Non solo Nikolaou verso Spezia ma anche Samuel Mraz. L’attaccante slovacco infatti sembrerebbe essere destinato al club ligure all’interno di un’ampia operazione che porterà (come già scritto oggi) Ismajli in azzurro e Nikolaou in bianconero. Ed anche in questo caso è una sorta di ritorno all’ “ovile”, non tanto inteso come squadra ma come direttore sportivo.

Infatti quello di Mraz fu il primo acquisto fatto da Riccardo Pecini come DG azzurro, un’operazione da lui condotta e finalizzata, con l’attaccante poi di fatto mai ad essere protagonista ad Empoli. Adesso, cosi come Nikolaou, l’acquisto fatto dall’Empoli tre anni fa, torna dal suo vecchio acquirente che adesso ricopre la carica nello Spezia.

E’ ancora tutta da capire la gestione economica dell’affare, anche se a grandi linee dovrebbe essere l’Empoli a mettere qualcosa in cassa. Mraz dovrebbe essere ai saluti definitivi, il passaggio è atteso con la formula della cessione. Con l’Empoli sei presenze ed un gol per il classe 1997.

Articolo precedenteStojanovic si presenta: “Sono molto contento di essere qui”
Articolo successivoDal campo | Si riaprono le porte
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

56 Commenti

  1. Ma ci siamo innamorati di pecini, su mraz posso anche essere d’accordo ma lo scambio nikolau ismajli a me non piace poi mi sbaglierò ma non mi piace

  2. A questo punto aggiungiamo soldi e prendiamo Nzola o Erlic. Cioè in questo caso è come se stessimo regalassimo giocatori allo Spezia

  3. Bene liberarsi di Mraz, tuttora un oggetto misterioso…
    Ismajli non lo conosco ma non credo sarà peggio di nikolaou!

    • ultima sessione che possono fare
      io personalmente a Mraz un campionato di B da titolare avrei provato a farglielo fare…tipo a cosenza, che hanno pochissimi giocatori in rosa

  4. Occhio qui la cosa sta puzzando. Ecco un altro minestrone servito, e noi scemi facciamo pure i commenti. Ma mandiamoli tutti a boccadarno a…….

  5. mmh visto il personaggio Pecini la cosa puzza parecchio. Mi sa che ci sono delle “cambiali” in sospeso da pagare…

  6. Qui si parla si parla …e sempre senza sapere le tematiche che stanno portando a tutto ciò … Ma se lo Spezia ha fatto un offerta a Nikolaou che lo fa guadagnare ben di più che ad Empoli? Chi lo ha detto che sia L’Empoli che vuol disfarsi del giocatore? Chi non vuol rimanere ad Empoli è inutile che ci rimanga contro voglia e la società su questo … è stata sempre chiara … Chiaro che poi lo Spezia ha fatto anche la sua controproposta … perchè sennò la società azzurra avrebbe potuto mettersi di traverso … Insomma … ti do un Nikolaou che accetta la tua offerta … tu dammi il tuo centrale di difesa. I numeri dicono che guardando Nazionale e presenze in A … vince Ismajli e il valore di mercato a quello che si legge è praticamente identico … Poi se sia più bravo l’uno o l’altro non lo so … perchè l’Albanese non ricordo minimamente quanto sia valido come difensore … Riguardo a Mraz … penso che dopo quei 21 goal realizzati in patria … abbia dimostrato quello che vale … e se Pecini lo vuole diamoglielo al volo … magari facciamoglielo pagare con gli interessi!

    • Mork con tutto il bene: al di la della singola situazione e a me Nikolau non piace nemmeno pero la conduzione del mercato per ora e a dir poco discutibile. Per ora. Spero e aspetto che mi smentiscano

      • Io la penso come te sul mercato….anche perché prima il Pres parla di non stravolgere la squadra e qui se arriva Tonelli/Luperto/quello dello spezia abbiamo praticamente rifatto da difesa compreso il portiere….le cose sono due o si sono accorti come noi che Dionisi faceva rendere più i calciatori oppure quando vanno a fare il mercato in serie A alla fine personi un po’ il barlune della ragione….
        Comunque sono contento che almeno il reparto più difficile il centrocampo è rimasto intatto anche se manca un cambio a Stulac….
        Per il resto c’è molto da fare in avanti….dietro hanno fatto sperando che onestamente arrivi Tonelli

      • Per ora Gandalf ognuno può pensare quello che vuole … ed è naturale e giusto farlo … perchè grossi movimenti in entrata non si sono visti … ma penso che tutto vada rimandato a fine mercato … lì potremo dare un giudizio definitivo su chi è arrivato e di conseguenza anche su chi lo ha gestito questo mercato … ma non dimentichiamoci che … Accardi decide fino ad un certo punto … perchè se il Corsi dice no … e che più in là di una certa cifra non si può andare, Accardi niente può. E non c’è dubbio che su alcuni papabili arrivi voglia metter giustamente bocca anche il nonno … Spesso leggo che Accardi non avrebbe le amicizie giuste per certe trattative … enorme cavolata … puoi aver rapporti stretti con chi ti pare … ma oggi in primis … esiste solo il Dio denaro … nessuno ti fa nessuno sconto quando si parla di milioni di euro per i cartellini e per i vari ingaggi ……..

      • Non è per ora…te lo discuti sempre, a prescindere.
        Sia quando abbiamo vinto che quando abbiamo perso.
        Lasciar lavorare? Troppo difficile?

