Presentazione Marino

Dopo la partita contro il Chievo, che ha sentenziato l’eliminazione dell’Empoli dai playoff, ha parlato l’allenatore azzurro Pasquale Marino.

“Purtroppo non siamo stati fortunati, siamo amareggiati per la partita perché abbiamo avuto diverse opportunità per fare gol. Oggi sono deluso dal risultato, non dalla prestazione: abbiamo dato tutto quello che avevamo e non meritavamo di uscire.
Abbiamo fatto una buona prestazione fin dall’inizio, avendo anche occasioni importanti. Ma poi abbiamo subito il gol, ci poteva tagliare le gambe ma abbiamo reagito nella maniera giusta. Purtroppo ci hanno girato male gli episodi, la mia amarezza è per l’Empoli, per la società, per i giocatori, per il direttore e per i tifosi. Uscire così ci fa male perché volevamo regalare una soddisfazione a queste persone. Sono abbattuto, è un vero peccato.
La classifica era quella che era, fa male uscire perché se vieni qui e ti mettono sotto, fai i complimenti agli avversari e torni a casa. Ma non è andata così, abbiamo avuto tante occasioni e ne sono rammaricato.
I rigori? I rigoristi erano Ciciretti e Mancuso. Sul secondo rigore Leonardo mi ha detto che se la sentiva La Mantia… in questi momenti lo tira chi se la senti, è inutile cercare colpevoli perché non serve”.

Articolo precedenteLuca Antonelli a PE.it nel post gara di Verona
Articolo successivoChievo-Empoli il giorno dopo…
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Marino ha finito come vi avevo detto a febbraio quando era osannato da qualcuno come il Messia che ci avrebbe riportato in A. Non ha palle e coraggio ed e una mancanza di rispetto verso i tifosi non aver fatto giocare Mancuso pagato 5 milioni e Tutino acquisto di punta di gennaio. Magari con loro si perdeva ma si dava ai tifosi l’impressione di averci provato e la colpa dell’eventuale fallimento sarebbe ricaduta sulla società. Se non fai giocare questi 2 e Frattesi hai preso in giro i tifosi. A proposito i complottisti dove sono? Il Presudente non può lamentarsi dell’arbitro che ha dato 2 rigori…

    • Non servono parole , il tempo sta facendo venir fuori tutte le pessime scelte fatte dalla società ….
      rivorrei l empoli di maccarone , quando accardi al massimo poteva pulire i cessi!

    • Gandalf, dici di far giocare Tutino e Mancuso…
      Ma hai visto Tutino come ha giocato nelle ultime partite: non è mai riuscito a saltare un uomo.

  2. Preso gol anche stasera. Come sempre. Come tutto l’anno. Nessuno dei tre allenatori ha posto rimedio al vero tallone d’Achille dell’Empoli di quest’anno. Comunque grazie a mister Marino e da domani mettiamo sotto contratto Occhiuzzi. Prima che altri ce lo portino via.

  3. Si deve costruire una squadra solida , no di doppioni porca puttana, mi dite come si fa a tenere 8 esterni di cu non sai se far giocare i tua o i prestiti, e poi ti affidi a un 18 enne, nel ruolo
    Fondamentale , poi sai che hai tre vecchi mezzi rotti dietro ,e non prendi un centrale difensivo
    MAREMMA IMPESTATA
    E pensi che gli allenatori hanno la bacchetta magica

  4. Ma Claudio il calcio ha attacco e difesa, a me sembra che il problema (dovendo vincere) sia stato non aver messo quella palla di Ricci ed aver sbagliato il rigore con Ciciretti, soprattutto questo aspetto ha inciso maleddettamente. Se mettevi quel rigore il goal non lo prendevi, ma oggi non me la sento di trafiggere Marino più di tanto, in fondo la tattica di mettere dentro in corso di partita i vari Frattesi e Mancuso era anche giusta, sfruttando la stanchezza del Chievo…noi si può criticare Marino ed io sono tra quelli, ma se lo prendevamo subito al posto di Bucchi avremmo fatto quei 5/6 punti in più facili facili da arrivare almeno quarti e la storia sarebbe stata diversa ai playoff.
    Sarebbe stato comunque un campionato sotto le attese, ma con qualche chance concreta di andarci in serie A, lui è stato monotematico nel gioco, prevedibile, ma anche logico. La debacle con il Cosenza è la classica giornata storta (che è capitata più o meno a tutti dalla ripresa del campionato), ma in un campionato cosi mediocre forse senza l’interregno Muzzi potevamo giocarcela veramente.

