Uno dei calciatori che ha la scadenza del contratto nel 2023, e che quindi si potrebbe liberare a zero dalla prossima stagione, è Filippo Bandinelli. Arrivato nel 2019 dal Sassuolo (l’ultima stagione pre Empoli era in prestito nel Benevento di Bucchi), Pippo è stato sicuramente uno di quei calciatori su cui tutti gli allenatori passati in queste tre stagioni hanno maggiormente puntato. Facendo di lui uno dei senatori della squadra.

La volontà dell’Empoli è quella di andare avanti nel rapporto con il centrocampista fiorentino classe 1995. Come detto, vista la particolare scadenza del contratto, le parti dovrebbero vedersi nel corso di questa estate – magari una volta iniziato il ritiro – per allungare di uno o due anni il contratto. Al momento su Bandinelli non si registrano voci di mercato e possiamo dire con quasi certezza, che dovrebbe essere uno dei punti fermi anche per Paolo Zanetti. Chiaro è che, in caso contrario, sarebbe questa la sessione di mercato per cercare un acquirente.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tentativo Lazio per Vicario
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Luperto si dovrebbe trattare dopo i riscatti

22 Commenti

  1. Un giocatore che in Serie A ci può stare e quest’anno l’ha dimostrato. Cosa si aspetta? Magari dopo tanto potremmo avere un giocatore “simbolo”

  2. ….l’unico che prende e va su’ i’ muso alla gente, avversari o arbitro che siano, poi c’ha sempre quel viso incazzoso 🙂 che non fa mai male.

  3. Secondo me è un giocatore che come gregario e senatore della squadra può starci, però come titolare spererei in un innesto, anche in prestito, per cercare di fare un passo avanti. Pippo è molto altalenante e spesso non si contiene prendendo qualche giallo di troppo. Però per il gruppo è giusto tenerlo, penso sia anche una brava persona.

  4. Buono il suo campionato quest’anno, anche in considerazione che in A non ci aveva mai giocato (se non sbaglio). Giusta la sua riconferma!

  5. Bandinelli è uno alla Moro, alla Ficini o Giampieretti. Gente che non si tira mai indietro, in simbiosi con la piazza, utile a tutti gli allenatori.
    Ogni tanto qualche gol di pregevole fattura, molti assist e corsa infinita. Ogni tanto va in affanno, sennò sarebbe Modric, e lì va gestito.
    Super Pippo Bandinelli uno di noi!!!

  6. A parte il solo A. O che usa la tastiera come alcuni che usano la bocca solo per emanare aria, il giudizio sul Banda è unanime. Ha fatto un campionato meraviglioso e lo ritengo imprescindibile per la squadra. È maturo, ha visione quando gioca. Non è detto che il mercato non venga a bussare alla porta dell’Empoli. I suoi 27 anni non sono pochi ma non sono memmeno tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here