  7. Ecco ora torna tutto gli si deve rendere un favore a pecini forse per il discorso la gumina e per fare pari hanno chiesto nikolaou e in cambio ti fanno ismaili e si prende anche mraz che noi non ci si fa di nulla.

  8. Nikolau è uno che doveva restare. E quanto gli danno allo Spezia? Per parlare in termini di cifre occorre conoscerle. Stiamo facendo il mercato delle cose avanzate, cioè ci muoviamo ai margini, non si vede nessun azzardo vero, e per azzardo intendo quei giocatori che “bene bene o male male”, ma che talora si sono rivelati – giocando da noi – “bene bene”. Invece qui è tutta una pastoia che mi piace poco; e comunque se abbiamo certezze come Nikolau, allora teniamocele. Almeno questo.

  9. Sul sito di Dimarzio
    nikolau e Mraz per Ismaily e 3/3,5 milioni all Empoli
    Se è così sono dei maghi nell Empoli o le magie sono nei numeri ….
    Stop

    • Ho letto da qualche parte che il valore di mercato di ISMAJLI E di NIKOLAOU … più o meno si equivale … anzi sarà perchè Nikolaou proviene dalla B … ma l’Albanese avrebbe … dico avrebbe un cartellino dal costo di 2,5 milioni con un contro valore di Nikolaou di 2,3 milioni.(poco vuol dire se lo hai comprato a 4 milioni e tra l’altro dopo 3 anni il costo si è ammortizzato abbastanza) Ora è chiaro che quello che si legge su internet non è certo la bibbia … ma se fosse così, una differenza di 3 milioni a nostro favore potrebbe … e dico potrebbe … voler dire che Mraz lo hanno pagato più di 3 milioni … Quindi una bella Pecinata … Non nego che l’anno scorso in diverse occasioni il Greco ha lasciato a desiderare con le sue assenze in marcatura dentro l’area … per me se rimane ok … ma se va via non mi strapperò i capelli ………

  10. Cmq quello che ce dietro il calciomercato non lo sapremo mai. Piaceri a procuratori, plusvalenze, bilanci, ecc ecc per stare nel legale. Poi boh

  11. Nikolaou costò 4 mln….Mraz circa 1. Se è vero ciò che dice Di Marzio, cioè che ci danno Ismajli (valore: 2,5 mln) più un conguaglio di 3,5 mln liquidi (per un totale circa di 6 mln) abbiamo realizzato una plusvalenza, ci siamo liberati di un giocatore sul quale non si vuole puntare e verso il quale non è mai stata nutrita particolare fiducia e sostituisci Nikolaou con un difensore che la scorsa stagione ha disputato un campionato in crescendo in A con lo Spezia rivelandosi una sorpresa. Poi si può discutere sul fatto he Nikolaou conoscesse l’ambiente, fosse legato a Empoli, avesse fatto progressi evidenti ecc. però proprio fuori fuori di testa come operazione non mi pare

  12. Ma secondo voi è impossibile rifare un operazione come abbiamo fatto con Bennacer…..cioè andare a prendere qualche giovane dalle grandi d’europa come Psg….Manchester City….Etc
    Il Psg ha settantamila giocatori t’immagini i giovani quando cavolo giocano

  13. Devo dire che qualche dubbio mi sorge su questa cessione, certo non per il fatto che potremmo averci guadagnato una bella sommetta, ma perché questa difesa la stiamo ricostruendo ex novo. E uno si domanda se chi parte sia peggiore di chi arriva e per ora sono arrivati Vicario, Stojanovic, Marchizza e se arriva pure Ismajli è rimasto come titolare il solo Romagnoli (e Parisi quando rientrerà se sarà bravo a riconquistarlo il posto) . La cosa sicura, pur parlando di B e che dopo un periodo in cui abbiamo subito alcuni goal anche da polli è stata che la nostra difesa aveva trovato la quadra ed è risultata una delle migliori difese della cadetteria. Pagherà cambiarla in così tanti elementi? Speriamo!

  14. Capisco poco questi scambi dal punto di vista tecnico ed affettivo (mi ero affezionato a Niloalou) e credo che perdiamo un giocatore già super integrato per prendere un giocatore che è un’incognita…poi quanto ci prendono di conguaglio a me interessa relativamente perchè guardo al campo.
    Sui conti noi tifosi è meglio lasciar perdere, perchè tanto non sapremo mai le cose ed i motivi fino in fondo.

    Mraz è stato una meteora e quindi non sò esprimermi se a darlo allo Spezia ci perdiamo o guadagnamo, ma Nikolaou doveva rimanere, punto.
    Fabrizio aveva detto che non voleva smantellare la squadra, ma gli scenari da qui al 31 agosto sembra porteranno tanti (troppi) cambiamenti ed il 21 agosto abbiamo la Lazio non il Cosenza.

  15. Del tutto d’accordo con Andrea (di sopra). Quello che mi sorprende è che nessuno spende una parola dfi ammirazione per Parisi. Perché? Secondo me è bravissimo, anche se nell’ultima parte di campionato, un po’ per motivi fisici un po’ perché il mister lo sacrificò ad altri, rese un po’ meno.

  16. Kownacky ex Samp ( Sky sport) in arrivo dalla serie B tedesca …sicuri che Pecini non faccia da consulente ancora per L Empoli ?

    • Nikolau sarà uno dei migliori centrali in Italia poi vedrete non è capite nulla di pallone ha ragione il giornalista di Empoli Channel

  17. È stato il nostro miglior difensore dello scorso campionato migliorato in maniera esponenziale, quasi mai saltato. Via, giù..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here