  5. Ma il regolamento dei 5 cambi si devono fare in tre momenti
    Il Chievo lo ha fatto in quattro
    Se fanno ricorso ci danno la vittoria
    o in caso di supplementari si può?

  6. Non riesco a trovarlo ma mi sa che il Chievo
    Non poteva fare i cambi al 117
    da una parte ho trovato che il bonus deve essere usato prima del secondo tempo supplementare… però non sono sicuro
    Non e semplice capirlo

    • Si possono fare 5 cambi in 3 momenti separati, i cambi durante le pause tra tempi non contano nel conteggio perché non interrompono il gioco.
      Con i supplementari si ha un ulteriore slot di cambio in più OLTRE al cambio tra secondo tempo e primo supplementare e tra quest’ultimo e il secondo supplementare (visto che li non sono interruzioni di gioco)

  7. Ma se Ciciretti, come avrebbe dovuto, avesse messo dentro il rigore, ora di discorsi c’è ne sarebbero stati pochi. Vittoria meritata e sotto con lo Spezia. Vorrei sapere cosa c’entra Marino se due giocatori arrivati per aiutare l’Empoli, poi hanno fallito due rigori determinanti. Si perchè anche il secondo avrebbe permesso di aver più tempo per cercare il goal della vittoria. (che avrebbe potuto essere benissimo quello di Tutino) Naturalmente si fosse passati in vantaggio sull’occasionissima di Ricci (Vendiamolo alla svelta al Milan o al Napoli se lo vogliono sempre) anche in quel caso, visto che fisicamente la squadra stasera si è vista, credo che avremmo vinto senza problemi. Stare a dire che i rigori li doveva tirare Mancuso serve a poco, non è scritto da nessuna parte che lui, soprattutto il primo, avrebbe fatto goal. Usciamo fuori non immeritatamente, ma meritatamente perché all’88 quel rigore lo devi buttare dentro. E anche stasera abbiamo dimostrato una sola cosa che per tutto il campionato abbiamo giocato senza avere un centrocampo, tanto che al loro posto avrebbero potuto giocare 3 difensori o 3 attaccanti… tanto tutti i suggerimenti in fase propositiva son sempre venuti dai due centrali difensivi. E questo non è dipeso da nessuno dei 2,5 allenatori che si son succeduti sulla panchina azzurra, ma da chi li ha comprati certi giocatori, bravi quanto si vuole, ma non adatti ad un certo tipo di gioco.

  8. Ho sentito l’intervista dal vivo: ha detto che i rigoristi erano Mancuso, Ciciretti e La Mantia.Questo è un aspetto di non poco conto, anche se abbiamo saputo che il rigore lo voleva tirare Mancuso. Ma forse Mancuso voleva tirare anche il primo, che c’entra.

  9. Premesso che Marino ha le sue colpe ma vorrei ricordarvi che ci ha preso nel play out e portato nei playoff. Inoltre vi ricordo che in difesa fatto salvo romagnoli e il portiere ditemi un giocatore che durante l’ anno ha superato la sufficienza. E’ inutile fare le squadre come quest’ anno con una valanga di punte e senza un centrocampista che dia costruzione e una difesa che come ormai da troppi anni e’ la nostra croce. Amen.

  10. Ma finiamola col dire Accardi out marino out e così via. Ma che rosa avevamo ? Dovevamo arrivare primi o secondi, e siamo riusciti a prenderne 5 dal Cosenza già retrocesso. Ieri prestazione senza voto, ricci da vendere subitissimo, ma conoscendo come vanno le cose sicuramente ci accordiamo con qualcuno che ce lo lascia per un anno per vedere cosa succede così noi costruiremo la nostra squadra di B ancora su ricci. Segnatevela che poi accade

    • Claudio …e un è la dirigenza che è stanca …e poi stanca di che e cosa?E siamo noi tifosi stanchi di vedere retrocessioni “strane” e promozioni mancate nonostante rose più che all’altezza!

  11. L’ha detto lui, che è stanco. Mica io. Dopo Empoli-Entella.
    E a me mi pare che è vero.
    E’ sfavato, un ha più voglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here