La Lazio pensa seriamente a Guglielmo Vicario e tra le due società si è registrato un contatto ufficiale. A differenza però di quanto scritto da alcuni siti specializzati che danno già il portiere a Roma per le visite mediche, al momento la situazione è tutt’altro che definita. L’Empoli (ed anche a qui differenza di tanti pensieri che si leggono in giro) non parte dalla volontà di voler vendere il portiere, e la rimodulazione del contratto con il Cagliari ne è la chiara esemplificazione. Ovviamente di fronte all’offerta irrinunciabile per tutte le parti, cosi come per ogni altro singolo elemento, ci puo’ essere l’apertuta alla cessione.

I fatti dicono però che la Lazio al momento non è vicina alla richiesta dell’Empoli. Da Monteboro non si scende sotto i 15 milioni di euro, che tradotto significherebbe un introito netto di 4 milioni. La Lazio sarebbe arrivata al momento a 12 milioni bonus compresi. In questi termini non si ragiona. Tra l’altro in queste ore la società capitolina dovrebbe mettere sotto contratto Luis Maximiliano del Granada. Da ribadire che l’interesse maturato dalla Lazio per Vicario nasce per l’inarrivabilità al portiere che veramente è bramato da Sarri, ovvero quel Carnesecchi per cui l’Atalanta chiede 18.

Ad oggi Vicario è ancora saldamente il portiere dell’Empoli e, soprattutto, non sarà fisicamente a Roma per sostenere le visite mediche di marca laziale. Con questo è giusto dire che il discorso resta aperto e non possiamo escludere che Lotito possa arrivare ad esaudire le richieste di Corsi, con in quel caso l’affare che si potrà fare. Crediamo però che non si voglia andare troppo per le lunghe, sia Lazio che Empoli hanno da preparare una stagione e sapere chi sarà il portiere titolare è una indubbia priorità.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Palermo torna su Damiani
Articolo successivoMercato Azzurro | In salita Zurkowski. La viola per ora non fa sconti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. …….e un c’e` nulla da fare. si riconferma il braccino corto di lotirchio; se lo vuoi pagalo x quello che vale e non rompere i coxxioni.

  2. Mah, mi sembra quasi impossibile che Vicario non vada a Lazio, sempre se su Carnesecchi l’Atalanta non ceda sulla richiesta. Sarà un tiro e molla, ma alla fine, sembra interesse di entrambe le squadre: l’Empoli incassa 4 mln su un giocatore che all’inizio non era suo, e a Lazio ne risparmiano altrettanti.

  3. 15 milioni di euro, acquistato per 9 dal Cagliari e deve dargli alla stessa il 20 % per la cessione che su 15 milioni ovvero 3 mln tradotto, 3 mln di plusvalenza poco x uno che puoi rivendere il prossimo anno di più

    • Vicario anche facesse un’altra bella stagione come quest’anno non può valere più di 15 milioni, secondo me si è perso di vista il valore dei soldi che gira nel mondo del calcio. Gollini vale 8,5 , Cragno 4, Silvestri dell udinese che secondo me è meglio di Vicario vale 5 milioni. Ma che s è perso il capo. Secondo me il riscatto a 8 milioni dal Cagliari è stato fatto perché pensavano di piazzarlo subito all Inter per 15 ma non ce l hanno preso e ora è venuto fuori che rimane ma secondo me è una mossa commerciale per far alzare il prezzo e hanno già accordo con quello che sarà il portiere della prossima stagione che non so chi sia.
      Ovviamente mio personale parere che contrasta con quello che viene scritto dai giornalisti empolesi fino a ora.

      • Stai tranquillo, la ragione è dalla tua parte; impensabile (giustamente) che il presi dente tiri fuori 8 mln entro la fine dell’anno !!! Sarebbe l’inizio del patatrac !!!!

  4. Non vorrei sbagliare ,al cagliari andranno 8 milioni + il20% sul resto della rivendita . Circa 1,4 milioni ,se lo vendessero a 15 la plusvalenza sarebbe di 5,6. Il soggetto naturalmente é Vicario. Non scrivo quasi mai, approfitto per far notare il capolavoro della vendita di Aslani. IL tutto comincia dalla vendita di Ricci a gennaio,(molto criticata). Il tutto per far spazio ad Alani.Ragazzi alla società bisogna fare solo i complimenti e non da adesso.

  5. Carnesecchi ha tutto da dimostrare giocando in A … Vicario ha gia dimostrato … questo non vuol dire che sia meno bravo di Vicario … ma io fossi nella Lazio andrei sul sicuro e risparmierei qualche soldino … mi pare che 18 milioni per un portiere che viene dalla B … bravo quanto si voglia … siano davvero un pò troppini. Certo non son pochi nemmeno 15 per Vicario, ma è chiaro che se lo hai preso ad 8 milioni più percentuale al Cagliari per successiva vendita la cifra o poco meno deve esser quella. Da dire che alla fine anche il Cagliari ci ha fatto il suo bel guadagno ed è stata brava la squadra sarda … perchè dare in prestito un portiere di riserva con un diritto di riscatto a 10 milioni e che proveniva praticamente dalla B o quasi non è da tutti (e forse lo ha fatto solo perchè voleva tenerselo per l’anno dopo) … avrebbe potuto dartelo per 3 o 4 milioni come sarebbe stato ben più logico … e probabilmente Vicario lo avremmo poi venduto a cifra ben inferiore a quella di cui si parla oggi. Cragno … a quel che ho letto, è andato a Monza e quest’ultima alla fine dei giochi e se si salverà … sborserà per lui al Cagliari un totale di 4 milioni di euro … e non mi pare che Cragno sia uno degli ultimi arrivati ……………..

