Si separeranno le strade di Alessandro Pistolesi ed Empoli Ladies. La società azzurra ha comunicato che l’attuale allenatore non guiderà le ragazze il prossimo anno. Ecco il comunicato apparso sul profilo Facebook dell’Empoli Ladies FBC:

L’Empoli Football Club comunica che, al termine della stagione sportiva 2019/20, Alessandro Pistolesi non sarà più l’allenatore dell’Empoli Ladies.

Pistolesi lascia l’Empoli dopo cinque anni intensi, fatti di tanti momenti bellissimi e indimenticabili. L’arrivo in azzurro nel 2015 con l’affiliazione del Castelfranco, disputando subito un campionato da protagonista seguito dalla prima storica promozione dell’Empoli Ladies in Serie A. Un percorso esaltante, fatto di due semifinali di Coppa Italia, della nuova promozione lo scorso anno nella massima serie, della conquista della Panchina d’Argento fino all’attuale stagione che vedeva le azzurre tra le rivelazioni del torneo.
Da parte di tutta la società azzurra va il più sentito e sincero ringraziamento per quanto fatto dentro e fuori dal campo, per i grandi risultati ottenuti e per aver contribuito in maniera importante alla crescita della squadra e del gruppo in perfetto stile Empoli. Ad Alessandro va la più profonda gratitudine da parte del club azzurro e della famiglia Corsi per la professionalità e la correttezza dimostrata durante la sua permanenza in azzurro e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali

.

Peccato non sapere se sia stata una scelta sua o della Società che forse  ha voluto segnare la fine di un ciclo. Un ciclo che ha fatto solo del bene al calcio femminile, ad Empoli e nella zona, portandolo non solo a traguardi importanti e di assoluti prestigio (una doppia promozione in Serie A in tre anni), riconosciuti anche dalla “Panchina d’argento” assegnata al mister per la scorsa Stagione, ma anche favorendone la conoscenza e la diffusione nel territorio.

A mister Pistolesi, si cui abbiamo conosciuto ed apprezzato la assoluta professionalità e umanità, i migliori auguri di Pianetaempoli per un futuro all’altezza delle sue competenze e delle sue qualità.

Articolo precedenteCorsi: “Il futuro di Ricci è in A, ma ora pensa all’Empoli”
Articolo successivoL’ex Bennacer nel mirino di due big europee

7 Commenti

  1. Come nella squadra maschile ogni tanto gli allenatori vanno cambiati
    almeno 2 o 3 a campionato , un altro mistero dell’Empoli calcio.

  2. Può essere una storia di “stimoli” …. non sempre cambiare è un fattore negativo, allenatori e giocatori sono importanti, ma non indispensabili …. siamo sopravvissuti a Sarri, Giampaolo e Andreazzoli …. possiamo sopravvivere ancora!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here