L’immagine è chiara, parla da sola. Qualsiasi commento diventa assolutamente superficiale e senza nessuna aggiunta a questo fermo immagine che fa capire nettamente la dinamica del gesto di Romagnoli che Mariani ha sanzionato con un calcio di rigore.

Tra l’altro stiamo parlando un arbitro di serie A, uno che ha esperienza e che ne ha viste. Uno abbastanza bravo e la sua posizione è peraltro perfetta nel contesto dell’azione. La sua posizione è talmente perfetta – notare anche la postura – che vede benissimo lo svolgimento degli eventi. Beh, al terzo di fila non giusto qualche domanda nasce spontanea e lo sfogo arrivato ieri da parte della società è totalmente legittimo!

Il VAR in B arriverà il prossimo anno, ormai cosi pare deciso, quindi inutile star qui ad invocarlo ancora, però adesso basta!

Articolo precedenteSerie B 2020/21; Risultati e classifica dopo la 23° giornata
Articolo successivoEFC | Domani la ripresa dei lavori…A Ferrara un bell’Empoli frenato da un furto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

100 Commenti

  1. …..è da ieri che riguardo l’azione di continuo. L’unica spiegazione che mi dò è che l’arbitro possa aver ravvisato una qualche spinta di Ricci che era a rimorchio sul giocatore della SPAL, ma dalla postura si nota chiaramente che ha lo sguardo direzionato a centro area, quindi non può, eventualmente, avere visto altro. Il giramento di co….ni è comunque, tutt’ora, molto, molto alto.

  2. La morale della favola è che dopo queste tre partire potevi avere almeno sei punti in più.potevi essere un fuga e invece devi ancora sudare dopo aver fatto due super prestazioni (perché con Monza e Spal sei stato superiore).

    • Non sono d’accordo, a Monza sia all’andata che al ritorno hai avuto paura dei “nomi” dei giocatori che avevano in campo, ieri sei stato superiore, mentre a Monza il pareggio ci sta (rigore buono o no, poi bisogna vedere se riuscivano a segnare, senza aiuto), ieri te l’hanno proprio rubata!!!

      • Che a Monza ci potesse stare il pareggio è vero ma intanto il gol buono non l’avevano fatto. Contro il Pescara se giocato male vero ma anche li ero riuscito a ribaltarla.quello di ieri è clamoroso dopo non aver rischiato nulla.

      • Certo, il Monza è una macchina da gol è avrebbe quasi sicuramente segnato SENZA AIUTI, come del resto ha fatto poi con il Pisa. 😀 Che poi il pareggio ci stesse o no, che importanza può avere, se poi a Monza l’Empoli ha segnato due volte e il MOnza mai!

  3. Io ne ho una diversa ,il braccio rimane alto fino a prima del pallone ,e l’arbitro da quella posizione vede, e lo porta a sbagliare ,perché Ricci non lo spinge, da l’impressione che spinga… e come quando non vedono le simulazioni….
    Io ritengo peggio il fallo di mano, li non c’e nessuna intenzione, se non tagliarsi il braccio, però Pirello lo avete massacrato

    • Non c’è (s.m.) meglio o peggio, ma solo FANTASIA arbitarle. Sia chiaro, nessun complotto, ma solo incapacità nel fare un lavoro difficile. Grazie al/la VAR il fuorigioco non è più un terno al lotto, ma per i rigori, ormai si è visto, non è la panacea per niente e anzi ha portato a un aumento di calci dagli undici metri, il che non è certo un bene per il risultato. Per me l’unica soluzione sarebbe togliere l’area di rigore e lo dico, anche se so che è inutile, da circa venti anni! 🙁

  4. Rimane il fatto !contropiede con due tocchi, e Romagnoli va a tentare un anticipo a centrocampo, sono conseguenze e scelte che paghi , stai in posizione e non hai bisogno di fare un intervento del genere che oggi e sul palloni, domani che fai …..
    Se prendi il piede rischi espulsione e rigore ,
    Il mister poi che fa! deve richiamare più spesso i giocatori a tenere le posizioni,pure Fiamozzi a questo problema, e il mister , non avendo il leader deve farlo lui…

