la dirigenza a ricercarla l’anno scorso andandolo a prendere quando quasi tutti noi eravamo scettici perchè voleva dire vendere quello che reputavano il portiere meritevole della titolarità: Brignoli

  3. Vediamo il portiere è un ruolo poco mobile,come lo è per sua natura.A parte noi,solitamente le squadre,soprattutto di vertice non cambiano in quel ruolo tutti gli anni.

  4. Si su giocatori come Vicario e Luperto sui quali la piazza era molto scettica, la società, Mr Andreazzoli e Accardi su tutti, hanno visto molto più lungo di tanti altri addetti ai lavori. Dei tifosi che lo dico a fare.

    • Hai perfettamente ragione.Su Vicario i soliti sapientoni ed infallibili giudicarano subito l’acquisto della “riserva del Cagliari” come una scelta fallimentare nonchè sbagliata vista la presenza di Brignoli.Su Luperto i soliti discorsi del ” Crotone che ha preso 70 gol ergo è una pippa” ( dimenticando che nemmeno Koulibaly,da solo,avrebbe potuto evitare 30 gol degli avversari ).
      A volte prima di sputare sentenze bisognerebbe aspettare,fidarsi un minimo degli addetti ai lavori ed anche valutare un calciatore ed il suo percorso a 360° perchè si tratta pur sempre di un uomo in carne ed ossa,non una macchina.Ma si sa scrivere che Scaccabarozzi fa schifo ( senza nemmeno conoscerlo ) evidentemente è divertente per qualcuno.

  5. Siamo sempre a parlare di giocatori: questo sarebbe buono, quest’altro vediamo se è come si dice…è stato dimenticato uno dei cardini principali di una squadra: l’allenatore. E Zanetti come sarà? Grandi cose quest’anno non le abbiamo viste (per non dire di più). Speriamo in bene…

    • Che senso avrebbe? Vicario è più forte di Dragowski e il primo partirebbe soltanto grazie ad un’offerta alta. Dragowski non credo poi voglia tornare a Empoli, sarebbe un passo indietro. Inoltre penso che prenda anche abbastanza d’ingaggio per noi. Infine c’è un’offerta dell’espanyol che sembra voler fare sul serio. Se parte vicario si investirà su qualcuno come lui, tipo falcone, da lanciare. Altrimenti terrei ben stretto il buon guglielmone che di certo non gli dispiacerebbe rimanere

  6. Non c’è il minimo dubbio che alla fine sarà il Cagliari a guadagnarci di più, tenendo conto di una successiva vendita da parte nostra. Addirittura anche se lo vendiamo a meno di quello a cui l’abbiamo comprato. Se lo rivediamo a 14 milioni e ne abbiamo spesi 8 ci mettiamo in tasca 6 milioni, ma quasi 3 milioni (considerando il 20% a favore del Cagliari) li devi decurtare dal guadagno. Ci guadagnamo il giusto, ma visto che un portiere a quel punto ti manca, fosse per me lo terrei un altro anno ad Empoli e ripartire da lui, tanto il prossimo anno, male che vada lo rivendi a 10 milioni e ci fai pari, ma considerando anche che lo hai avuto due stagioni a difendere la tua porta.

  7. Giusto Daniele, è quello che ho scritto anch’io una volta. Una plusvalenza di 3 / 4 milioni, servirebbe solo a pagare il prestito di un altro portiere, che non darebbe nessuna garanzia. Con Vicario siamo a posto, poi ne riparliamo il prossimo anno, tanto uno come lui non si svaluta di sicuro. Io poi, sono convinto, che se hanno esercitato il riscatto, di sicuro con Vicario hanno parlato, e lui avrà sicuramente dato l’OK a rimanere da noi in caso non fossero arrivate offerte soddisfacenti per la sua cessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here