Stiamo attraversando un periodo che mi sembra più particolare che difficile, è chiaro che non possiamo essere contenti perché veniamo da quattro sconfitte consecutive però non possiamo neanche ignorare quello che ha detto il campo al di là dei risultati. Ricominciare a fare i punti è un obbligo, secondo me questo gruppo ha l’opportunità di riuscirci e dunque deve farlo senza troppe  paure o condizionamenti. L’Empoli deve giocare con coraggio ed avere fiducia nei suoi mezzi, deve farlo nei momenti in cui  comanda il gioco ed in quelli in cui soffre.  La gara di domenica è una partita importante, abbiamo una classifica che ci impone di cercare punti ovunque, quindi tutte le gare lo sono. A Bologna troveremo  un avversario organizzato con diversi punti di forza ma conta più il fatto che per noi è un’occasione per tornare a far punti, rosicchiandoli a chi ci sta davanti.  In settimana i ragazzi si sono allenati bene, questo avviene però sistematicamente, per questo ribadisco che ora conta scendere in campo con ancora più coraggio cercando di commettere meno errori e sfruttando al massimo quelli degli altri.”

Articolo precedentePer la settimana prossima attesi i nuovi anticipi e posticipi
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. E’ vero che se il difensore non sbaglia mai niente tutte le partite finirebbero 0-0 ma è anche vero che spesso se sbagli ad impostare un’azione a centrocampo,l’avversario in ripartenza ti può fare davvero male e la difesa in quel momento perde equilibri ed organizzazione.Quindi cominciamo a perdere meno palle centralmente nella zona di centrocampo,sicuramente anche la difesa ne avrà beneficio(ma sicuramente anche l’attacco)….Il centrocampo….è la forza del centrocampo che determina spesso il risultato delle partite e quest’anno in quella zona anche i più bravi giocano un po’ troppo per conto loro con azioni fin troppo personali….non si vede quell’assieme che fino all’anno scorso ha dato grandi risultati.E poi davvero….tutti quei passaggi sbagliati ti fanno durare un sacco di fatica a cercare di recuper palla e la palla invece di averla te la prendono gli avversari….e senza nessuna fatica se a dargliela sei te!Purtroppo moltissimi dei goals subiti sono dovuti a nostri errori a volte anche gravi e non alla bravura dell’avversario…o almeno non solo a quello!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here