richieste mercato

Sono ore frenetiche quelle che stiamo vivendo, le ultime prima del suono del “gong” della campana di chiusura delle compartecipazioni. Entro stasera i club che hanno le cosiddette situazioni “a metà” dovranno giocoforza mettersi in accordo; chi ci riesce bene, altrimenti via all’apertura delle buste. 

CalciomercatoIl mercato impazza in ogni dove, e si divide la scena con il Mondiale di Brasil 2014. L’Empoli, che le sue comproprietà le sta risolvendo seguendo scrupolosamente le tabelle di marcia, è nel frattempo finito in molte notizie di calciomercato. Ieri sera da Udine si parlava di un prestito di Nico Lopez, talentuoso attaccante uruguaiano di proprietà Roma e Udinese: i due club sembravano destinati al rinnovo della comproprietà con poi il passaggio della giovane promessa ad un altro club. Ma, notizia fresca delle ultime ore, Nico Lopez avrebbe espresso la volontà di essere acquistato per intero da uno dei due club. Ogni altro discorso, dunque, al momento appare fuori luogo.

Da Udine in nottata è emersa un’altra notizia che riguarderebbe l’altro talento dell’Uruguay. Si tratta del giovanissimo attaccante Rodrigo Aguirre (19 anni). L’Udinese, si legge in alcune news riportate dalla terra friulana, avrebbe chiesto all’Empoli di prenderlo in prestito perchè extracomunitario e, non avendo più spazio in rosa per questo tipo di tesseramento, avrebbe pensato all’Empoli visto anche i grandi rapporti.

 

Nel frattempo la Gazzetta dello Sport continua a menzionare l’Empoli come sulle tracce di Bernardeschi, ex Crotone, tornato alla casa-madre Fiorentina. E la “rosea”, pensando probabilmente anche al forte legame tra il presidente azzurro Fabrizio Corsi e all’attuale tecnico viola Montella, rincara la dose mettendo l’Empoli sulle tracce di un altro giocatore gigliato: il polacco e talentuoso Wolsky, che a Firenze di spazio ne ha avuto pochissimo.

 

Chi intanto sembra destinato a tornare ad Empoli è il giovane Della Latta: pare che abbia già imboccato il casello di Viareggio con destinazione Empoli e con il club azzurro pronto a farlo ripartire nuovamente dalla Lega Pro; voci che ci sono giunte ci dicono che piaccia sia al Tuttocuoio che alla Lucchese.

  

Il calciomercato ha acceso definitivamente i motori, dalla prossima settimana potrebbero iniziare a fioccare i primi veri colpi importanti. Intanto, come riportato in altro articolo, di ufficiale c’è che l’ex Saponara è tutto del Milan… e ad Empoli qualcuno ha nuovamente iniziato a fantasticare sul ritorno di Ricky…

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteUFFICIALE – Il Milan riscatta interamente Saponara dal Parma
Articolo successivoAnche per Milannews.it il futuro di Saponara è in prestito e Carli…

22 Commenti

  1. con Bernardeschi e Wolsky sarebbe il top. Io credo che milgiorare i rapporti con i viola porterebbe solo vantaggi Alcuni giocatori che nella fiorentina non trovano spazio sarebbero felicissimi di giocare titolati a empoli in serie a , rimanendo a vivere a pochissimi km da firenze.

  2. ragazzi se prendiamo questi Due nomi più saponara manca veramente poco per avere una squadre altamente divertente e competitiva.

  3. Si sa nulla di Eramo? Perché considerando che Castiglia parte, che Moro ha i suoi anni, che Signorelli va a corrente alternata e che Ronaldo è praticamente al debutto…servirebbe almeno un altro centrocampista di qualità da far giocare con Valdifiori e Croce. E magari avere anche un esterno da alternare a Croce non sarebbe male.

  4. Tutti bei nomi quelli che ho letto su questo articolo…e per quanto mi riguarda me me basterebbe la metà che venissero ad Empoli…
    Tanta roba sarebbe prendere Wolsky,Bernardeschi e Saponara!!

  5. Mi vorrei soffermare sul discorso Saponara……se non sbaglio il parma ne ha comprato il 50% a 2,5 milioni mi sembra strano che abbia ceduto la sua parte al milan per 1 milione di euro. Vorrei spiegazioni dalla redazione di PE!!!!. Comunque spero vivamente che tutto cio’ porti nuovamente Riccardo a Empoli!!!

  6. Sulla comproprietà di Saponara c’è di sicuro qualche giocatore nel mezzo (Ganz?) altrimenti non si spiega una cifra così bassa..

  7. con wolsky, bernardeschi e Saponara tanta roba davvero, poi sono giocatori motivatissimi che a empoli verrebbero di corsa. Wolsky oltre ad essere un gran giocatore è anche un bravissimo ragazzo che purtroppo a Firenze ha trovato inevitabilmente poco spazio, ma quando hha giocato ha fatto vedere grandi numeri.

  8. Karl … ci vorrebbe Pesce del Novara … che staffetta sarebbe con Croce …

    Della Latta chi sa notizie su come sta crescendo ?

    Saponara siii daiii ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here