Conferenza stampa presentazione Andreazzoli

Il calciomercato, nella sua finestra di gennaio, volge al termine e lunedì sera si chiuderanno le contrattazioni. Ultimi due giorni per poter quindi chiudere e fare gli ultimi movimenti prima di rimandare tutto alla prossima estate. Anche in casa azzurra c’è attesa per queste ore finali, ore che dovrebbero lasciar spazio ad almeno un altro movimento – forse due – con l’attenzione volta ad un terzino sinistro di ruolo. Le contemporanee assenze di Parisi e Marchizza impongono una mossa.

Nelle ultime ore il nome dell’olandese Djiks del Bologna sembra aver preso quota, ma al momento non ci risulta ancora che la trattativa possa essere ai dettagli. Il nome di Murru, circolato nelle giornate passate, sembra invece essersi allontanato perchè su di lui la Sampdoria (che ci ha appena ceduto Verre) avrebbe fatto muro. L’Empoli potrebbe guardare anche all’attacco, per andare a mettere dentro un’alternativa che possa coprire il vuoto lasciato da Mancuso, ma in questa direzione al momento non risulta niente di concreto.

Con la cessione di Ricci al Torino, non ci dovrebbero essere altri movimenti in uscita. Il discorso Sassuolo per Bajrami è tramontato anche per via (cosi si dice) del rifiuto del giocatore per una piazza non di gradimento. Non dovrebbe succedere niente nemmeno intorno a Fiamozzi e La Mantia, giocatori chiacchierati in uscita nel corso di questa sessione. Prepariamoci comunque alle sempre interessanti ultime ore di mercato.

Articolo precedenteUFFICIALE | Ricci al Torino
Articolo successivoUFFICIALE | A Monteboro un giovane polacco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Terzic faceva la riserva il B…

    Solo se Parisi rientra velocemente e le gioca tutte.

    In avanti non abbiamo la possibilità di fare due cambi con altrettante punte di ruolo.

    La cessione di Ricci adesso si giustifica soltanto per mancanza (?) di lilleri per stipendi ed iscrizione al prossimo campionato (entro il 20 Giugno con calciomercato che inizia il 1 Luglio)

    Intanto salviamoci poi il prossimo anno sarà molto difficile…

  2. Aspettiamo a giudicare domani sera a mercato finito e dopo aver sentito le parole della dirigenza. Terzic non ha fatto la riserva l’anno scorso. Si alternava con Parisi, a Bologna e con il Cagliari serve avere terzino perché Parisi se va bene sarà pronto con la Samp

  3. Iwo Kaczmarski e’ uno dei giovani piu’ interessanti del campionato polacco, se non il piu’ interessante. Ha esordito in campionato a 17 col rakow czestochowa, una squadra che una storia molto simile alla nostra! Poche risorse ma gran bel settore giovanile ed infatti al 2nd anno in A, sono terzi. Fra l’altro l’allenatore e’ considerato il klopp polacco.
    Io questo ragazzo lo butterei nella mischia, e vedere se riesce a nuotate con le sue forze, senza bisogno di un salvagente

      • Se nn si trova qno con più esperienza e magari un pò più difensivo sì,ma vi ricordo ,a voi che invocate Terzic,che è in giocatore con caratteristiche molto simili all’ex avellino,mentre io gradirei un esterno più difensivo,alla Dijcks per intendersi ,giusto per poter variare la gamma di scelta,questo sperando che Parisi rientri abbastanza presto…Ma le decisioni per fortuna,non le prendiamo noi ma la dirigenza ed il mister,la cui filosofia calcistica ,ormai ci è nota ed in base alla quale sarà molto probabile che abbiano già chiesto alla fiorentina la disponibilità a cederci per lo meno in prestito,il giocatore..Non so se può giocare sia destra che a sinistra l’olandese,ma nella prospettiva che per Parisi la stagione sia finita o quasi,io prenderei entrambi,soprattutto nel caso in cui fosse vera la prima ipotesi.

  4. Terzic sarebbe un ottimo terzino,altroché.L’anno scorso si alterno’ con Parisi,non è propriamente vero che fosse la sua riserva.Magari venisse.

  5. Ma come fate a dire che terzic e scarso ? La cosa peggiore aver ceduto ricci ….le dinamiche del centrocampo sono difficili da gestire .Era meglio cedere la meta’ di bairami x monetizzare poi certe dinamiche del calciomercato le sanno meglio loro che noi e sicuramenye avranno fatto i loro conti. Certamente rimanere senza liquidita’ non ci ha certo fatto bene e sicuramente i conti non li avevano fatti bene , x me ha influito il fatto che l anno scorso nonostante la promozione non abbiamo venduto nessuno.

    • Non è scarso…vero è che a firenze manco sanno chi sia quindi il suo minutaggio in A evidentemente è molto scarso.Per quanto lo ritenga un valido terzino,io cercherei qualcuno più scafato x la categoria.Se nn sbaglio qualcuno ha detto Letizia..Non so se quello è il ruolo,ma se.lo.fosse,non mi dispiacerebbe.

  6. La domanda non è perché si è venduto Ricci (cosa normale per una società come la nostra), ma perchè è stato venduto in questo modo e in questi termini…. quindi mi sorge la “Domanda”, ma siamo una società “virtuosa” o la nomea è per finta?? E se “Il Giornale” non avesse pubblicato l’indiscrezione della lettera dell’Indice di Liquidità ….. come si faceva a continuare a sostenere che siamo dei “virtuosi” quando non possiamo fare acquisti senza le vendite??? e gli stipendi non sono pagati con regolarità???? ….. poi x forza che il Pres. dice che non è interessato allo Stadio…. e vogliamo parlare delle poste di bilancio allo scopo???!!!
    Qui non si racconta la verità!!!! e c’è qualcuno che mente, sapendo di mentire!!!!
    FUORI LA VERITA’!!!!!

  7. Personalmente son contento così, ma se arrivaTerzic sulla sinistra, Cancellieri per integrare la cessione di Mancuso e facciamo rientrare in anticipo Canestrelli dal Crotone…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here