Lo andiamo dicendo da settimane, il futuro di Nikola Ninkovic non sarà a Empoli. L’attaccante serbo, arrivato sul filo di lana durante l’ultimo mercato estivo, non rientra nei piani della dirigenza, per cui è destinato a tornare al Genoa per fine prestito.

Ricordiamo che scade oggi la possibilità di riscatto del giocatore, per una cifra di quattro milioni di euro, e che l’Empoli non ha fatto nessun passo in tal senso, lasciando presagire la fine del rapporto. La cifra prefissata non è bassa, soprattutto considerando che Ninkovic non è riuscito mai ad entrare completamente nelle idee tattiche di Vivarini prima e di Andreazzoli dopo. E che quei soldi, molto probabilmente, verranno dirottati per fare altri nuovi acquisti.

Giusto per ricapitolare, l’esperienza di Ninkovic in azzurro termina con venti presenze – di cui solo quattro da titolare dall’inizio – e quattro gol realizzati, un bottino sicuramente poco soddisfacente rispetto a quelle che erano le aspettative nei suoi confronti.

Simone Galli

Articolo precedenteCaos Parma: deferita la società, insieme a Ceravolo e Calaiò
Articolo successivoUFFICIALE | L’Empoli non riscatta Castagnetti che torna alla Spal
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Come quasi tutti gli artisti del pallone di origine slava , poco propenso alle imposizioni tattiche e ai compiti assegnati dai mister di turno….ma certamente un vero giocoliere in grado di aprire , se in giornata, qualsiasi difesa avversaria.In bocca al lupo Nik. ….

  2. Ma perché non riprendiamo Skoruspki??? Se come ho sentito va al Bologna, potremmo riprenderlo noi, magari investendo qualche milioncino

    • Skorupski non ci ritorna di certo a Empoli dopo le cretinate proferite da molti imbecilli dopo la morte di suo padre solo perché lo avevano visto portare a spasso il cane pochi giorni prima di Palermo Empoli…e fa bene

      • ma stai zitto…allora Balotelli in Italia non ci dovrebbe tornare più ed io a quest’ora dovrei essere disoccupato dato che a Firenze tutti i giorni mi infamano perchè vengo da Empoli…non parliamo solo per emettere fiato..per favore…sei una persona intelligente,quando vuoi…

  3. infatti bologna non è Empoli, anche come stipendio. Se va in emilia come titolare prende 800 mila tranquilli. da noi la metà. perchè dovrebbe ritornare da noi. Poi per come parò a Empoli per me meriterebbe anche un gradino piu’ alto tipo Sampdoria o Torino. Ma di certo adesso non è alla ns. portata.

  4. Nel commento si parla di “soli” 4 gol. Visto quanto ha giocato, visto che è sempre stato riserva nelle gerarchie dei mister, a livello di numeri ci si può stare. Il rammarico è x l’atteggiamento che spesso lo ha portato lontano dalle ns simpatie e si è creato (ci è sembrato dall’esterno) un po’ di vuoto attorno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here