Non sarà ancora al completo l’Empoli, in attesa del ritorno dei calciatori impegnati con la Nazionale. Ma oggi si riprende la preparazione in vista del prossimo delicato match, sabato pomeriggio contro il Venezia. Andreazzoli, a meno di defezioni delle ultime ore, potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione. E questa è già di per sé una gran bella notizia.

L’amichevole di Forte dei Marmi ha mostrato una squadra pimpante, anche tra i giocatori che sono stati impiegati meno. Ok, era un test contro una formazione di Serie D, ma le indicazioni sono state positive. C’era grande attenzione nei riguardi di Fabiano Parisi, assente dall’ultima giornata del campionato scorso e tornato finalmente a pieno regime dopo l’infortunio patito. Il terzino campano si candida per una maglia da titolare, anche se Marchizza ha ben figurato contro la Juventus.

Assenti Ricci e Stulac, Henderson è stato proposto in cabina di regia e non è dispiaciuto: lo scozzese può diventare il vero jolly di centrocampo, da piazzare ovunque a seconda delle necessità. L’attacco era invece il reparto per così dire al completo. Sono partiti La Mantia e Pinamonti, hanno chiuso Mancuso e Cutrone. La sensazione è che questi ultimi siano ancora in vantaggio per una maglia da titolare, ma Pinamonti scalpita. L’attaccante di proprietà dell’Inter ha mostrato una buona forma e può diventare una freccia all’arco di Andreazzoli. Da vedere se a gara in corso o dal primo minuto.

Articolo precedenteEmpoli Femminile, pareggio beffa all’ultimo secondo!!
Articolo successivoIn vendita i mini abbonamenti per le prossime 3 gare al Castellani
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

33 Commenti

  1. In 2 settimane giocheremo 3 partite in case, la società potrebbe fare un piccolo abbonamento per le 3 partite, sarebbe una bella opportunità per tutti, ma non ci spero troppo.

  2. Si un abbonamento per tre partite a prezzi molto favorevoli per i vecchi abbonati sarebbe un modo per riavvicinare la gente allo stadio
    Cominciamo a scrivere tutti questa richiesta, facciamoci sentire.

    • Non penso stanno a mettere dentro mezzi , soldi e impegno logistico per dare via 800 biglietti a partita (devi tenere conto non puoi riservare la totalità dei biglietti ai mini abbonamenti e gli stadi sono a capienza ridotta)
      É di gran lunga meno rottura vendere i biglietti su TicketOne come tutte le altre società

  3. Quando i biglietti?
    Costi?

    Comportamento tifoseria organizzata per le prossime partite?
    (Basta slogan demenziali , gli altri tifano tutti ed il posto basta per tutti )

    Venite A tifAre!

  4. stadio gratis tutta la stagione per i vecchi abbonati, e poi lotteria con possibilità di vincere un “piacevole intrattenimento” a Montecatini, forse così si riesce a portare più gente allo stadio.

    • Facci un piacere, nella ferraglia ci vado io con quei 4 pensionati rinco ….. ma te levati di ulo e smetti di scrivere baggianate…

    • Ma falla finita, in Maratona si vede benissimo….. le curve sono quasi sempre state chiuse…. lo stadio tanto è inutile con 5mila spettatori, sarebbe come buttar via i soldi…. e fanno bene

    • Hai comprato il diario e la cartella?

      Mercoledì 15 ricomincia la scuola.
      Forza Enrico per l’esame di terza media ce la puoi fare….

      Perché non fai come Claudio? (di cui ci dispiace)

      Ciao bimbominckia!

  5. Ma quando si vedeva le partite nella terrazza della laterale nord ed in punta di piedi per scansare quello davanti ? E gli avversari erano Sambenedettese, Paganese, Cavese ecc.? Avella avuta la curva nord…

  6. Se finisci in zona gialla la capienza si riduce se non sbaglio a 2500 persone e questo secondo me blocca le società anche nel fare mini abbonamento.
    Per quanto riguarda il campo visto gli impegni di ismaili in nazionale non mi sorprenderei se sabato giocasse tonelli titolare.

  7. Giammai vorrei posare le mie terga sulla ferraglia immonda, che, in maniera invereconda, viene chiamata curva Nord. Il mio lignaggio aspira a ben altri luoghi, la mia nobil genia non è da mischiare con quella del popolo . MAREMMA AFFLITTA DA PESTE

  8. Gente o non gente partiamo da un presupposto. Nel 2021 (dove i giocatori prendono fior di milioni) non si puo’ piu’ affrontare una serie A in un pollaio vecchio… stantio..INSICURO… staccato…ci si bagna…NON A NORMA e che va avanti a deroghe e con una pista davanti che pare un percorso trial.
    Anche basta. Ma non solo a Empoli…dappertutto. Strapaghi i giocatori..!? bene..TI FAI LO STADIO NOVO. Sicuro…moderno e a norma…TE LO MANTIENI DALLA A ALLA Z…senno’ niente serie A. Punto. Poi la capienza o la grandezza quello e’ un altro discorso…10000..12000..16000..macchissene. Ogni societa’ lo fara’ appropriato alle proprie presenze e in base alla propria citta’. Un mi sembra poi cosi difficile la cosa. Si fa una questione si stato roba da ciukki…PROPRIO DA TOSCANI.
    Tu vedrai poi che con lo stadio nuovo un po di gente nova e tu l’acchiappi…tu aumenteresti notevolmente gli spettatori e son sicuro nascerebbero nuovi tifosi x L’Empoli. Perché cmq attirerebbe.
    Tanto e si torna li…a Empoli tu hai l’eccellenza in quasi tutti gli sport…calcio/basket/volley etc etc…e gli impianti sono roba x amatori..vecchi e fatiscenti. MANDOSIAAAAA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here