    • Enrico tu stai delirando per bene.
      Riguarda l’azione e spiegami quale anticipo abbia tentato Romagnoli. Parli ma non sai nemmeno di cosa, letteralmente inventi.
      Romagnoli non tenta nessun anticipo. Come sempre la difesa accorcia alta, senza tentare alcun anticipo. Questo costringe la SPAL al lancio lungo, sul quale la difesa scappa in anticipo con Casale, mentre gli altri difensori hanno giustamente accorciato con movimenti perfetti. Anche Casale è ottimamente posizionato, ma commette un errote tecnico, eseguendo un retropassaggio di testa troppo corto

      A quel punto l’azione prosegue e su quella palla vagante Romagnoli in anticipo libera l’area
      Questo è quanto.

      Tu Enrico sei o ignorante o in malafede. Riguarda l’azione e dimmi dove c’è un anticipo tentato
      Adesso basta ascoltare personaggi insulsi come te, sempre pronti a massacrare i nostri, per di più inventando.

      • Cerca di imparare prima l’italiano: il verbo essere richiede l’acca. Fiamozzi ” ha” , non a.
        Mi scuso con gli altri utenti per la severità ma commenti a sproposito come quelli di Enrico non sono tollerabili.

        Inventano un rigore di sana pianta totalmente in malafede, e la colpa è dei nostri.
        Sicuramente sei ignorante nel calcio come nella realtà: non ti accorgi che stare alti ha permesso di evitare almeno una decina di azioni pericolose alla SPAL. Tutto questo passa sotto silenzio, tutte le marcature preventive nella metà campo avversaria.
        È giusto e doveroso giocare così per non rischiare.
        Se invece ti abbassi concedi campo e coraggio
        Ma quello che dici è comunque completamente inventato, perché non c’è nessun anticipo tentato, ma solo la tua ignoranza e malafede

        • Oppure l’accento *à* per distinguerlo dalla preposizione (altrimenti omografa) e, s.m. dovrebbe essere obbligatorio quando c’è l’apostrofo, perché l’ha molto peggio di l’à. 😉
          Mentre ci sono, spiegatemi come si dovrebbe leggere “c’hai rotto gli zibidei, carissimo Enrico”. 😀 P.S. Dall’emoticom il Nostro può capire che invece a me sta simpatico. 😉

      • No vai a vedere highlights su Dazn, Romagnoli e a centrocampo
        E tenta in ritardo di entrare su un anticipo che fa su Floccari, due tocchi per arrivare in area, visto e rivisto.

        • Anticipare significa andare davanti: mi chiedo se tu non veda o se faccia apposta a prendere in giro tutti.
          Floccari tocca la palla di prima. Romagnoli è tra Floccari e la porta, nella posizione in cui qualsiasi difensore dovrebbe trovarsi. Non cerca anticipo, ma gli impedisce di girarsi concedendo solo la giocata lunga di prima, sulla quale Casale si muove per tempo. Tutto giusto e inattaccabile. Enrico davvero guarda le cose e chiediti perché odi così tanto l’ Empoli da vedere cose che non esistono

    • perchè se sei così fenomeno non vai a coverciano prendi il patentino e il prossimo anno ti proponi al Corsi…a me sinceramente hai stufato con dare contro all’allenatore e a la squadra ,..te lo ripeto vai a veder la Fiorentina

  5. Si vede il braccio piegato di Ricci e poi si allunga, anche se non spinge la VAR,col fermo immagine da rigore, c’e un precedente mi sembra in serie A, ci fu un sacco di discussioni sul fatto che non certifica il VAR la forza della spinta….
    Alle volte si fa prima a stare zitti pure io…

  6. Non ci lamentiamo !Cosenza rigore dato come la spinta su Ricci
    Frosinone rigore nettissimo
    Si sta perdendo 3-2 magari si pareggia contro il Pisa….e si va in vantaggio contro il Venezia

