Guglielmo Vicario è uno dei punti di forza dell’Empoli attuale. L’estremo difensore friulano ha saputo approfittare della sua occasione e, grazie alle sue parate, si sta rivelando quasi sempre decisivo per le sorti degli azzurri. La sua situazione contrattuale è nota: il giocatore è in prestito fino a giugno, ma l’Empoli può vantare un diritto di riscatto di 10 milioni.

Inizialmente si pensava che un suo riscatto fosse fuori da ogni logica possibilità. Mai l’Empoli ha speso così tanto per un portiere. Ma la sensazione è che le ottime prove di Vicario lo abbiamo messo in costante escalation e che numerose squadre stiano pensando a lui per sigillare la propria porta del prossimo anno. L’operazione, in questo caso, sarebbe semplice: l’Empoli riscatterebbe il giocatore per poi rivenderlo alla migliore offerente puntando a ottenere una plusvalenza.

Le due squadre maggiormente interessate a Vicario sembrano essere Lazio e Fiorentina: i biancocelesti devono risolvere l’annoso problema portiere, visto che Reina va per i quaranta e Strakosha è tutt’altro che perfetto; la Fiorentina, invece, vorrebbe monetizzare la cessione di un altro ex, Dragowski, e prendere un numero uno di affidamento.

Naturalmente si tratta di discorsi rimandati a giugno, ma Accardi potrebbe già tessere la tela del prossimo futuro di Vicario. A questo punto il riscatto non è una cosa impensabile, ma Vicario è comunque destinato a lasciare Empoli in estate.

Articolo precedentePinamonti: “Sono felicemente sorpreso dell’Empoli”
Articolo successivoMercato azzurro| Piscopo rescinde dalla Spal
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Mi sembra sia logico un riscatto. Ovviamente speriamo che il valore possa continuare a crescere. Quindi se da un lato sarà il giocatore per cui abbiamo speso di più, dall’altro sarà il portiere da cui abbiamo guadagnato di più. Non mi ricordo, e chiedo in caso, di portieri dell’Empoli venduti a peso d’oro. Ovviamente parliamo di ipotesi e ancora c’è mezzo campionato da giocare.

  2. Mi sembrava strano non ci fossero le NANE anche qui….a parte con tutti i giocatori che pigliano TUTTI in PRESTITO poi col diritto di riscatto se avessero tanti soldi da buttare via come dicono non capisco perche non rinnovano il contratto allo slavo oppure non comprano MODRIC. Certo poi se leggi l’intervista rilasciata al FT del magnate ex pizzaiolo calabro-americano-gobbo ti viene davvero da riflettere….

    • Lo slavo non rinnova perché non vuole lui non la Fiorentina informati meglio, a averlo un giocatore così da vendere a 70 milioni e più .

  3. Un sito di mercato parla di un forte interessamento della Lazio e parla del valore del portiere che sarebbe sui 15 milioni…se l’empoli lo riscatta a 10 e lo rivende a 15 guadagnerebbe 5 milioniper averlo tenuto 1 anno…roba da far invidia ai più grandi azionisti nelle borse mondiali..

  4. è più probabile il riscatto a 10 e la rivendita a 12. L’hai tenuto un anno (e ti ha fatto comodo) e poi guadagni 2 milioni senza far niente. 15 mi sembrano troppi per la lazio o le nane.

  5. A Firenze Drongosky è in vendita a più di 20 milioni e quindi vogliono trovare un portiere da affiancare a Terracciano ,il problema è che Finanziariamente Comisso puole comprarlo Vicario e cosa importante è che il nostro presidente co…RS! Non li spende di certo 10 milions per riscattarlo.

  6. Lo riscattano a 10 Mil solo avendo la certezza di prenderne almeno 12, ed è un giochino semplice che non si lasceranno scappare.
    Comunque il ragazzo è bravo e per il suo bene MAI alle Nane! (Sepe).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here