Si attendeva solo l’ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa. Come previsto non ci sono state sorprese, Samuele Ricci lascia Empoli e va al Torino. La formula scelta per la cessione dell’azzurro “titolo temporaneo con obbligo – al verificarsi di determinate condizioni – per il trasferimento definitivo”, come annunciato dalle due società.

La cifra totale dell’accordo si aggira intorno ai 12 milioni, tra parte fissa e bonus. L’Empoli perde un giocatore di valore che probabilmente avrebbe potuto cedere anche in estate, ma si assicura un’ottima plusvalenza visto che Ricci è un prodotto del vivaio azzurro. A Samuele un grosso in bocca al lupo da parte della redazione di PianetaEmpoli.

Articolo precedenteTV | Sintesi Empoli-Fortis J. 8-1
Articolo successivoMercato Azzurro | Ultime 48h prima del gong finale
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

40 Commenti

  1. È stato svenduto, non vale meno di tonali che lo ha venduto il triplo, pazienza Accardi è anche questo, Forza Samu e Forza Empoli Unico Grande Amore

  2. Pagate meno i procuratori e gli agenti, che le sparano grosse, borussia, arsenal, Leicester, Milan, Inter, Napoli ma assurdo alla fine lo ha preso una squadra del nostro livello

  3. Non mi sono piaciuti i modi e i tempi….. qui la storia non si racconta per quello che è….. sicuramente qualcuno mente e ha mentito, sapendo di mentire…. profondamente deluso non per la cessione di Ricci (che ci sta, era solo da decidere quando) ….. ma per quanto ci è stato raccontato in questi anni …..
    Un in bocca al lupo a Samuele, ma non ne ha bisogno.

  4. Patetico
    Per la società ci sono purtroppo altri pensieri e priorità.
    Attenzione avete esagerato facendo sparire tutto il malloppo!

  5. Sarò controcorrente e ignorante, ma a me sembra un’operazione fatta malissimo in tutto, così come questo inizio di girone da parte di ritorno da brividi per infortuni e goleade subite.

  6. Ci lascia un enorme vuoto tecnico e caratteriale, benché fosse stato il più giovane. Speriamo di non caricare di troppe responsabilità Asslani, anche se è molto molto forte, ma forse ancora un po’ acerbo. I problemi per la società come la nostra sono quando non riuscirà a vendere nessun giocatore…
    In grande in bocca al lupo Samu, ricordati sempre da dove sei venuto!

  7. o ragazzi ma ora sembra si sia venduto xavi. Dall’inizio del campionato andate a vedere le pagelle di Ricci e ditemi quante volte ha giocato da più di 6,5. Sembra uno che vinceva le partite da sé invece di fare il compitino come faceva sempre. Poi capisco che per fare polemica va bene ogni cosa, e siccome è la prima volta che siamo in serie a, ed è la prima volta che si vende qualcuno a gennaio, vu fate bene.

  8. La cessione ci può stare, Ricci è sopravvalutato secondo me. Quello che lascia perplessi sono i tempi e le cifre.
    Per venderlo a gennaio vuol dire essere alla canna del gas…

  9. La cifra giusta sarebbe stata 15. Se il Torino è arrivato a una valutazione complessiva di 12, con parte dei soldi subito cash….non vedo lo scandalo.

  10. Inutile girarci intorno: Ricci vale di più dei 10/12 che incasserà l’Empoli. L’unica giustificazione é quella che ha dato Enrico, e cioè incassandoli subito a giugno, la società non avrà problemi di liquidità e soprattutto non dovrà attingere a quei circa 20 milioni accantonati per partecipare all’asta dello stadio; tutto qui, altrimenti questa cessione non avrebbe alcun senso !!!

  11. “non dovrà attingere a quei circa 20 milioni accantonati”, 😀😀😀😀, ma daiiii non credo che costi più di 4,forse è anche troppo, ma 20?????

  12. Per partecipare a un bando non puoi avere debiti di nessun tipo ,e liquidità da mostrare, quindi lEmpoli comprerà lo stadio,e qualcuno qui chiederà scusa , se non lo farà cazzi sua

    • Spero tanto che non lo comprino, primo perché poi invece di 100 euri ce ne vorranno minimo il triplo per fare l abbonamento, secondo perché quei soldi li avrei visti più volentieri spendere per comprare giocatori di categoria che per comprare del cemento

  13. Io metterei la legge che se non hai lo stadio di proprieta’ non ti iscrivi….vedrai come cambierebbero le cose. Siamo gli ultimi in europa anche peggio dell albania cpn tutto il rispetto x quella gente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here