  7. L’eventuale fallo di Ricci, non c’entra niente, l’arbitro non l’ha neanche visto. Il rigore è stato fischiato per l’intervento di Romagnoli, altrimenti alle rimostranze dei nostri, l’arbitro lo avrebbe come minimo spiegato e chiarito. È chiaro che il direttore di gara era prevenuto ed era tutto concentrato nel fischiare appena Romagnoli fosse entrato, o sul pallone o su l’uomo non era importante, lui non aspettava altro che fischiare il rigore; e quando gli ricapitava un’occasione del genere !!!!

    • Enrico sostenere che avrebbe dato rigore mi sembra arrampicarsi completamente suglibspecchi.
      Ricapitolando, nella tua visione delirante le colpe sarebbero esclusivamente nostre: Romagnoli per aver cercato un anticipo ( visto solo da te, da nessun altro) e Ricci per aver commesso un netto fallo su Empoli

      Spero che la tua sia solo voglia di fare il bastian contrario e che tu non creda davvero a quello che dici; in caso contrario mi preoccuperei seriamente

      Cambia interesse, segui qualche altro sport, fai qualcosa altro nella vita: non far finta di tifare una squadra che odi

  8. No su Romagnoli non sbaglio, scrivo male ok,ti garantisco era a centrocampo, chiamalo come vuoi e in ritardo su Floccari io non offendo mai, ho constatato i fatti ,posso anche sbagliare.

  9. Secondo me ti stai accadendo a cercare nostri errori dove non ci sono.
    La spal era a due punte: una accorcia ( Floccari), l ‘altra va lunga ( Paloschi). I nostri centrali vanno giustamente uno su Floccari, senza anticiparlo ma concedendo solamente la giocata di prima da girato, l’altro su Paloschi scappando per tempo. Movimento perfetto di entrambi

    A quel punto Casale commette un errore tecnico con un disimpegno troppo corto di testa, ma la difesa rimedia con l’ intervento di Romagnoli, che arriva in area 2 ore prima di Floccari, che era il suo uomo a inizio azione

    Davver9 non capisco dove sia l’anticipo e dove siano errori di posizione o di concetto

  10. No un leader in difesa e l’ultimo uomo, non sta alto con i compagni dietro, te lo garantisco , due tocchi e in area significa che in quel momento ci sono errori di posizione , quello addirittura non si può chiamare ripartenza, ripartenza e quando conquisti un pallone e riparti.
    Ora sono ignorante come la peste , ma sul calcio ho le idee chiare… poi si sbaglia tutti

    • Hai idee chiare e sbagliate
      Se Romagnoli fosse stato basso Floccari si sarebbe girato e avrebbero fatto un bel 2 contro 2 in campo aperto..
      Ripeto chiunque capisca non dica tanto, ma un minimo di calcio, sa che la difesa si è mossa correttamente
      Detto ciò ti lascio nelle tue convinzioni: non si può convincere i muri, se vuoi pensare che i nostri abbiano sbagliato pensalo! Se ti rende più soddisfatto
      Se poi volessi sforzarti di capire qualcosa di pallone allora riparleremo

  11. Non capisco perché in B un c é i var?
    Comunque troppi episodi a sfavore nostro.
    Voglio pensare male, il Monza la serie A la vede di siuro

  12. Ancora una volta ha ragione Enrico; nell’azione del rigore non si capisce cosa ci faccia quasi a meta campo Romagnoli su Mora (e non su Floccari, come qui tutti gli esperti di calcio asseriscono e discutono a priori senza documentarsi), e andando a vuoto, lascia scoperta tutta la difesa, poi c’è l ‘errore di Casale, ed il rigore con ritorno precipitoso di Romagnoli, che tocca la palla, e in qualche maniera avrebbe rimediato al suo errore iniziale, ma che l’arbitro ingiustamente sanziona con il rigore.
    C’è poco da ragionare, Enrico è l’unico che riesce a vedere le cose con obbiettività.
    L’ingresso dei nuovi nella SPAL, ha creato confusione nella retroguardia empolese, ed il mister non se ne è accorto (come al solito).