  6. Comunque credo che Vicario l’abbiano pagato 8 milioni e se ho capito bene al Cagliari andrà eventualmente il 20% dell’intera cifra del cartellino rivenduto dall’Empoli, non il 20% sulla differenza tra gli 8 pagati e la cifra che ricaverà l’Empoli.
    Se venisse rivenduto a 15 milioni, 3 milioni andrebbero al Cagliari, per cui l’Empoli avrebbe plusvalenza di 4 milioni, non di 5,6 milioni come qualcuno ha scritto sopra.

    E’ chiaro che l’Empoli se lo vendesse alla cifra di Lotirchio ci ricaverebbe “solo” 1,6 milioni, in pratica un Premio valorizzazione per noi e 8+2,4 al Cagliari e cioè più di quanto pattuito l’anno scorso.

    • In ogni caso …la plusvalenza maggiore su Vicario … la farà il Cagliari … visto che Vicario lo acquistò per 2 milioni+ bonus dal Venezia … E lo stesso Vicario se fosse rimasto a Cagliari, vista la presenza di Cragno … magari avrebbe fatto il titolare … ma solo in B … vista la retrocessione dei sardegnoli. Quindi grande merito della nostra dirigenza nell’andare a pescare un portiere ai più sconosciuto … o comunque, per i tifosi, non proprio tra i più papabili per indossare la maglia da titolare. 15 milioni non son pochi per un portiere … anche se Vicario ha dimostrato grandissime qualità …………….

      • Sì, Mork, gran merito dei dirigenti, ma al Cagliari lo hanno pagato troppo. I portieri in genere non costano così tanto, a meno che non siano famos. Una cosa che può sembrare favorirci è il fatto che alla Lazio c’è Sarri…Vediamo. Io cmq ho sempre pensato un gran bene – come del resto tutti noi – di Vicario, e sono convinto che se non ci fosse stato lui in porta nel girone di ritorno sarebbe stato un casino per noi…però 15 milioni sono una gran cifra. Stiamo a vedere. La Fiorentina non è certo in trattative – Zurko o non Zurko – perché un buon portiere ce l’ha (e noi lo conosciamo) anche se Vicario è migliore.

  7. mi sembra che se l’Atalanta chiede 18ml x Carnesecchi che ancora non ha esordito in A vendere Vicario a 13 Ml. con 2,6 da dare al cagliari sia un operazione un pò avventata, per me alal fine della prox stagione potrebbe valerne il doppio e sopratutto avere già una chiamata in nazionale…poi se l’offerta è congrua e ti permette di dare al cagliari il 20% e con quanto incassi magari andare su altro portiere( falcone?) ..che dovrebbe essere sù 4/5 milioni lo puoi fare ..ma se devi fare un operazione che ti fa cambiare i soldi o poco più e poi devi andare sul mercato…. rimanderei alla prox occasione …infatti mi tornavano poco le cifre che sparano da Roma 12/13 Ml. …o Corsi e Accardi hanno preso un colpo di sole oppure ci sfugge qualcosa….magari un operazione concordata con il Cagliari ( intesa quasi come favore)..dato che il Cagliari da retrocesso lo avrebbero preso per il ” collo2 …come stava accadendo x Cragno…sanno che hai necessità di vendere e il prezzo lo fa chi compra … questo è il mercato…di riflesso se non ci salviamo potrebbe accadere a noi la prox stagione ….della serie ” Rischio?”

    • C’erano già accordi con l Inter ma poi hanno preferito prendere onana per fare il secondo e lasciare quello che c’è un altro anno, altrimenti vicario era già a Milano per 15 milioni. Ora tocca sfoggiare le migliori tecniche di vendita altrimenti gli resta sul groppone 8 milioni e non credo ne sarebbe contento. Non lo ha mai voluto riscattare per farlo giocare con noi, son tutti discorsi per convincere lotito a frucassi

      • Secondo me ti sbagli. Allora lo avrebbe riscattato semplicemente a 10 per rivenderlo anche semplicemente a 12. Che senso è sennò chiedere lo sconto a 8.
        Secondo me c’è una forte volontà di trattenerlo ma se arriva l’offerta superiore ai 15 milioni si vende.

      • Onana l inter l ha preso da 6 mesi, quindi le voci sull inter sono una delle tante bischerate raccontate dal capo.
        Condivido invece il fatto che difficilmente l anno prossimo arriverebbero cifre più alte anche in caso di altra stagione super e proprio per questo continuo a pensare che a 12/13 milioni si possa chiudere la trattativa.

