Non c’è sicuramente la stessa attesa e la stessa curiosità di quando, prima dell’inizio del campionato, vengono compilati i calendari. In qualche modo però la giornata di oggi potrebbe essere importante e rappresentare il primissimo punto verso la ripartenza dopo lo stop per la situazione sanitaria. Infatti per oggi pomeriggio sono attesi i “nuovi” calendari della serie B.

Nessuna sorpresa sull’ordine delle partite, ci mancherebbe, si giocheranno le dieci giornate rimaste nello stesso ordine con cui gli originali calendari le avevano programmate. La curiosità sta però nel conoscere con dettaglio quelle che saranno le date e gli orari delle singole partite. Come successo qualche giorno fa per la serie A. La speranza – come già detto da queste pagine – sarebbe quella che la Lega formulasse tale calendario fino all’ultima giornata della regular season, anche se molto probabilmente le ultime giornate resteranno ancora incognite per capire quelle che potranno essere la gare di maggiore appeal.

Altra curiosità è legata anche agli slot orari. Si dovrebbe andare, anche qui come in serie A, su tre fasce. Ricordiamo che nessuna gara potrà svolgersi prima delle 17:00 e quindi il primo calcio di inizio sarà fissato per le 17:15, vedremo se – sulla falsa riga del campionato maggiore – ci sarà anche in B la partita con inizio alle 21:45 o se l’ultimo calcio d’inizio verrà anticipato. Ancora poche e, salvo sorprese, il primo tassello di questa strana ed innaturale ripartenza sarà fissato.

Articolo precedenteAmato Ciciretti, dieci partite per il rilancio e…la conferma
Articolo successivoSerie B | Si ripartirà con il recupero.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here