    • Evidentemente siete in due a non capire proprio nulla di calcio.
      Aver visto una o tante partite non fa di voi persone intelligenti, solo dei gran polemici e ignoranti.
      Il fatto che sia Mora non cambia nulla. La palla arriva a Mora che la gioca di prima lunga. La difesa è messa come qualsiasi difesa del mondo: un centrale accorcia e l’altro scappa. La base del calcio che voi ignorate.

      Siete così polemici e confusi che prima accusate di aver tentato l’anticipo. Quando capite che non era un anticipo allora accusate di essere in ritardo. Fate pace con il cervello.
      Cosa avrebbe dovuto fare Romagnoli grandi sapienti della tattica, quale zolla avrebbe dovuto calpestare secondo le vostre menti superiori?
      Ha accorciato sul giocatore libero nella sua zona, impedendogli di girarsi (altrimenti lasciamo girare gli avversari come hanno fatto i bravissimi difensori della SPAL sul gol di Mancuso ) e questo l’ha lanciata lunga. La cosa importante è l’intesa tra compagni ed infatti Casale e Romagnoli erano perfettamente sincronizzati

      Cosa hanno concesso? Romagnoli ha concesso un tocco di prima a metà campo sul quale Casale era in anticipo.
      Ora mi chiedo: dove cazzo sta l’errore tattico?

      Tanto non contenti riuscirete a dire che pure Ricci ha sbagliato ed era comunque rigore. Un’invenzione dopo l’altra.

      Cambiate sport.
      Cambiate squadra.

    • Si capisce benissimo
      Solamente voi due non lo capite.
      Se nessuno fosse andato su Mora questi so girava facile facile puntando la difesa.
      La cosa normale e ovvia è accorciare su Mora.
      Cosi ovvia che succede 100 volte a partita e nemmeno la vedete.
      Tanto è che Mora ha una sola giocata a disposizione: buttarla lunga di prima, giocata che Casale legge benissimo.
      Non ci sta nessun errore tattico né di Casale né di Romagnoli, un normale movimento di difesa riuscito. Poi Casale sbaglia il rinvio tecnicamente e nasce il pericolo.

      Questo è quanto. Il resto significa non capire nulla di pallone

      • Carissimo stai confermando quello che sto dicendo, secondo te era regolare che Romagnoli fosse su Mora? O c’era un po’ di confusione nelle marcature? Ti informo che Mora è un centrocampista e non un centravanti !!! Secondo te non c’è un errore tattico? Alla faccia di chi capisce le cose più elementari del calcio !!!

        • Ho aspettato un giorno per vedere se avevi il coraggio di rispondere alle domande; chiaramente hai fatto bene a stare zitto, per non ricoprirti di …..

  13. …..ci sono 2 luminari del calcio su questo forum……andare in biciletta non e’ come correre in bicicletta da professionista , non fa’ di te un atleta …se sai pedalare

    • Non si tratta di essere o no luminare, ma di dire le cose con obbiettività.
      E chiaro che non si dà alcuna colpa a Romagnoli, ci mancherebbe altro.
      Non ho però ancora letto il tuo parere (spero obbiettivo).

      • Parli di un errore iniziale di posizione che esiste solo nella tua testa.
        Se nessuno avesse accorciato su Mora, questi si sarebbe girato tranquillamente puntando la difesa. Qualsiasi difensore del mondo giustamente accorcia su Mora. Parlare di errore significa o essere in malafede con mister e giocatori o non avere la minima idea di cosa sia il pallone

  14. poi aggiungi un “non” alla tua frase, altrimenti non si capisce quello che vuoi dire:
    ” …se NON sai pedalare…”
    Giusto ?