  8. Vicario non lascerà Empoli per meno di 15 mln, fidatevi di Corsi e Accardi; se Lotito si fruca fino in fondo alle sue tasche cucite a doppio filo, lo prende, altrimenti resta da noi.
    La Lazio è come si dice noi, “alla porta coi sassi”, perché si sta radunando senza un portiere titolare e una squadra di serie A che fra l’altro giocherà in EL, questo non se lo può permettere.
    Forza Azzurri sempre

  9. Io invece faccio un altro calcolo. Compro a 8, rivendo a 15 e altri 3 milioni vanno verso Cagliari. E siamo a 4 milioni che ti entrano in cassa. Peró a quel punto mi manca un portiere e punto su Falcone che mi costa 4 milioni.(Almeno a quello che si dice, ma spero meno) Cosa ci ho guadagnato? Valutando che un portiere va ed uno arriva, direi Falcone. La speranza è che poi faccia un super campionato e che non faccia rimpiangere Vicario, almeno non più di tanto e di rivenderlo a cifra importante o vista la spesa molto inferiore spesa in confronto a Vicario di tenerlo con noi per qualche altro campionato. Ma anche a me, sempre che arrivi, piace valutare i giocatori dalle loro prestazioni prima di andare tanto il là con i discorsi. Sicuramente Accardi andrà a colmare bene la partenza di Vicario. Poi calcoli o meno, plusvalenze o meno, se Vicario rimane credo che tutti saremmo contenti.

  10. È bello quando dite, se di vende a 14 ne guadagnamo solo 4. E quanto vorreste x un giocatore che era in prestito, ha fatto bene e senza fare niente guadagni 4 milioni? Il fatto di aver cambiato l accordo col Cagliari scendendo a 8 era x pararsi il c..o Se trovo chi mi da una certa cifra e lo vendo è come averlo pagato 10, ma se no me lo tengo e l ho pagato 8, sempre tanto ma meno. Sul tenerlo, economicamente c è da perdere. Più di 14 15 non li prendi anche se fa bene nuovamente. E invece c è il rischio che faccia peggio o che se retrocedi il valore cali. Quindi la cifra è congrua a 14 15 e se trovi il giusto sostituto per me è da fare. In pratica se prendi Falcone ti viene gratis dopo aver usufruito un anno di Vicario gratis

  11. Non so quanto prenda Vicario di stipendio, ma penso che se resta aumenti. Insomma, i furbi sono stati soprattutto a Cagliari, ma fino a un certo punto, perché se in porta avessero avuto Vicario…non so se retrocedevano.

  12. Boh! Siete tutti nell’ottica di vendere Vicario.
    Vicario sarà venduto solo per una cifra importante, forse è quella di 15 milioni, altrimenti il prossimo campionato lo farà a Empoli, questo è quello che la società ha dichiarato più volte.
    Strano a volte si incolpa la società perché non spende, tipo Zurkoski, altre perché spende tipo Vicario 8 milioni e tutti con l’ansia per recuperarli e guadagnarci. Bisogna ricordarsi che Vicario riesce da solo a portare diversi punti in fondo al campionato e in società ne sono consapevoli. Quindi ho lo vendono a quanto vogliono o rimane…. In tutti casi si casca ritti…. Tanta per capire!

  13. Ripeto: il presi dente non sgancerà mai 8 mln entro la fine dell’anno al Cagliari, per tenerlo; ma che stiamo scherzando ? quindi Vicario partirà, a 13/14 mln, con un guadagno per l’empoli di 2,5/3 mln, con i quali verrà preso un buon portiere (Falcone); operazione che perfetta.
    Solo che Lotito è molto furbo, e lo sa perfettamente che l’Empoli, non è in grado di tenerlo, e sta cercando di andare per le lunghe, ma non può andare oltre, perchè la tifoseria non glielo permetterebbe.

    • Hanno già speso anche di più, per codesto e senza scherzare, anche se purtroppo su un cavallo perdente. Tieni conto, che per adesso l’Empoli ha una certa liquidità, non pensare che sarà facile come credi per Lotirchio… Vedremo….

      • Senza scherzare, il riscatto di 8 mln è dilazionato nel tempo, informati. Lotito sta cercando di sfruttare la situazione (per Vicario c’è solo la Lazio), ma alla fine dovrà cedere perchè non può partire senza portiere titolare.

  14. Vicario ceduto sicuramente con un po’ di guadagno come
    era scontato dal momento del riscatto.
    Falcone con 10 presenze e poi panchinato da una Samp in crisi, rappresenterebbe una scommessa da verificare sul campo.
    Di sicuro perdi un grande portiere che ha portato punti importanti, sarà quindi determinante per la Ns stagione indovinare il sostituto migliore.

  15. secondo me Vicario parte. Posso sbagliarmi, ma Sarri farà pressione su lotirchio, e forse ci riesce. quelli sono senza portiere.

    • Si, molto probabile, ma lo pagheranno, quanto vuole l’Empoli, il prezzo non lo fa la Lazio, come molti di voi vogliono far credere, va via solo a certe cifre altrimenti rimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here