Il campionato 2020-2021 comincerà con gli stadi chiusi e senza tifo. Così ha deciso il Governo con Conte che ha firmato il nuovo Dpcm che proroga fino al 7 ottobre le misure precauzionali per contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus.

Rimaranno chiusi gli stadi, così come le discoteche, e quindi, almeno per le prime gare, si giocherà senza pubblico nonostante le richieste dei club di aprire a un numero ridotto di tifosi.

Le misure anti-Covi saranno prorogate fino al 7 ottobre, viene spiegato, perché non è possibile un prolungamento di oltre un mese (l’ultimo Dpcm era infatti del 7 agosto).

Articolo precedenteMercato Azzurro | Inserimento del Sassuolo per Ricci
Articolo successivo4 azzurre dell’Empoli Ladies convocate in Nazionale A !!

9 Commenti

    • Si ci va il tuo amico ruspa così almeno in un anno siamo con l’economia sotto zero e gli ospedali pieni, vai vai con lo sciacallo Salvini.

  1. Certo che il Covid è tornato prepotentemente alla ribalta dopo che sembrava che piano piano le cose stessero migliorando. Certo ci son tante persone che adoperano la testa, ma purtroppo altre che non capiscono una beata mazza. Ora riguardo al calcio credo che in fondo qualche rischio ci può anche essere, ma chi decide certe cose mi dovrebbe spiegare come mai chiudi al pubblico negli stadi e poi si debbono vedere parlamentari che riempiono le piazze con i loro comizi, con persone che sono una accanto all’altra e anche in alcuni casi senza mascherine. Ma quelli non sono assembramenti? E adesso voglio vedere alla riapertura delle scuole se ogni genitore si metterà in fila con il figlio piccolo. Chiaramente non ne faccio un discorso politico, ma credo che i primi a dare l’esempio dovrebbero essere loro!

  2. Se gli stadi rimangono chiusi pace ci sono cose ben più importanti del calcio, sicuramente qualcuno rimarrà dispiaciuto ma almeno scoprirà che oltre al calcio c’è ben altro.

  3. Non parliamo di politica please.
    Credo che sia una decisione giusta, bisogna vedere l’impatto su 2/3 settimane di scuole aperte e poi ragionare di aperture di stadi ed altri eventi sportivi al chiuso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here