Sfida di vertiche quella che si giocherà domani a Monza tra i brianzoli di Brocchi e gli azzurri, capolisti, di mister Dionisi. Non una finale ma una gara che per l’Empoli potrebbe rappresetare un vero e proprio trampolino di lancio. Vediamo le ultime:

In casa azzurra è scontato il modulo, ancora una volta sarà il 4-3-1-2 l’abito indossato dai nostri. Rispetto alla gara di settimana scorsa rientrano Parisi ed Hass che saranno titolari. Ancora dentro Sabelli per l’infortunato Fiamozzi che fa compagnia a Bandinelli tra gli indisponibili. Non dovrebbero esserci altre varizioni nell’undici di partenza con però Matos che potrebbe rappresentare la sorpresa per uno tra La Mantia e Mancuso. Possibile ballottaggio Ricci-Zurkowski che se crediamo che si parta con l’ex Primavera.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Casale, Viti, Terzic, Pirrello, Cambiaso, Crociata, Damiani, Zurkowski, Moreo, Olivieri, Matos.

Gli indisponibili sono: Bandinelli, Fiamozzi.

Mister Dionisi vuole vedere ulteriore crescita da parte della squadra, sia rispetto al Frosinone, sia al giorone di andata. Per il mister domani è da tripla.

In casa Monza si adotterà il 4-3-3, marchio di fabbrica dei brianzoli allenati da Brocchi. Da capire se Mario Balotelli sarà del match o meno, difficile comunque possa essere titolare. Gli ex Bellusci e Frattesi saranno invece in campo dall’inizio, cosi coe Boateng ed il nuovo arrivato Diaw. Mota Carvalho completa poi l’attacco. In campo anche Bettella che in settimana aveva avuto qualche noia. Non sarà del match Paletta.

Brocchi vuole alzare l’asticella ed indica nell’Empoli il miglior avversario per fare cio’. Complimenti agli azzuri anche da pare del tecnico monzese che evidenzia come il primato sia meritato.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Diaw, Mota.

4-3-1-2: Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

Articolo precedenteDa Monza…..parla il tecnico Brocchi
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

    • A mio parere Matos è un giocatore che può spaccare le difese se lo metti gli ultimi 25 minuti di partita. E bada bene, bisogna dargli almeno 25 minuti e non 10 come viene fatto di consuetudine. Io partirei come sempre, con la nostra miglior coppia di attacco, però cambierei qualcosa la davanti prima che uno dei due sia stanco e quando i subentrati hanno ancora tempo per entrare in partita e fare la differenza.

  1. L’importante è fermare la loro corsia di sinistra Carlos Augusto e Mota, la vedo dura per Sabelli, l’importante chi fra haas e / o Ricci diano una mano importante. La spal la scorsa settimana ha sofferto parecchio in quel lato

  2. Potrebbe anche essere una cosa positiva che giochi Diaw,dato che il biondino mi sembrava molto integrato nei giochi di quella squadra e magari il dover far giocare con Diaw li porterà a snaturare un po’il loro modo di giocare. Vi ricordo infatti che quel biondino ha segnato anche alla Spal..Non è “accio”..Per cui il fatto che nn giochi nn è necessariamente un male.Vediamo..

  3. Contro la SPAL, lho visto spaesato e per me non hanno avuto il tempo…, spero giochino come contro la SPAL ,per farlo giocare bene
    devono giocare come il Pordenone ,cosa che il Monza non farà….

  4. In attacco secondo me nel monza giocherà il danese che sta segnando abbastanza ultimamente.
    Concordo che la fascia sinistra sarà il nostro problema.
    Attenzione a quel provocatore di barilla’

  5. perchè non ci rilassiamo un attimo, fate venire l’anzia con questi commenti, calma.
    provatevi a guardare la partita dalla parte del Monza, con una pressione a 1000, costretti a vincere per forza, perchè loro devono dimostrare di essere più forti, noi non dobbiamo dimostare nulla a nessuno e comunque vada domani andremo a letto da primi in classifica e LORO NO!!!!!!
    e giochi chi giochi, avranno davanti” UNA SQUADRA” magari senza tutti quei nomi importanti, ma con un solo nome che gli deve far paura L’EMPOLI.

  6. Aggressivi e correre fin dall’inizio hanno giocatori di qualità ma non corrono tutti….alcuni non ce la fanno….noi bisogna per l’ennesima volta far valere che siamo la squadra più giovane del campionato….. pressarli alti non farli ragionare…. non sono palleggiatori vengono via dal pressing con azioni individuali….con gente come Frattesi per esempio….quindi correre abbesti per 70 minuti poi 5 cambi tutti insieme visot che ci sonoe correre fino al 95 esimo….. dippe te che ne pensi?

    • io partirei come con il Frosinone ( Hass per Zurko ovviamente ) e sicuramente giocheremo come sappiamo , temo pero’ i primi 10 minuti e la corsia di sinistra loro che e’ davvero molto forte , credo che noi abbiamo acquisito una conformazione di squadra che devono essere gli altri a temerci , il Monza segna e passa sopratutto a sinistra .
      Dionisi deve essere ‘ reattivo’ con i cambi dal 65′ dove la partita si fara’ vera e Matos potrebbe essere la carta vincente.
      andiamo a vincerla .

      • Si sono convinto anche io che i cambi faranno la differenza dal 70 esimo e dopo Lecce che si sia in vantaggio o sotto…..si e’ visto che le partite non sono mai chiuse….sopratutto con 5 cambi

  7. Forza monzaaaa!!!! Domani sarà una battaglia. Spero non finisca come contro l empoli, alla fine entrambe le squadre si sono accontentate del pareggio….e che vinca il migliore

    • Sì però Matos, ovviamente, non può reggere quel passo per 90 minuti, per questo io lo metterei gli ultimi 25 minuti, con la loro difesa un po’ stanca, per fargli vedere i sorci blù!!

  8. Mi sarei aspettato di vedere di nuovo Pirrello e non Casale, Pirrello è nostro Casale viene da un prestito e non capisco questa mossa di Dionisi, cosa ancora piu sospetta è che non vedo una differenza tale da farlo giocare, anzi! Pirrello è nettamente piu forte e Casale avrà qualche santo in paradiso. Importante è andare in A.

    • Ricordati che nel calcio se non hai santi in paradiso non giochi, le mosse del allenatore non si discutono perchè è lui che vede gli allenamenti e magari che vede delle cose che noi non vediamo durante una partita. Casale deve giocare a prescindere se gioca bene o non perché l’allenatore lo vede. Casale per me non è un cattivo giocatore, ma prima devono giocare i nostri giocatori e poi quelli in prestito a meno che non siano fenomeni e Casale non lo è.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here