Stellone e Moriero, punta e tecnico del Frosinone, si sono presentati in sala stampa per presentare la sfida che gli vedrà impegnati contro il nostro Empoli.

Ecco le impressioni dei due:

 

Roberto StelloneStelloneCome si sente sul piano fisico? E, poi, è pronto a guidare l’attacco giallazzurro? «Ovviamente la condizione non può essere ancora al top, ma fisicamente sto bene – commenta l’ex bomber del Torino – Mi dispiace per Santoruvo, però sono pronto a dare il mio contributo se dovessi giocare contro l’Empoli».
Da quanto tempo non segna? Gli manca il gol? «L’ultimo gol l’ho segnato contro il Milan a novembre 2008. Per un attaccante il gol è tutto, perciò mi auguro di tornare a segnare il prima possibile».
Magari succederà proprio contro l’Empoli. «Sarebbe troppo bello, ma ci proverò».
In trasferta l’Empoli non ha un cammino entusiasmante. «E’ vero, se non sbaglio in 13 partite ha perso 8 volte, però anche noi ultimamente in casa non stiamo facendo bene. Comunque il Frosinone dovrà puntare a fare bottino pieno e tornare alla vittoria che manca da tre giornate».
Campilongo, tecnico dei toscani, in settimana ha dichiarato che sarà una sfida spettacolare visto che si affronteranno due squadre dal gioco offensivo. «Per quanto mi riguarda, spero che sia una partita spettacolare solo per il Frosinone e che raccolga un risultato importante».
Da qui a maggio che cosa si aspetta sul piano personale? «Mi auguro di continuare a star bene per dare un concreto contributo alla squadra e di raggiungere il più in fretta possibile la salvezza, però pensando ad una gara per volta».
Perché ha scelto Frosinone? «Perché è stata la società che mi ha dato fiducia. Altri club, anche esteri, mi proponevano un anno di contratto, mentre il Frosinone me ne ha offerti tre».
Se la sente di dirci qualcosa di più sul tipo di contratto? «Prevede tra l’altro i gol segnati e la posizione finale della squadra in classifica. Sì, anche l’eventuale piazzamento in zona playoff»”

 

Una fase del match di andata ( foto empolifc)Moriero ” Una conferenza-lampo quella del tecnico canarino durata pochi minuti. Le mancheranno diversi giocatori, contro l’Empoli che gara si aspetta? «Una buona gara». In settimana Campilongo ha detto che Frosinone-Empoli sarà una partita spettacolare. E per lei? «Non la penso come lui». Ci può dire qualcosa sul giovane brasiliano in prova? «E’ in prova, mi hanno chiesto di farlo allenare». Intanto sabato assenti sicuri saranno gli squalificati Del Prete e Santoruvo e gli infortunati Biso e Caetano che ieri non si sono allenati. Per la verità hanno saltato la seduta anche Ascoli e Maietta che si sono sottoposti ad accertamenti, ma i due difensori potrebbero recuperare ed essere quindi a disposizione contro l’Empoli. Come pure Giubilato al quale oggi verrà applicato uno speciale tutore alla mano destra.”

 

Il Messaggero

 

 

Articolo precedenteGervasoni per il Frosinone
Articolo successivoDal campo….De Giorgio o Fabbrini?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here