La cosa è andata un po’ per lunghe, soprattutto perchè da tempo ormai era tutti già chiarificato, con il calciatore già ad Empoli da diversi giorni. Il procuratore del ragazzo però è un certo Raiola che di affari importanti sul tavole non ne ha pochi e questo ha dilatato i tempi. Davide Merola però è finalmente un giocatore azzurro a tutti gli effetti.

Il forte attaccante classe 2000, come già detto tempo fa, al momento è aggregato alla Primavera di Antonio Buscè. Da capire però se col tempo per lui ci sarà un “upgrade” alla prima squadra, anche perchè parliamo di un ragazzo con numeri sicuramente importanti e che per primo si sente già pronto per il passaggio ai professionisti. Un’operazione importante che all’Empoli è costata sul milione di euro, un giocatore di grande prospetiva che impareremo a conoscere.

15 Commenti

  1. Giocatore destinato ad aggregarsi con la prima squadra, forse il numero eccessivo di punte che sia allenano con la prima squadra, 7 credo, ora 6 perchè Piu va all’Arezzo ne avevano consigliato di allenarsi con la primavera nel ritiro estivo. Ricordiamoci che la squadra stava completandoil ritiro quando è arrivato e la primavera inziava allora, quindi meglio fare una preparazione tranquilla con la primavera piuttosto che fare preparazione a parte con la prima squadra. Certo anche avere procuratore Raiola ha rallentato le cose, impegnato fino a ieri con Balotelli e prima con affare che gli ha portato 5 milioni. Con tutto il rispetto per Merola, ma questo discorso era un tantino secondario.

  2. A proposito di attaccanti potete aggiornarci sulla situazione di Mancuso e la Gumina magari con un post dedicato dopo l’allenamento di oggi?

  3. Operazione da Empoli che, se dovesse rispettare le premesse, potrebbe portare una forte plusvalenza in futuro.
    Bene così.

    Piuttosto, sembra che il discorso terzino destro sia sia spento con Rispoli al Lecce, Adjapong all’Hellas e Giulio Donati che strizza l’occhio alla Fiorentina.

    Credo si partirà con Veseli/Diks: qualcuno sa se Diks sia un terzino destro puro o un centrale prestato a destra?

  4. Da non dimenticare che su una successiva vendita da parte dell’Empoli…un 40%(DA QUALCHE PARTE SI LEGGE ANCHE IL 50%)……ANDRA’ NELLE CASSE NERAZZURRE!Dubito molto che un giocatore così di prospettiva acquistato,a quel che leggo,per 1 milione,vada poi a rinforzare la primavera….di sicuro insieme a Mancuso,La Gumina,Moreo e Cannavò andra a formare la cinquina di attaccanti che affronteranno il campionato di B….Stessa cosa per Ricci che sarà uno dei centrocampisti che faranno parte della prima squadra…..Ciò non toglie che qualche volta possano andare a rinforzare la primavera….ma come sempre è in B che l’Empoli si può permettere di dare più spazio ai giovani e di farli allenare con i “grandi!”

  5. Mi chiedo io, ma é possibile che nessuno dica che in dietro è stato dato Fontanarosa, un centrocampista di grande avvenire ???

    • Guarda….io so solo una cosa….che Merola a giugno inoltrato sembrava che andasse direttamente al Bologna che lo aveva richiesto e che sarebbe stato disposto a sborsare 2,7 milioni e un 30% ulteriore per la successiva vendita che sarebbe finito nelle casse neroazzurre.Quindi….se anche una promessa come Fontanarosa è andato all’Inter,avendo pagato ….solo 1 milione Merola,si presume che a Fontanarosa sia stata data una bella valutazione….e non dimentichiamo che Merola ha 19 anni,quindi sta dimostrando che potrebbe anche gia esser pronto per giocare a ottimi livelli gia partendo dalla B….Fontanarosa pur bravo che sia(mi pare che di anni ne abbia 16) gioca in campionati un po’ troppo giovanili e per valutare fino in fondo il suo valore deve giocare almeno nel campionato primavera……..

    • “Centrocampista di grande avvenire”

      Ti do una notizia; è un difensore centrale.

      Quindi immagino che tu abbia scritto questo messaggio senza neanche averlo mai visto altrimenti non scriveresti centrocampista!
      Quindi scrivi così, per fare polemica?

  6. Comunque su radio sportiva ho sentito la notizia e dicevano che le due società non avevano comunicato i particolari se non che fosse a titolo definitivo.

    Dispiace per Fontanarosa, ma prendere un diciannovenne maturo è un ottimo affare, certo non è bello vendere giovanissimi prospetti di 15/16/17/18 anni, ma mi sembra il direttore Calvetti disse che nel calcio attuale, con giovanissimi che hanno procuratore diventa difficile trattenerli se bussano le grandi.

    Se sia stata acquistato per 1 milione o 500mila cambia poco se il giocatore diventa forte…lo rivendessi a 10 fra due anni, ne dovresti ridare 4 o 5 milioni all’Inter, ma avresti fatto comunque plusvalenza, oltre ad averne sfruttato le doti a servizio della squadra.
    E’ un buon momento adesso acquistare dall’Inter in particolare, perchè soprattutto negli attaccanti sono proiettati su giocatori di respiro internazionale e un giocatore forte come Politano rischia di fargli molta panchina, per finanziarsi hanno dismesso Pinamonti e tutto gli fa brodo, hanno Esposito di giovane e secondo me il fatto che abbian venduto un giovane promettente non vuol dire che hanno capito che non sia bravo, non hanno pazienza adesso di aspettare, il nuovo corso di Conte è quello di giocatori pronti…mi domando cosa c’entrasse la figura di Conte nella tre giorni di maggio qui a Empoli, personaggio agli antipodi del nostro modo di fare calcio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.