  15. L’intero mondo del calcio che all’unanimità dice che era un rigore inventato, compresi i tifosi della Spal, ma ovviamente Enrico ha capito tutto solo lui. Una preghiera anche per giorgio che dice che Enrico è l’unico onesto e che ci capisce qualcosa. Ragazzi, fatevi un regalo: aprite Pianetaenrico un sito dove finalmente scriverete tutte cose giustissime sull’Empoli e non dovrete più leggere tutte le nostre farneticazioni. Davvero, pensateci.

      • Ce li hai te invece gli argomenti, che di fronte a una squadra prima in classifica nonostante il nono monte ingaggi e i bookmakers che, come tu stesso dici, ci davano per possibili quinti, continui a dire che l’allenatore non capisce nulla. Davvero grandi argomenti i tuoi. Non capisco che aspetti il Pres a darti un lavoro a Monteb.oro, davvero

    • Caro Giovanni, nessuno può vietare ad un altro tifoso, di iscriversi ora con il nome di “giovanni”, sostanzialmente avrebbe il nome diverso dal tuo; quindi non capisco cosa stai farneticando.

      • Ho sentito il commento di Agostinelli che prima non si capacitava del rigore e poi, per cercare di salvare l’arbitro, ha aggiunto che forse l’occhio di falco di tal Mariani aveva visto la spinta di Ricci. 😀 Ma ripeto il suo voleva essere un atto di piaggeria in favore della casta arbitrale! 🙁
        P.S. Come hanno già scritto altri, per l’ex giacchetta nera, Ricci era fuori dalla sua visione, anche periferica.

  16. Bo non capisco perché siete così intelligenti ,almeno andate a rivederlo, non sul sito dell’Empoli e tagliato, non fanno vedere l’intera azione, andate su Dazn, li puoi fermare e scorrere le immagini a tuo piacimento, se non vedete che si combina allora il calcio e veramente per pochi….

    • E nel rivedere l’azione, non occorre essere luminari, ma basterebbe avere un minimo di conoscenza del calcio e trarre le conclusioni ….., ma mi dà l’idea che sarà dura lo stesso !!!

      • Sono l’ altro Giorgio
        Continuo a non capire dove ci sia un errore, se non il colpo di testa sbagliato da Casale

        Altri errori non ne vedo.
        Evidentemente secondo i nostri due scienziati Giorgio ed Enrico è gravissimo concedere una palla lanciata lunga al 75.. palla che era ben coperta da Casale ripeto per la millesima volta..
        Nonostante sbagli il rinvio riusciamo a recuperare e il rigore non esiste proprio

        È sufficiente?
        No, arrivano due scienziati che ci spiegano che le zolle calpestate sono sbagliate e che insomma questo rigore sotto sotto ce lo siamo cercati

        Che dire?
        Pena

  17. Vi consiglio di suggerire al mister di dire di non aggredire mai gli avversari
    Lasciamo che si girino come ha fatto la SPAL nel nostro primo gol..
    Non usciamo a mettere pressione, come facciamo da un campionato..
    Lasciamo gli avversari liberi di girarsi puntarci e andare in porta

    Se lo suggeriscono due sapienti come voi forse Dionisi vi ascolta: sarà la volta che prenderemo 4 5 gol a partita così facendo, ma almeno ognuno sarà nelle posizioni secondo voi corrette

  18. Quello che diciamo ,che Romagnoli e costretto a rincorrere per riprendere posizione si vede che si è accorto di aver fatto una cazzata, conta quattro dei nostri più tre dei loro , lui deve essere dietro a dare il raddoppio a Casale …
    Queste sono le basi del calcio ragazzi, fatela finita senno cascate nel ridicolo,
    Io allo stadio sono come voi anche peggio
    vedo tutto azzurro pensa un po ,poi a casa mi revedo tutto e quasi sempre diverso da come lo vedo allo stadio….

