Nel fare la conta dei giocatori presenti in rosa per l’inizio della nuova stagione, guardando anche ai rientri dei prestiti, non è certo sfuggito il nome di Joel Untersee. Il sudafricano ha giocato gli ultimi mesi della passata stagione nello Zurigo, rientrando alla base a fine campionato per la scadenza del prestito con gli svizzeri. Da li però si sono perse le tracce del centrocampista che con Iachini stava rifacendo capolino in campo.

Il giocatore è sempre rimasto ai margini, non lo abbiamo mai visto assieme al resto del gruppo non figurando mai in nessuno distinta di gara sia essa amichevole o ufficiale. Di fatto però Untersee è sempre stato un calciatore dell’Empoli, almeno fino ad adesso. Infatti le strade, da quanto raccolto, starebbero per dividersi e le parti starebbero lavorando ad una rescissione consensuale del contratto. Stando a questo Untersee sarà poi libero di trovarsi una nuova squadra.

Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più ed avare magari anche una certificazione da parte del club.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Juve Stabia
Articolo successivoNews da Castellamare di Stabia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

    • A quello che si legge era stato acquistato in prestito secco per 1 campionato e mezzo…..(però sborsando 1 milione di euro per il prestito e prendendone 7 per Rasmussen)ma il tutto era legato,per quel che riguarda il solo Diks, ad una permanenza dell’Empoli in serie A…retrocedendo tutto è venuto meno…..quindi può darsi che non avendolo a disposizione in serie B,quel milione di lire sia calato in proporzione dei mesi che l’abbiamo avuto a disposizione(almeno spero che sia così e che non abbiamo pagato per intero la cifra per un giocatore che è stato sempre infortunato e a quanto sembra…..è ancora infortunato per problemi di cartilagine ad un ginocchio!)Quindi fosse stato ancora nostro…non avremmo potuto ancora utilizzarlo!Ma questo era abbastanza chiaro visto che sul mercato non è da adesso che siamo alla ricerca di un terzino destro.

  1. eppure c’avevamo investito…
    eppure in serie B sarebbe un buon giocatore…
    eppure son convinto che alla fine questa squadra giocherà a 3 dietro….

    • Con Vivarini era in testa alla classifica degli assist.
      Più adatto ad un gioco a 5 dietro, da provare in uno a 4.
      Di sicuro la rescissione è un fallimento per tutte le parti in causa

  2. ….boh …saprà la società , per me non era male me calciatore , ma la società ha un alla permalosità in molti atteggiamenti ….dei giocatori

  3. Ragazzi non sono come all’Inter che sventolano le ragioni delle frizioni con qualche giocatore e se non rientrano nel progetto vengono fatte senza sbandierarle. Vogliono limitare al massimo le cianine.
    A me di Untersee adesso importa il giusto, quando a gennaio venne mandato allo Zurigo era chiaro che era fuori dal progetto e quindi mi dispiace leggere dalle parole del Cocchi che invece Diks non è stato rinnovato il prestito. Il giocatore si sta allenando in Belgio e nel suo profilo instagram ha ancora indicato che è un giocatore dell’Empoli. Era stato preso con un prestito di 18 mesi e quindi non sono sicurissimo di quello che scrive il Cocchi.

  4. Evidentemente si è rotto qualcosa nei rapporti, non penso che si possa trovare qualcuno molto più forte che accetti di venire ad Empoli, sia perché siamo in B sia per gli ingaggi

  5. Su Sky calciomercato hanno appena detto di un ritorno di fiamma della squadra turca per veseli……. Qualcosa deve ancora succedere

  6. Joel Untersee mi sembra un professionista. Ma onestamente grandi giocate non se ne ricordano, grandi recuperi difensivi nemmeno. Sembra un buon atleta, di gamba, che onestamente con la rosa che abbiamo non c’entra nulla. Non spinge, non difende, ma non fa danni. Zappella è in C, spiegatemi perché, avendo caratteristiche simili, dovrebbe Untersee giocare in B o in A.
    Ps: spero possa diventare la migliore ala del mondo. Davvero. Niente contro la persona. Anzi.

  7. Il terzino destro è stata la prima cessione fatta(era maggio) e forse sarà l ultimo acquisto.
    Continuate a difendere accardi che ha comprato solo grazie ai soldi perché pensare a mancuso non ci voleva certo uno scienziato ma che quando c’è bisogno di trattare o avere idee non sa fare niente.

  8. Siccome non è la prima volta che leggo che c’è chi pensa che non avendo un terzino destro,alla fine sarebbe meglio passare al 3-5-2…gli domando: “Chi ci metteresti della rosa attuale a fare il quinto di destra?(Non certo Untersee…visto che nessuno sapeva che fine avesse fatto)Perchè uno che faccia avanti e indietro come faceva Di Lorenzo ci vorrebbe e di Lorenzo era un terzino….Quindi quel terzino manca sempre….sia che giochi a 4 dietro….sia che giochi a 5!

  9. Accardi prendi per la difesa visto che ancora non si è creato niente di buono..lambrughi e coletti della triestina..che contro la juve in difesa erano invalicabili..non bisogna essere dei grandi ds per vedere queste cose..corsi prendi martinez come ds…

  10. Ancora non è stato fatto un articolo per farci sapere come sta la squadra in vista dell esordio di campionato!!!!! Le nostre punte sono acciaccate e non si parla che di mercato e cavolate varie!
    E SI GIOCA DOMENICAAAAAA…!!!!! ….. e bisogna partire bene perché poi abbiamo 2 trasferte da incubo…..Sveglia!

  11. Anch’io sono in po’ deluso per il mancato arrivo di un sistituto di Di Lorenzo. Tra l’altro Untersee se ha giocato in Europa League potrebbe anche giocare in B e Veseli non è certo che resti perché pare secondo quanto stanno scrivendo su internet che dalla Turchia stanno rilanciando. Premesso questo resto moderatamente fiducioso sull’arrivo di almeno un terzino dx entro la fine del mercato anche se l’anno passato per pochi minuti … e mi fermo qui perché avete già capito.

  12. Come si fa a dire che la squadra è da settimo ottavo posto è un mistero. Io penso che per ora la squadra è di difficile valutazione. Certamente da prima metà classifica ma di più di così mi sembrano affermazioni gratuite.

  13. Al momento, ovviamente sono solo discorsi, settimo ottavo posto è una previsione attendibile. Frosinone e Benevento si presentano con rose meno rinnovate e molto competitive, poi possiamo aggiungere Chievo e qualche rivelazione più i difetti già emersi in questo primo periodo nella nostra squadra quindi si può azzardare anche questa previsione fermo restando che siamo d’accordo che sono valutazioni fatte in agosto con tutto quello che ne consegue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here