  19. Secondo me romagnoli insieme a dionisi devano aver schiavardato la donna a qualcuno.
    Detto questo ho sentito radio bruno e i pisani parlano di punti rubati all Empoli nell’ultime tre giornate. I commentatori di dazn e RAI sport hanno parlato in diretta del rigore di ieri come inesistente. Sui social della lega serie b i tifosi delle altre squadre, compreso quelli della Spal, commentano sostenendo che ieri c’è stata rubata la partita.
    Almeno l’opinione pubblica è dalla nostra speriamo non succedano più incidenti arbitrali di percorso.
    Per ora siamo la squadra da battere, siamo quelli che giocano il miglior calcio e siamo i primi in classifica.
    Avanti azzurro dritti come un treno fino alla metà

  20. Si parla dell’azione !non del rigore ha preso il pallone ok ,e come si è articolata :77simo palla al difensore spallino, noi schierati
    corti, il difensore fa un passaggio raso terra, Moro gira la palla veloce su Paloschi,
    due TOCCHI ,chi in quel momento guida la squadra per stare alti se Romagnoli va su Mora, a centrocampo, se ti alzi ci vuole uno che lo fa , chi deve essere secondo voi?
    Chi deve coprire le spalle chi interviene sullo sbaglio di Casale?
    MAREMMA IMPESTATA

    • Sì enrico, ma poi l’azione l’avevamo sbrogliata senza nemmeno farli tirare in porta, se non fosse stato per l’arbitro. O no? Poi, l’abbiamo capito che per te o si vince senza mai far passare la metà campo agli altri, oppure s’è fatto schifo. Ma sei te che sei strano, non tutto il resto della gente

      • Dite che il sistema e contro ,ok allora non diamogli il modo, si era stati talmente superiori, che alla fine è stato uno sbaglio nostro,non un merito loro, questo almeno a me fa incazzare,poi fatta da quello con più esperienza, il carisma non lo metti facendo un un intervento a centrocampo ,ma dando indicazioni ai compagni

        • Ma certo che tutti preferiremmo chiudere ogni sabato la partita sul 3-0. Però non abbiamo più 5 anni e sappiamo che a pallone si gioca anche contro degli avversari che, esattamente come noi, provano a vincere le partite e magari hanno anche dei giocatori bravi. Così come i nostri giocatori e il nostro mister sono esseri umani e quindi ogni tanto commettono degli errori. Appunto, te hai un modo di vedere la partita troppo infantile. Come i bimbi, se una cosa non va come l’avevi pensata te diventi pazzo e inveisci contro tutto e tutti.

          • Ohhh, finalmente l’hai detto “i nostri giocatori e il nostro mister sono esseri umani e ogni tanto commettono degli errori”, ma ti ci voleva tanto a riconoscerlo? senza cadere nel banale, speriamo che ci serva da lezione; ora punto e sempre forza azzurri !!!

  21. Enrico caro, per la centesima volta: un centrale attacca alto e l’altro dà copertura. Abc del calcio. Chi dei due lo faccia è indifferente, non si usa il libero da circa 25 anni vi ricordo..

    Che poi la copertura normale è pure quello che è successo. Uno va alto e l’altro va lungo a coprire la profondità. La copre ? Si. Se poi al 75 in una partita per altro perfetta Casale commette un errore tecnico allora uccidiamolo. Ma spiegami caro dove sta l’errore tattico. Se Casale la spazza senza complimenti azione chiusa e finita e loro non hanno visto la nostra area nemmeno col binocolo

    Solo per voi due eravamo messi male

    Eravamo messi normalissimi
    Casale commette l unico errore della sua partita in un ‘ azione che di pericoloso non ha nulla
    Nonostante ciò recuperiamo

    Contenti tutti tranne voi due

    Si è sbagliato noi
    Stupidi noi

    E zucconi noi a non vedere un buco tattico..
    Pensiamo a farci sentire in Lega

  22. Scusate Redazione ma non c’è un modo per bannare i TROLL? O per limitarne i messaggi?
    Perché sta diventando impossibile leggere le opinioni di tutti nei commenti quando una sola persona trolla in continuazione.

  23. Ricci spinge blandamente e il giocatore Spal cade accentuando.
    Arbitro non vede ma intuisce dinamica.
    Visto varie volte, Mai sono fatto questa idea.
    E vi dirò mi piace pensarlo, perché arbitro aveva fatto tutto bene fino ad allora.
    Ci siamo concentrati tutti su Romagnoli ma non é li il problema è arbitro lo spiega a Ricci in campo.

  24. Scwantz
    Purtroppo regna l’ignoranza delle persone ,
    poi c’è la mia che a scuola non andavo, ma
    non offendo nessuno,come il fatto che sono quattro volte nelle ultime partite che ci rimontano …..
    Ho solo detto che non mi aspetto questi tipi di errori da Romagnoli, che invece di aiutare Casale va a centrocampo

    • Caro Enrico
      Errori non ci stanno
      Appunto per impedire che l’azione sia pericolosa Romagnoli va alto e Casale gli dà copertura, come succede in qualsiasi coppia di difesa che si rispetti.
      Così è stato, con Casale che per tempo scappa giustamente. Se poi il rinvio fosse stato normale loro avrebbero visto l’area col binocolo
      Purtroppo il rinvio è sbagliato

      A quel punto riusciamo comunque a rimediare all’errore

      Vedere un errore di posizione mi sembra malafede proprio.. perché di errore di posizione non ce ne sono: solo un errore tecnico di Casale, unico errore peraltro della partita.

  25. Sta nella normalità delle cose che se loro attaccano in due la coppia centrale si divida i compiti. Uno va alto su chi è venuto alto, l’altro da copertura.
    Meccanismo normale, avvenuto decine di volte perfettamente
    E avviene perfettamente pure qui.
    Sulla copertura purtroppo c è l errore tecnico di Casale che invece di appoggiarla facile o spazzare la gioca corta e permette a paloschi di fregarci

    Questo è l’unico errore della nostra partita a cui peraltro abbiamo rimediato

    Errori di posizione o di altro non ci sono
    Non inventamo colpe che non ci sono

  26. È andato storto che Casale ha sbagliato non facendo né un appoggio né un rinvio.
    Le vedi le azioni ?
    Se Avesse appoggiato normale a Brignoli o spazzato lungo cosa si rischiava?
    Ripeto le vedi le partite?

  27. Nessuno rincorreva nessuno: Ci stava Casale solo con la palla. È così strano ?
    Non mi pare
    Se vogliamo invece una difesa passiva che lasci girare gli avversari allora compriamo i difensori della SpAl e guardiamo il gol di Mancuso.

    E le altre 20 volte della partita in cui attaccando alti abbiamo bruciato sul nascere le loro azioni non contano ?
    Al 75 succede che in un’azione normale il centrale in copertura, solo ma pressato dell’attaccante sbagli il rinvio di testa. Di chi è colpa? Del mister ? Dell’ atteggiamento della squadra ?
    Dei cambi ? Del capitano?
    Non può essere semplicemente un errore tecnico quale è?
    Errore peraltro a cui avevamo rimediato

  28. Enrico e Giorgio nel frattempo v’hanno già trombato la moglie due volte…. voi seguitate pure ma intanto c’è chi fa di meglio.

  29. Caro g i o r g i o minuscolo. Sei minuscolo anche di temperamento per quello che hai scritto contro di me, e cioè che farnetico. Ma vai a farti ot t ere. Dal tono che usi mi sembri una persona supponente e arrogante.

  30. Vedendo e ripensandoci ha pensato che Ricci
    abbia spinto impedendo di arrivare sul pallone…
    Sbagliato ma se ha visto fallo di Romagnoli è malafede..non c’è alternativa

  31. Propongo una cosa x risolvere la diatriba “errore di Romagnoli sì, errore di Romagnoli no”.
    Tramite i giornalisti, porre la questione al Mister e che lui ci spieghi tecnicamente se c’è stato o meno l’errore tattico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here